Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Villans'88 ha scritto:
Ecco bisogna capire questo...ma siamo sicuri che Sky non possa trasmettere anche lei il match del mercoledì o comunque non cerchi di trovare un modo per farlo???
Credo che sia un'errore quella frase.
Perchè se avesse già tutta la champions, avrebbe già pubblicizzato l'acquisto.

Per trovare il modo... dipende da chi si compra il pacchetto rimanente: se fosse mediaset ci sarebbe lo scambio pronto a suon di milioni di euro a favore di sky naturalmente.

130 milioni per avere la Champions League, davvero una follia....:5eek: :5eek:

Adesso SKY punta all' esclusiva totale di EL e della serie A dal 2012 e distuggere Mediaset Premium ?

SidernoUno ha scritto:

Adesso SKY punta all' esclusiva totale di EL e della serie A dal 2012 e distuggere Mediaset Premium ?

Non può finchè ci sarà Galliani nella stanza dei bottoni...

Ricapitoliamo la Situazione

Vi Ho letto dall'Inizio della Discussione e Vorrei Chiarire Alcune Cose

Cerco di chiarire Alcune Cose Almeno per chi legge da Adesso non deve Andare a Cercare di Capire la SITUAZIONE:

I diritti della Uefa Champions League sono stati divisi in 5 Pacchetti :

4 su 5 Sono andati A SKY ITALIA che Avrà a disposizione Quasi tutte le Partite in Pay , Sintesi in Esclusiva sia per i Match di Martedì che Mercoledì .

L'Ultimo Pacchetto è Quello delle 16 Partite In Chiaro cioè una a Marcoledì FREE,Con la Supercoppa EUROPEA e la Finale di Champions League di Sabato che Andrà sia Free che Pay.

Uefa Europa League Ancora nessuna Offerta soddisfacente per L'uefa che sicuramente Aspetterà Offerte Migliori per Assegnare il Pacchetto.

In Pratica A differenza della Vendità dei diritti tv SERIE A che la Lega con la Infronts Sport Italia divise in 3 Pacchetti 1 Satellitare e Altri 2 Digitale Terrestre.

Qui si Evince che Il pacchetto non è Differenziato e Quindi per ADESSO L'ATTUALE detentore in Italia ha L'esclusiva è SKY ITALIA.

Ora Spetta a Sky Decidere se Vendere al DTT il Pacchetto che ha Acquistato.

IL Barone

montani1 ha scritto:
Credo che sia un'errore quella frase.
Perchè se avesse già tutta la champions, avrebbe già pubblicizzato l'acquisto.
Infatti, quello che mi ha subito saltato all'occhio era che nel comunicato non si parlava di tutta la Champions League, cosa che di solito si enfatizza nei comunicati, quindi come immaginavo nei primi momenti alcune partite erano fuori da quel contratto.

SidernoUno ha scritto:

secondo me troveranno un accordo tipo ti do l'europa league + qualche spicciolo e tu mi dai la champions league e non muore nessuno come hanno sempre fatto x la serie a

Villans'88 ha scritto:
Ecco bisogna capire questo...ma siamo sicuri che Sky non possa trasmettere anche lei il match del mercoledì o comunque non cerchi di trovare un modo per farlo???
a me sembra chiaro: sky trasmette tutte le partite (2 italiane su 3 in esclusiva),tranne il match in chiaro del mercoledi che può trasmettere in differita dalle 22,30 ;)

Il Barone ha scritto:

4 su 5 Sono andati A SKY ITALIA che Avrà a disposizione Quasi tutte le Partite in Pay , Sintesi in Esclusiva sia per i Match di Martedì che Mercoledì .
Precisazione: sky non può trasmettere tutte le partite in diretta perchè gli mancano le prime scelte del mercoledì quelle appunto del pacchetto mancante.

Edit: scusa non ho letto il quasi.

alessandro21 ha scritto:
secondo me troveranno un accordo tipo ti do l'europa league + qualche spicciolo e tu mi dai la champions league e non muore nessuno come hanno sempre fatto x la serie a
Ti offro una cena se mai dovesse succedere!!!
A meno che non si muova l'unione Europea i diritti pay della champions sono e resteranno di sky...ho letto una frase che dipinge benissimo la situazione:
Sky ha l'opportunità di tirare un calcio di rigore a porta vuota.... Cosa farà mai dopo tutto quello che gli ha fatto il papi e il pierpiero in questi ultimi 3-4 anni??? La risposta mi sembra ovvia

Il Barone ha scritto:

Cerco di chiarire Alcune Cose Almeno per chi legge da Adesso non deve Andare a Cercare di Capire la SITUAZIONE:

L'Ultimo Pacchetto è Quello delle 16 Partite In Chiaro cioè una a Marcoledì FREE,Con la Supercoppa EUROPEA e la Finale di Champions League di Sabato che Andrà sia Free che Pay.

Uefa Europa League Ancora nessuna Offerta soddisfacente per L'uefa che sicuramente Aspetterà Offerte Migliori per Assegnare il Pacchetto.

In Pratica A differenza della Vendità dei diritti tv SERIE A che la Lega con la Infronts Sport Italia divise in 3 Pacchetti 1 Satellitare e Altri 2 Digitale Terrestre.

Qui si Evince che Il pacchetto non è Differenziato e Quindi per ADESSO L'ATTUALE detentore in Italia ha L'esclusiva è SKY ITALIA.

IL Barone
certo che parlare d mediaset e parlare di piersilvio e parlare di piersilvio e parlare di silvio...

montani1 ha scritto:
Precisazione: sky non può trasmettere tutte le partite in diretta perchè gli mancano le prime scelte del mercoledì quelle appunto del pacchetto mancante.
Che sono quelle che vanno in onda ora sulla rai se non ho capito male

alessandro21 ha scritto:

Si certo, possibile che Premium rinunci all'esclusiva dell'Europa League triennio 2012-2015 lasciando quindi parte dei diritti EL a Sky, in cambio della Champions, se succedesse così andrebbe bene per entrambe le piattaforme e sarebbe quasi pace fatta:eusa_think: :D ;)

L'unico aspetto che per ora rimane dubbioso è se l'uefa ha posto il veto di vendere le partite del pacchetto mancante solo ad emittenti free.:eusa_think:

Mctayson09 ha scritto:
Si certo, possibile che Premium rinunci all'esclusiva dell'Europa League triennio 2012-2015 lasciando quindi parte dei diritti EL a Sky, in cambio della Champions, se succedesse così andrebbe bene per entrambe le piattaforme e sarebbe quasi pace fatta:eusa_think: :D ;)
Questa sarebbe un'ipotesi plausibile.
In questo scambio sky avrebbe comunque il vantaggio di ricevere parecchi soldi da parte di mediaset.

Il Barone ha scritto:

No il pacchetto delle sintesi non è in esclusiva... (quel pacchetto l'UEFA lo vende più volte... anche a chi ad esempio si compra il pacchetto con i contenuti free)

per la finale... dipende... questa partita è inclusa sia nel pacchetto free (in realtà UEFA non specifica che deve essere per forza free.... diciamo che UEFA preferisce che sia free appunto per avere un canale vetrina) che in quello pay... ma... se quello free rimane invenduto e ad esempio una o più italiane arrivano in semifinale e/o finale comunque per regolamento di servizio pubblico devono anche essere trasmesse in chiaro (non importa su che reti..., l'importante è che abbiano una quasi totale copertura del territorio)

YES... solo che anche qui... non c'è un unico pacchetto... ma più di uno, sempre comunque con differenze solo in PAY, FREE, Highligth, differitA, RADIO,internet.

giustissimo

certo anche se difficilmente qualcuno che si prende un'esclusiva la vende per farsi autoconcorrenza.... a meno che non ci siano "baratti" su altri diritti (Film?!?, avvenimenti sportivi, etc...) che francamente non vedo.... :eusa_think:

ma per lo scambio mp dovrebbe prendersi l'europa league (rimasta invenduta), ma a sky non conviene acquistarla direttamente dalla uefa? gli costerebbe meno ;)

fabcat ha scritto:
se prima a sky foroni non commentava la serie A forse era perche c'erano dei giornalisti piu bravi di lui.Evidentemente a mediaset non è cosi e i giornalisti scarsi come lui sono molti di piu che a sky.

bè se permettete io sono interista,e su sky lo scorso anno in chelsea-inter è andata in coppia marianella-mauro che tifavano contro l'inter vi devo ripostare il filmato dell'oscena telecronaca?fermo restando che gente come longhi o serena la manderei a casa senza appello

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso