Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
darkmoon ha scritto:
questo e vero
perchè anche se venisse aperto ( quindi free) il canale dovrebbe far sparire la dicitura premium calcio per non incorrere in sanzioni o altro ;)
Vero... metterebbero un logo stile "Mediaset HD"

premesso è solo una discussione sul sesso degli angeli ma non ho capito perché Mediaset potrebbe ipoteticamente cedere i diritti a Sky per la partita del mercoldì per fargliela trasmettere in pay mentre lei continuerebbe a trasmetterla in chiaro... e non può "cederla a sè stessa" e trasmetterla sia in chiaro su Canale 5 che in criptato su Premium... oppure in chiaro su Sky ok, ma non in chiaro su Premium... :D

i diritti son suoi, se rispetta la trasmissione in chiaro come da contratto, sul resto potrà fare come le pare con i suoi diritti? :eusa_shifty:

imopen ha scritto:
premesso è solo una discussione sul sesso degli angeli ma non ho capito perché Mediaset potrebbe ipoteticamente cedere i diritti a Sky per la partita del mercoldì per fargliela trasmettere in pay mentre lei continuerebbe a trasmetterla in chiaro... e non può "cederla a sè stessa" e trasmetterla sia in chiaro su Canale 5 che in criptato su Premium... oppure in chiaro su Sky ok, ma non in chiaro su Premium... :D

i diritti son suoi, se rispetta la trasmissione in chiaro come da contratto, sul resto potrà fare come le pare con i suoi diritti? :eusa_shifty:
non fare quello che vuole ma ciò che dice il contratto

VIANELLO_85 ha scritto:
Sky sicuramente non la prenderebbe bene, ma io vedo pure questa remota possibilità, che alzerebbe , invece di "sedare" lo scontro tra le due pay tv.

Beh non credo che a mediaset interessa come la prende sky se poi possiamo vedere tutti sta partita in HD meglio! :D :D

darkmoon ha scritto:
non fare quello che vuole ma ciò che dice il contratto

quindi Sky non potrebbe mai avere la partita del mercoledì? manco se entrambe le società fossero d'accordo?

VIANELLO_85 ha scritto:
Non intervengo spesso su questo 3d ma non ne sarei così sicuro darkmoon
Mediaset ha i diritti in chiaro e non credo che non ci sarebbero impedimenti (se volessero) a trasmetterla in chiaro su premium calcio e sottolineo in chiaro come già altre trasmissioni sportive in passato.

Sky sicuramente non la prenderebbe bene, ma io vedo pure questa remota possibilità, che alzerebbe , invece di "sedare" lo scontro tra le due pay tv.
Perché Mediaset si deve tirare la zappa sui piedi? Su canale 5 con la partita in esclusiva faranno 5 milioni per inerzia e tutti i loro sforzi saranno per aumentare il più possibile questo dato. Mettere la partita anche su MP o addirittura solo li toglierebbe ascolti pregiati.

imopen ha scritto:
quindi Sky non potrebbe mai avere la partita del mercoledì? manco se entrambe le società fossero d'accordo?
deve essere la uefa a dare il suo benestare ad un possibile accordo tre le due paytv, dopodiché potrebbero scambiarsi i pacchetti in loro possesso, ma non mi sembra che ci sia la volontà da parte di sky di farlo e mp non può trasmettere un match anche sulla paytv, mentre un canale pay che diventa temporaneamente free non ne ho idea...

Ultima modifica:
darkmoon ha scritto:
non ci siamo capito su premium non la possono proprio trasmettere in alcun modo :D

premetto di non aver letto il contratto, ma mi pare improbabile e soprattutto privo di logica il fatto che la partita clou del mercoledi non si possa trasmettere anche in pay.

non vedo che interesse potesse avere la uefa nell'impedire una cosa del genere, l'unico paletto che avra' messo e' appunto che la partita deve essere trasmessa free in diretta, poi se anche altri uno o 100 canali a pagamento la mandano in diretta per la uefa sarebbe solo un guadagno (perche' chi si e' comprato i diritti free sapendo che avrebbe potuto anche rivenderli in comproprieta' ad altri avrebbe dato maggior valore ai diritti...)

ripeto, il mio e' solo un ragionamento di logica e di convenienza economica per la uefa, se poi i contratti son stati fatti sbagliando in un altro modo pero' non so

No non si può... il diritto per la partita del mercoledì è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE FREE

Premium non può trasmettere nulla.

I diritti del bando uefa prevedevano una partita in esclusiva in chiaro il mercoledi e solo per la diretta e quindi la partita deve essere trasmessa in quel modo, avere i diritti non vuol dire fare quello che ti pare ma rispettarli quindi seguendo la logica la partita andrà in onda su un canale non pay poi se Mediaset insiste con il trasmettere in SD perde solo la stima dei suoi telespettatori...

TIKAL ha scritto:
I diritti del bando uefa prevedevano una partita in esclusiva in chiaro il mercoledi e solo per la diretta e quindi la partita deve essere trasmessa in quel modo, avere i diritti non vuol dire fare quello che ti pare ma rispettarli quindi seguendo la logica la partita andrà in onda su un canale non pay poi se Mediaset insiste con il trasmettere in SD perde solo la stima dei suoi telespettatori...
Big Quote.

OT
Da me l'ha già persa quando avevano pubblicizzato la MotoGP in nativo (in realtà mai vista in tale formato)... quindi non mi stupirei se la trasmettesse solo in SD ;)
/OT

marcobremb ha scritto:
No non si può... il diritto per la partita del mercoledì è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE FREE

Premium non può trasmettere nulla.

E' possibile veder il bando preciso che specifica questo? Son come San Tommaso anche perché come dicevo mi pare strano che l'uefa rinunci a soldi tagliando l possibilità che più emittenti possano trasmettere le partite (e poi non mi spiego nemmeno perché mediaset fin dal primo giorno si e' dichiarata disponibile a trattare su uno scambio di diritti, se davvero non possono cedere in comproprieta' i loro diritti cosa l'han fatta a fare quella dichiarazione?)

ho trovato il bando, che è abbastanza chiaro ;)
Mediaset have secured the rights to the UEFA Champions League premium package which includes free-to-air coverage of 16 exclusive Wednesday first-choice live matches, the Saturday final (which will be simultaneous with Sky Italia), highlights on both Tuesdays and Wednesdays and the UEFA Super Cup. Mediaset will broadcast the UEFA Champions League matches on Italia 1 and Canale 5.
http://www.uefa.com/uefa/events/tv/news/newsid=1582634.html

il trucco di trasmettere la partita anche su un canale pay temporaneamente free non è quindi ammesso...

Ultima modifica:
I bandi erano sul sito dell'UEFA poi per contrattare bisogna che ci sia la volontà delle due parti in gioco: se a Sky che ha il coltello dalla parte del manico non interessa vendere Mediaset non può comprare e nessuno obbliga Sky a vendere, questo è il libero mercato....

Con l'inglese son una schiappa, ma non mi sembra di trovare dove si vieti la cessione in comproprieta' dei diritti. Vedo appunto solo l'obbligo di trasmetterla in diretta gratuitamente

TIKAL ha scritto:
I bandi erano sul sito dell'UEFA poi per contrattare bisogna che ci sia la volontà delle due parti in gioco: se a Sky che ha il coltello dalla parte del manico non interessa vendere Mediaset non può comprare e nessuno obbliga Sky a vendere, questo è il libero mercato....

Si sta parlando di tutt'altro, se e' vero che l'uefa ha vietato la rivendita in comproprietà mediaset e sky possono anche trovare un accordo, ma non varrà nulla.

Ma secondo me questo limite imposto dall'uefa non esiste, gli unici paletti sono l partita pou' importante che vada sempre anche sul free e tutte le altre sempre in pay

broncos ha scritto:
Con l'inglese son una schiappa, ma non mi sembra di trovare dove si vieti la cessione in comproprieta' dei diritti. Vedo appunto solo l'obbligo di trasmetterla in diretta gratuitamente
Ma se sky non vuole venderli (come sembra di vedere poichè sta pubblicizzando l'esclusiva) rimane tutto così (Mediaset avrà solo una partita del mercoledì e solo FREE)

Se ne sta discutendo da mesi di questa cosa se non te ne sei accorto... sei tu che ti sei spiegato un pò male... :D

broncos
nel bando cè scritto che mediaset trasmetterà le partite su canale 5 o italia1 (la uefa non è evidentemente così stupida, vuole sapere su quali canali free vanno in onda i match :D), dopodiché qualunque accordo è possibile col suo lascia passare (dato per scontato nel bando), ma ovviamente ci vuole la controparte ad essere interessata...

Non serve nessun lasciapassare se nel contratto non esiste una clausola che impedisca di rivendere parzialmente i diritti in comproprietà.

Seconda cosa. Qualcuno di voi ha detto che mediaset non potrebbe ne' accordarsi con sky ne' trasmetterete la partita anche in pay su premium...

Volevo capire perché, ma a sto punto penso fosse solo una vostra opinione, tutto qui. Poi certo che se sky non vuole nessun accordo non se ne farà nulla, ma non capisco perché premium non potrebbe mandare in HD e a pagamento la partita del mercoledi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso