Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mctayson09 ha scritto:
Non c'è nulla perchè c'è un procedimento dell'Antitrust in corso, con scadenza 30 giugno 2012. ;)
antitrust contro un contratto che ha avuto l'ok dall'ue
credo che il ricorso abbia lo stesso valore della carta igienica anzi forse la carta vale di più

Mctayson09 ha scritto:
Non c'è nulla perchè c'è un procedimento dell'Antitrust in corso, con scadenza 30 giugno 2012. ;)
Che dura da più da un anno. Questo ricorso di MP farà la fine (o magari l'ha già fatta) di quello per il mondiale di cui non si è saputo più nulla.

Più che pensare ad una trattativa sky-mediaset, il vero dilemma riguarda l'ipotetico passaggio di abbonati da mediaset premium a sky per la champions.
Considerata la situazione economica e le minori squadre italiane in champions dall'anno prossimo, non credo ci sarà un passaggio di massa.
Non dimentichiamoci che chi si abbona a mediaset premium lo fa principalmente per la serie a e per spendere meno (la metà) rispetto a sky.

Io dico solo questo che Premium non acquista la Champions, rischia il tracollo, perché se mi offri la A ( non tutta ) a 22€ contro i 29€ che mi servirebbero per la A su SKY, mi aggiungono serietv e il myskyhd e canali Hd, io credo che la maggior parte scelga SKY. Ho tralasciato nella sezione calcio in uno EL e qualcosina di internazionale, nell' altra calcio estero e qualcosa altro. Se poi con Premium vuoi serietv e cinema( ridicolo ) passi a 33€. La crisi abbassera' la spesa e credo che la guerra si combatterà sugli abbonamenti a prezzi bassi.

@ eragon se fallisse una o tutte due le paytv si può dire che fallisce tutto il calcio italiano, visto che Beretta ha detto che il calcio vive grazie la pay, esigue i dati lo dicono quindi auguriamoci di no soprattutto per chi lavora...
P.S. il problema non e' il passaggio o non passaggio a SKY senza champions ma il ridimensionamento di Premium, probabilmente SKY nei prossimi per via della crisi crescerà poco o niente ma Premium con un -50 mln che chiude quest anno l anno prossimo il rischio sara' un - peggiore, pensando anche agli investimenti pubblicitari minori.

Mctayson09 ha scritto:
L'antitrust non potrà fare nulla perchè sky e uefa hanno l'ok dell'UE
Finirà esattamente come la questione sui mondiali se mediaset non si sveglia

Sky , con i prezzi degli abbonamenti in costante aumento(come la benzina!!), non può permettersi di lasciare fuori dal proprio palinsesto sportivo le squadre italiane che l'anno prossimo parteciperanno all' Europa League. E' stato un grave errore che non può ripetere !!

E' come noleggiare ai clienti una fuoriserie a cifre esorbitanti , però con le gomme bucate !! :lol:

marcobremb ha scritto:
L'antitrust non potrà fare nulla perchè sky e uefa hanno l'ok dell'UE
Finirà esattamente come la questione sui mondiali se mediaset non si sveglia
e come si deve sveglierare :D
brucia il contratto :lol:

turn ha scritto:
se fallisse una o tutte due le paytv si può dire che fallisce tutto il calcio italiano, visto che Beretta ha detto che il calcio vive grazie la pay, esigue i dati lo dicono quindi auguriamoci di no soprattutto per chi lavora...
Purtroppo il calcio italiano si ridimensionera' per forza di cose nei prossimi anni, e' inutile illudersi, con la crisi che ci sara' in Italia (e non solo) non ci sara' piu' la trippa per gatti che c'e' stata finora, sicuramente lo vedremo alla scadenza degli attuali contratti per la serie A, quando si discutera' dei rinnovi.

pressy ha scritto:
Sky , con i prezzi degli abbonamenti in costante aumento(come la benzina!!), non può permettersi di lasciare fuori dal proprio palinsesto sportivo le squadre italiane che l'anno prossimo parteciperanno all' Europa League. E' stato un grave errore che non può ripetere !!

E' come noleggiare ai clienti una fuoriserie a cifre esorbitanti , però con le gomme bucate !! :lol:
A sky non interessa minimamente l'EL
Se gli offrono come scambio solo l'EL Mediaset si prende una cantonata incredibile...

Fino al 2015 scadenza contratti, spero che quella data qualcosina sia migliorato... Io penso si la crisi, ma le paytv verranno toccate leggermente nel senso cresceranno meno ma non calano, sicuramente sky non crescera' parco abbonati del 3% magari dell 1% , i profitti caleranno ma questi dati sono messi in conto visto la crisi, idem per Premium a capo delle aziende mica ci siamo noi ma fior di manager.
@ pressy hai gia' pagato con figure di m... la tua tracotanza e affermazioni inutili vedi 5 mln A me sembra il costo degli abbonamenti sua su entrambi fronti SKY e Premium, la differenza fino a oggi che SKY ha aumentato da2/4€ almeno garantisce gli stessi diritti e aumenta i canali Hd, Premium attacca la' mi perde Champions e 01 la cosa da girare le palle.

comunque sono discorsi che potremo fare solo da agosto in poi, ad oggi non sappiamo se il listino cambierà o se ci sarà qualche offerta da parte di sky. inoltre ogni abbonato farà i suoi conti e deciderà con la propria testa, cè chi rimarrà con mp (come ha scritto un utente prima), ma cè anche chi passerà a sky (per esempio un mio amico juventino...). non penso che sky si aspetti 2 milioni tutti in una volta, penso però che ne possano arrivare 300-500mila.

per quanto riguarda il mercato italiano, secondo me cè posto per 2 paytv, ma dove una delle due sarà inevitabilmente "minore", vista la vendita di molti diritti in esclusiva...

Terlizzi6 ha scritto:
Io di certo non passo a Sky... il portafoglio non me lo permetterebbe. Non posso spendere più di 250 euro...
Tu no...
Ma anch'io conosco 4 amici che sarebbero pronti a farlo :)

Senza Champions, Premium perderà sicuramente un pò di clientela, però secondo me, sino a quando avrà la Serie A con le squadre che portano abbonamenti, tirerà avanti senza grosse difficoltà ... i problemi veri verrebbero a crearsi se perdesse i diritti della Serie A ...

Ma non capisco gli utenti che dicono SKY non posso permettermelo... Premium senza Champions costa minimo 22€, ripeto 3/4 di ed A ed EL , con SKY a 29€ tutta la A, campionati esteri e serietv o documentari a scelta, con la differenza che SKY e tutta in Hd. Anche da abbonato Premium non avrei dubbi passerei a SKY e non sono le 7€ a cambiare la vita...

Sky sicuramente lancerà delle offerte per sbaragliare definitivamente la concorrenza.
Già si era parlato in un'altra discussione del pacchetto Calcio + la Champions League, facciamo che lo mettano a 29 euro, sappiamo tutti che in molti accetterebbero un aumento del genere.

FedeCasteddu ha scritto:
Senza Champions, Premium perderà sicuramente un pò di clientela, però secondo me, sino a quando avrà la Serie A con le squadre che portano abbonamenti, tirerà avanti senza grosse difficoltà ... i problemi veri verrebbero a crearsi se perdesse i diritti della Serie A ...

Senza dubbio...mi auguro che persa la Champions riescono a prendere tutta la Serie A e tutta la Serie B.

darkmoon ha scritto:
sky non perde nulla anche perchè mediaset può trasmettere solo unm match ed in chiaro mentre sky tutto il resto
e premium che trasmette calimero che gioca a pallone :lol: :D

Appunto mettiamo il caso che, come ho già scritto qualche pagina fa, Mediaset decide di trasmettere Milan-Barcellona automaticamente questa non è trasmessa da Sky in diretta ma solo in differita...non è un danno in termini di auditel anche per Sky? Io continuo a pensarla a modo mio infatti anche oplos mi da ragione. IMHO con l'avvento della Champions 2012-2013 rimarranno tutti scontenti sia Sky che non potrà trasmettere in diretta la partita che ha scelto Mediaset che Mediaset che ha perso l'esclusiva della Champions sul DTT (se non cambiano le carte in tavola in estate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso