Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una domanda,ma i diritti di ogni competizione europea cioe' Champions,EL non dovrebbero essere venduti a TUTTE LE PIATTAFORME? Nell'Europa League i diritti li ha SOLO mediaset,che se leggete bene si e' resa disponibile ad accordi con altre aziende televisive. Non tutto e' perduto!
 
Villans'88 ha scritto:
Non,non è possibile perchè non c'è nessuna fonte che lo ha riportato...e non sappiamo nemmeno se Sky abbia effetivamente partecipato...non abbiamo notizie in merito...
certo che se Sky non ha neanche presentato un'offerta ha fatto veramente una brutta figura, inutile negarlo e dire che non le interessava l'Eur.League perchè so per certo che non è così_
 
pressy ha scritto:
Alla fine ci sarà uno scambio di diritti tra SKY e MP , cedendo reciprocamente quelli della piattaforma concorrente , cosicchè entrambe trasmetteranno EL e CL in modo totale , tranne ovviamente l'esclusiva CL di Mediaset in chiaro al mercoledì.
Non sarà uno scambio alla pari , SKY dovrà dovrà dare un copsicuo conguaglio di milioni di euro a MP per avere tutta l' EL !! :icon_cool:
Così sarà , se vi pare......:D
Quoto perfettamente. Sia CL che EL andranno integrali sulle due piattaforme(e sarebbe la cosa piu' logica)
 
vincenzo ilardi ha scritto:
Torniamo in tema,troppi OT.Poi chiudono la discussione.

certo che pure i tuoi continui e perpetui richiami al non andare ot, a chiudere topic e spostare discussioni sono pesanti e tendono a scatenare flames.

considera che io ero convinto fossi un troll.

mah.

buon natale.
 
paintbox ha scritto:
certo che pure i tuoi continui e perpetui richiami al non andare ot, a chiudere topic e spostare discussioni sono pesanti e tendono a scatenare flames.

considera che io ero convinto fossi un troll.

mah.

buon natale.

Non è sicuramente colpa mia se le discussioni vengono chiuse e ne risentono gli interessati.Spero solo che tutti riescano a comportarsi in modo adeguato.
Buon natale anche a te.
 
Bisogna considerare, che gia alla prossima stagione calcistica la copertura del digitale sara totale in italia con anche un potenziamento del segnale, molti sono su sky anche perche l'unico modo che hanno di vedere il televisore è tramite satellite e premium anche volendo non possono attivarlo per mancanza di segnale. Credo che se premium avesse preso anche la champions, per sky ci sarebbero stati gossi problemi, gia quest'anno hanno rischiato di perdere moltissimi abbonamenti, perche, checchesenedica, a molti faceva gola l'idea di vedere campionato, champion ed europa legue a 19 euro, e se sono rimasti a sky e anche per quelle 6 squadre in piu di serie A, e per mancanza di segnale, qundi secondo me quelli felici che a sky rimane tutto, sono le persone combattute dal passare a premium , e che adesso consapevoli della offeta minore di premium mettono l'anima in pace rispetto alla loro scelta.Ecco del perche molti utenti sky sono contenti della quasi esclusiva della champions.
Ad ogni modo credo che 60 euro per sky, perche premium nei 19 offre anche il cinema, siano veramente troppi per gli italiani, spratutto perche ad oggi hanno la copertura del digitale, un televisore predisposto alle pay tv del digitale. Secondo me sky non cedera mai i diritti di champions almeno per il primo anno, poi secondo me vedendo la penuria delle squade italiane in champions legue si rendera conto dell'assurdota di quesi 130 milioni annui e cedera una partita non in esclusiva di una italiana il martedi su premium.
Quest'anno la cosa che piu mi spingeva ad abbonarmi a sky era sopratutto il segnale ballerino dei canali in digitale comrpeso premium, che molte volte per mancanza di segnale mi costringeva ad andare a casa di amici che avevano sky e quindi il satellite. Conosco molta gente che quest'anno ha scleto di rimanere a sky, non per l'offerta migliore ma perche impossibilitato a passare a premium per via del segnale.
 
«La nostra in realtà non è stata una scelta - chiarisce Marco Calvani, capo ufficio stampa Mediaset -. Ci dispiace aver perso l'asta precedente, ma la cifra sparata da Sky era altissima, mirata a prendersi tutto ammazzando la concorrenza, noi abbiamo speso molto meno. Loro sono anglosassoni, hanno una mentalità diversa, o tutto o niente, puntano alla leadership mondiale. Nel caso degli ultimi Mondiali hanno comprato anche i diritti del digitale terrestre sapendo di non poterli usare, e si sono rifiutati di rivenderceli, per questo abbiamo fatto ricorso all'Antitrust. Noi invece saremmo contenti se tutti i tifosi potessero vedere il calcio su tutte le piattaforme. Se a Sky saranno ragionevoli si potrà trovare una forma di convivenza, altrimenti si continuerà con la guerra. E in questo caso il pericolo per noi non è che si inseriscano altri concorrenti, ma che dal duopolio si passi al monopolio».

Ci vuole davvero un bel coraggio a parlare così. Calvani dimentica, o finge di dimenticare, che Mediaset non più tardi di due anni fa fece la stessa cosa, in occasione dell’acquisizione dei diritti di trasmissione dell’Europa League, quando si assicurò anche quelli per il satellite pur non avendo alcuna possibilità di trasmetterli. Ha dunque fatto bene l’ad di Sky Tom Mockridge ad ironizzare nei confronti di Confalonieri...
 
Dopo aver letto questo articolo sono sempre più convinto che in Rai ci siano solo persone incompetenti,non è possibile che De Paoli da direttore di Rai Sport dica queste cavolate.Se fossi io il presidente della Rai lo caccierai stamani stessa.

Se in Rai, a dispetto delle intercettazioni di Trani, continua a fare il bello e il attivo tempo uno come Masi, le tue speranze (che condivido appieno) sono purtroppo destinate a restare tali… :(
 
Anche secondo me stavolta De Paoli ha ragione...mi stupirei molto se Sky non trattasse con Mediaset...ha speso uno sproposito e si ritrova con meno di quello che avrà fino al prossimo anno...

Avrà anche speso uno sproposito, ma così facendo ha messo in ginocchio Mediaset. Non ammettere una cosa del genere vuol dire negare l’evidenza, perché se è vero che l’abbonato Sky avrà in meno una gara (una sola!!!) di Champion’s,c he potrà cmq vedere in chiaro, l’abbonato di Mediaset Premium dovrà accontentarsi solo di una parte di squadre della serie A e dell’Europa League. Quindi, alla fine, chi è che ci rimette di più? ;)

E cmq, alla fine di tutto, trovo SCANDALOSO che gran parte dei media (capisco quelli del gruppo Mediaset, che sono di parte, ma gli altri?) nel riportare la notizia di questa acquisizione da parte del Biscione abbia usato toni trionfalistici dando una versione fuorviante ai potenziali utenti. Fatica peraltro inutile, dato che basta andare un po’ più a fondo sull’argomento, per rendersi conto di come stanno realmente le cose…
 
Purtroppo qui ci sono molti funboy che dicono di tutto pur di poter affossare la pay-tv concorrente non ragionando più sui reali interessi del consumatore.

Il tuo è un discorso ineccepibile, ma non tiene conto di un particolare: con la sua martellante, e non proprio correttissima, campagna pubblicitaria comparativa (quella dei due abbonati in tv, per capirci), Mediaset debve aver fatto girare i c… a Murdoch che ha deciso di reagire, stufo di essere preso per i fondelli da una emittente che qui in Italia fa il comodo suo (e sapete bene perché…;)) e che non contenta dei favori ricevuti, e dei bastoni messi tra le ruote della concorrenza (l’aumento dell’IVA per Sky e lo scherzetto fatto a Dahlia Tv sottraendogli all’ultimo momento il palermo e la Fiorentina, se non erro), strepita e si lamenta, evidenziando solo ciò che le fa più comodo.
Ecco perchè io, pur comprendendo le ragioni di chi non può permettersi un abbonamento a Sky, trovo quasi logico ciò che ha fatto Murdoch che, è bene ribadirlo, non dirige una Onlus…;)

PS: Una precisazione: ho spezzettato i miei interventi, onde evitare papiri...:D
 
pirazico ha scritto:
Avrà anche speso uno sproposito, ma così facendo ha messo in ginocchio Mediaset. Non ammettere una cosa del genere vuol dire negare l’evidenza, perché se è vero che l’abbonato Sky avrà in meno una gara (una sola!!!) di Champion’s,c he potrà cmq vedere in chiaro, l’abbonato di Mediaset Premium dovrà accontentarsi solo di una parte di squadre della serie A e dell’Europa League. Quindi, alla fine, chi è che ci rimette di più? ;)
Molti utenti sky, hanno l'abbonamnto per via della mancanza del segnale del digitale terrstre, quindi molti non potranno proprio vedrela quella partita perche non coperti bene dal segnale terrstre. aggiungo che alla fine molti hanno premium solo per le 12 partite di campionato a 19 euro, e delle coppe se ne fregano, perche , almeno per me, molte partite di champions e anche di europa legue sono prive di interesse. solo 2 /3 gare delle partite nei gironi sono realmente interessanti. e molti si accontenteranno di vedere la sintesi di 30 minuti offerta da mediaset generalista il martedi e la partita di cartello del mercoledi. vedrete che anche sky subira un calo degli abbonamenti per questi motivi, sia perche il calcio italiano in europa conta sempre meno sia perche il segnale del digitale copre tutto lo stivale e quindi meno italiani avranno la necessita di stare sul satellite per vedere i canali generalisti e sia per il prezzo. Io sono tentato dal lasciare premiu piu per principio che per la mancanza della champion, perche o abbassa i prezzi perche non offrira lo stesso servizio precedente, o lascio
 
Ultima modifica:
globosud ha scritto:
Molti utenti sky, hanno l'abbonamnto per via della mancanza del segnale del digitale terrstre, quindi molti non potranno proprio vedrela quella partita perche non coperti bene dal segnale terrstre. aggiungo che alla fine molti hanno premium solo per le 12 partite di campionato a 19 euro, e delle coppe se ne fregano, perche , almeno per me, molte partite di champions e anche di europa legue sono prive di interesse. solo 2 /3 gare delle partite nei gironi sono realmente interessanti. e molti si accontenteranno di vedere la sintesi di 30 minuti offerta da mediaset generalista il martedi e la partita di cartello del mercoledi. vedrete che anche sky subira un calo degli abbonamenti per questi motivi, sia perche il calcio italiano in europa conta sempre meno sia perche il segnale del digitale copre tutto lo stivale e quindi meno italiani avranno la necessita di stare sul satellite per vedere i canali generalisti e sia per il prezzo. Io sono tentato dal lasciare premiu piu per principio che per la mancanza della champion, perche o abbassa i prezzi perche non offrira lo stesso servizio precedente, o lascio

veramente ci sono anche molti italiani che il calcio amano seguirlo e non solo tifarlo soltanto quindi non so fino a che punto queste previsioni si avvereranno.
 
Sono curioso di vedere di quanto aumenteranno i prezzi degli abbonamenti SKY dal 2012 causa esborso della maxi-cifra all'Uefa...
O qualcuno pensa che Murdoch metta questi soldi di tasca sua regalando la champions agli abbonati e lasciando i prezzi attuali?
 
globosud ha scritto:
Molti utenti sky, hanno l'abbonamnto per via della mancanza del segnale del digitale terrstre, quindi molti non potranno proprio vedrela quella partita perche non coperti bene dal segnale terrstre. aggiungo che alla fine molti hanno premium solo per le 12 partite di campionato a 19 euro, e delle coppe se ne fregano, perche , almeno per me, molte partite di champions e anche di europa legue sono prive di interesse. solo 2 /3 gare delle partite nei gironi sono realmente interessanti. e molti si accontenteranno di vedere la sintesi di 30 minuti offerta da mediaset generalista il martedi e la partita di cartello del mercoledi. vedrete che anche sky subira un calo degli abbonamenti per questi motivi, sia perche il calcio italiano in europa conta sempre meno sia perche il segnale del digitale copre tutto lo stivale e quindi meno italiani avranno la necessita di stare sul satellite per vedere i canali generalisti e sia per il prezzo. Io sono tentato dal lasciare premiu piu per principio che per la mancanza della champion, perche o abbassa i prezzi perche non offrira lo stesso servizio precedente, o lascio
Menomale che abbiamo un'analista tra noi :5eek:
Quindi il milione e passa che ha seguito Barca-Real è solo perchè non aveva la copertura del dtt. Buono a sapersi.....
In ogni caso tra tutte queste pagine mi sembra doveroso quotare tom tom: con un filo di humor ha detto come stanno le cose. in Italia come sempre ci sono due verità: Sky compra il 90% della CL ed è cattiva mentre se Mediaset compra il 100% della EL è brava e pensa al bene dello spettatore.
Per chi parla di prezzi futuri vorrei ricordare che il precedente contratto della EL costava 8 milioni adesso come minimo il prezzo è aumentato: quindi secondo il vostro ragionamento anche MP aumenterà i prezzi.
 
Hanno Buddenbrook ha scritto:
Infatti mp ha fatto dei prezzi fuori dal mercato....forse pensava che aveva a che fare con Dahlia...se guardi i prezzi in tutte le pay in europa con i campionati nazionali e Champoins e EL vedrai che sono piu vicini a SKY che a mp....i diritti costano ed inevitabilmente influiscono sul prezzo dell abbonamento
forse mi sbaglio, ma in germani il calcio su sky costa 19,90 euro....
 
globosud ha scritto:
Molti utenti sky, hanno l'abbonamnto per via della mancanza del segnale del digitale terrstre, quindi molti non potranno proprio vedrela quella partita perche non coperti bene dal segnale terrstre. aggiungo che alla fine molti hanno premium solo per le 12 partite di campionato a 19 euro, e delle coppe se ne fregano, perche , almeno per me, molte partite di champions e anche di europa legue sono prive di interesse. solo 2 /3 gare delle partite nei gironi sono realmente interessanti. e molti si accontenteranno di vedere la sintesi di 30 minuti offerta da mediaset generalista il martedi e la partita di cartello del mercoledi. vedrete che anche sky subira un calo degli abbonamenti per questi motivi, sia perche il calcio italiano in europa conta sempre meno sia perche il segnale del digitale copre tutto lo stivale e quindi meno italiani avranno la necessita di stare sul satellite per vedere i canali generalisti e sia per il prezzo. Io sono tentato dal lasciare premiu piu per principio che per la mancanza della champion, perche o abbassa i prezzi perche non offrira lo stesso servizio precedente, o lascio
guarda che la partita di champions del mercoledì era visibile anche in analogico. la maggior parte degli abbonati sky ha sempre potuto vedere i canali generalisti, prima in analogico e adesso in digitale (peraltro adesso Sky dà la digital key a chi il segnale lo riceve già). chi si abbona al pacchetto sport di Sky lo fa soprattutto per vedere tutte le partite di champions (sennò si accontentavano dell'unica partita in chiaro), se non ci fossero tifosi interessati a questa manifestazione, Sky avrebbe già fuso i pacchetti sporte e calcio in un unico pacco.
 
Ange 86 ha scritto:
...... in Italia come sempre ci sono due verità: Sky compra il 90% della CL ed è cattiva mentre se Mediaset compra il 100% della EL è brava e pensa al bene dello spettatore.....

evidenziato ;)
 
flown23go ha scritto:
parteggiano xchè sono convinti di essere tipo in una grande famiglia dove secondo loro una pay tv dalla felicità regala loro l'abbonamento...
quando quelli di sky praticamente non hanno guadagnato nulla sia in termini economici che in offerta sportiva, ma hanno tolto qualcosa agli altri..
anzi, hanno perso una partita che dovranno vedere su canale 5 con la digital key, che non tutti hanno.....
e allora, come già detto, queste persone pensano che murdoch sia il loro benefattore e qualcun altro un disonesto... su tratta, quindi, di politica....
contenti loro, contenti tutti....:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso