Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
le olimpiadi se le sono già scambiate, certo da qui al 2012 masi potrebbe non esserci più :D

joscio ha scritto:
Ma non stessa copertura della Rai o Mediaset.
Ad oggi non ha la stessa copertura, ma doppiamo parlare del 2012 ;).

Per quanto riguarda le Olimpiadi, quelle del 2014 (Sochi) e del 2016 (Rio) sono ancora tutti in mano a Sky

Ange 86 ha scritto:
Mi devo essere perso qualche puntata. Quando Sky ha abbassato i prezzi ?
Ha dato la possibilità di rimodulare l'abbonamento togliendo minipack mondo ma per vedere le stesse cose paghi sempre la stessa cifra. Paghi di meno per vedere di meno e in ogni caso non è tutta sta novità per sky visto che in uk lo fa già da anni e in modo più aggressivo (pur non avendo tutta sta gran concorrenza pay).
No no, non ti sei perso niente, se leggi i miei post addietro avevo detto che Sky aveva abbassato togliendo canali, ma non posso ripetere ad ogni post le stesse cose. Il concetto mio rimane che per vedere il calcio ora pago 19€ poi ne pagherò 47€, se Sky facesse il pacchetto solo calcio per 25/30€ allora il problema non vi sarebbe, ma mi devo sorbire 1000 canali di cui vorrei poter decidere di fare a meno. :icon_bounce:

mauru ha scritto:
No no, non ti sei perso niente, se leggi i miei post addietro avevo detto che Sky aveva abbassato togliendo canali, ma non posso ripetere ad ogni post le stesse cose. Il concetto mio rimane che per vedere il calcio ora pago 19€ poi ne pagherò 47€, se Sky facesse il pacchetto solo calcio per 25/30€ allora il problema non vi sarebbe, ma mi devo sorbire 1000 canali di cui vorrei poter decidere di fare a meno. :icon_bounce:

Eventi,non canali

eragon ha scritto:
Anche in regime di monopolio resta comunque valida la legge della domanda e dell'offerta: se il prezzo dell'abbonamento e' troppo alto, la gente non si abbonera' ed il prezzo dovra' scendere, se invece la gente si abbonera' anche con un prezzo alto, allora vorra' dire che se lo puo' permettere...

Il mercato si puo' regolare e calmierare efficacemente anche da se', il monopolio sui beni di lusso (non scordiamocelo!) come la pay-TV, deve comunque fare i conti con le capacita' di spesa dei consumatori... non e' mica il pane...;)

Vedi la Apple cosa riesce a fare con il tablet...:5eek:

Per carita' che l'elasticita' della domanda sia diversa a seconda del bene in oggetto e' anche vero, ma dire che il mercato reagisce efficacemente in regime di monopolio palesa gravi lacune in Economia Politica, avresti bisogno di un ripassino credo.

La scesa in campo di Mediaset Premium nel mondo delle Pay-Tv e' stata una manna dal cielo per tutti noi: servizi che migliorano di continuo sia da una parte che dall'altra e prezzi che si abbassano (o comunque offerte proposte in maniera sicuramente piu' vantaggiosa)...

clock85 ha scritto:
La scesa in campo di Mediaset Premium nel mondo delle Pay-Tv e' stata una manna dal cielo per tutti noi
Opinioni diverse, evidentemente...;)

sawyer83 ha scritto:
Eventi,non canali
Eh no, se mi togli News+Musica+Ragazzi (o altra combinazione di pacchetti) mi togli canali, mica eventi. MP sarà costretta ad abbassare i prezzi peché gli mancheranno eventi (la Champions, l'EL, qualche partita di serie A) oppure li rimpiazza con qualcosa d'altro: chessò tutta la serie A di basket italiano. Appetibilità? Rasente allo 0, a mio modesto avviso.

non ho seguito molto la vicenda , con questi diritti che acquistato sky non avra tutte le partite di champions come in questi anni ? grazie

eragon ha scritto:
Opinioni diverse, evidentemente...;)
No, è un dato di fatto. Dal 2003 Sky i prezzi li aveva solo aumentati, nel 2010 li ha "abbassati" perché c'era concorrenza, diciamo confrontabile (in quanto se rimane solo in piedi Dhalia è come avere contro il nulla). Dal 2012 potrà rifare quello che vuole. Se ci va bene resteranno gli stessi prezzi per il triennio, ma francamente visto l'andazzo (2003-2010) lasciami il beneficio del dubbio!

antonio10 ha scritto:
non ho seguito molto la vicenda , con questi diritti che acquistato sky non avra tutte le partite di champions come in questi anni ? grazie
Per il momento no. Manca ancora un pacchetto da vendere, che a detta della UEFA dovrebbe andare su canali FREE.

antonio10 ha scritto:

Mancano 14 match,ossia 6 della fase a gironi,4 degli ottavi,2 quarti e 2 semifinali...tutti i match del mercoledì insomma...

Anche MP ha aumentato i prezzi comunque...

mauru ha scritto:
No, è un dato di fatto. Dal 2003 Sky i prezzi li aveva solo aumentati, nel 2010 li ha "abbassati" perché c'era concorrenza, diciamo confrontabile (in quanto se rimane solo in piedi Dhalia è come avere contro il nulla). Dal 2012 potrà rifare quello che vuole. Se ci va bene resteranno gli stessi prezzi per il triennio, ma francamente visto l'andazzo (2003-2010) lasciami il beneficio del dubbio!
non è esattamente così, i prezzi sono aumentati su entrambe le paytv quasi ogni anno (quest'anno sky ha deciso di bloccare i prezzi fino a settembre 2011). dal 2008/2009 sky ha cominciato a spacchettare il pacchetto mondo, permettendo col tempo di togliere dei channel pack da associare agli skypack, così che avviene già del tutto con bskyb. in pratica, anche senza concorrenza, si sarebbe arrivati fino a questo punto, probabilmente ci sarebbe voluto più tempo...

Trovo superflue certe precisazioni sui prezzi delle 2 pay-tv.
La verità è che da sempre la differenza di prezzo tra mediaset e sky è abissale per quanto concerne un'offerta completa per il calcio (sky costa il doppio); non saranno le pseudo offerte o i vari sconticini a minare questa differenza che rimarrà tale.

ho voluto solo precisare com sono andate le cose, senza far riferimento alla differenza "abissale" fra le due paytv...

pietro89 ha scritto:
ho voluto solo precisare com sono andate le cose, senza far riferimento alla differenza "abissale" fra le due paytv...
Il mio post non era espressamente riferito a te, ma in generale a tutte le varie precisazioni che sono state fatte sui prezzi e sconti vari delle 2 pay tv.

Villans'88 ha scritto:
Da quest'estate non mi sembra così abissale...
Lasciando perdere tutte le pseudo offerte e sconti vari, per avere l'offerta completa del calcio i listini riportano 19 euro al mese mediaset 47 euro al mese sky, più del doppio.
Per me questa differenza di prezzo è un abisso, naturalmente è abissale anche l'offerta di canali tra le 2 piattaforme.
Da sempre però la crescita di abbonamenti di mediaset si è basata quasi totalmente su questa differenza di prezzo.

pietro89 ha scritto:
non è esattamente così, i prezzi sono aumentati su entrambe le paytv quasi ogni anno (quest'anno sky ha deciso di bloccare i prezzi fino a settembre 2011).

Io ho iniziato con Sky nel 2005 (mondo + sport), pagavo 32€.
Sono uscito da Sky nel 2009 e ne pagavo 43€ (sempre mondo + sport).
Anche MP mi ha fatto 2€ si di aumento (da 24€ a 26€), ma mi ha chiesto se li volevo pagare, altrimenti non vedevo i contenuti. In ogni caso non è degli aumento che stiamo parlando.

pietro89 ha scritto:
dal 2008/2009 sky ha cominciato a spacchettare il pacchetto mondo, permettendo col tempo di togliere dei channel pack da associare agli skypack, così che avviene già del tutto con bskyb. in pratica, anche senza concorrenza, si sarebbe arrivati fino a questo punto, probabilmente ci sarebbe voluto più tempo...
E sulla base di cosa affermi ciò? Perché ci "è arrivata" solamente dopo 6/7 anni? Senza MP, non credo avremmo mai visto il pacchetto 2 generi+calcio/sport/cinema a 29€. L'avrebbero fatto molto tempo prima, ma visto che non vi erano alternative da cui scegliere uno che si abbonava prendeva quello e zitto. Credimi che quella offerta è perché la gente stava iniziando a migrare a MP.

Aggiungo solamente una cosa, sul mio conto, visto che sembra che stia passando per quello che difende MP e denigra Sky. A me non interessa nulla, mi darà solo fastidio pagare 47€ al mese al posto di 19€. E non è ne colpa di Sky ne di MP, ma dei maledetti dell'UEFA ai quali interessa solo il vil denaro...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso