Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gio' ha scritto:
Fatemi capire ma le 8 partite del mercoledi' le trasmette solo mediaset e le 8 partite del martedi' solo Sky? Perche' se e' cosi' e' assurdo,Sky deve trattare assolutamente,anche per l'Europa League!

Mediaset: una sola partita del mercoledì di Champions + tutta Europa League
Sky: tutto il resto della Champions League

Finale di Champions inclusa per entrambe.

Anakin83 ha scritto:
MP mi fa vedere il tennis e il football americano? dimmi i canali... fossi interessato al calcio e basta e chiaro che avrei fatto Premium Calcio visto che risparmi ma non mi interessa la loro scarsa offerta sportiva. mica abbiamo Sky per moda... e perche ci interessa anche altro

Ti stai rispondendo da solo..paghi di più e hai di più, e anche in HD.
A me che del tennis, del calcio internazionale o del football non interessa nulla, o che non ho necessità di vedere la partita in HD (accetto senza problemi anche la qualità sd di Premium) va benissimo "la scarsa offerta sportiva" di MP (prezzo giusto se andiamo a guardare quantità e qualità)..
Come io ho fatto la mia scelta, tu hai fatto la tua (che nessuno ti ha imposto!!) perchè volevi gli altri sport, altri contenuti, hd o non so cos'altro..Non so cosa te ne entra dal togliere qualcosa a chi ha Premium.

carcarlo ha scritto:
pagano di più e giustamente sono contenti di avere qualcosa di importante in esclusiva

se vuoi trasmettere su tutte le piattaforme allora i costi dei diritti dovrebbero essere uguali
è facile vendere abbonamenti a prezzi bassi quando paghi i diritti 1/3 del concorrente

Quotone :D

Non si può pretendere di pagare poco ed avere serie A Champoins ed EL

gio' ha scritto:
Fatemi capire ma le 8 partite del mercoledi' le trasmette solo mediaset e le 8 partite del martedi' solo Sky?
Calma....

Sky al mercoledi' puo' trasmettere tutte le altre partite tranne l'unica che Mediaset ha scelto di mandare in free.
Mica giocano una partita sola al mercoledi' (tranne 2 delle 4 semifinali)!;)

E il martedi' tutte le partite sono di Sky (mica solo 8)!

Titlos85 ha scritto:
L'Europa L acquisirebbe valore per Mediaset solo e soltanto se una tra Milan-Juve-Inter (queste 3 squadre credo, che in termini di tifosi sommati assieme siano circa il 50% e oltre del pubblico sportivo/televisivo) vi partecipasse.
Io aggiungerei, se una di queste tre squadre la prende seriamente la coppa, quest'anno la Juve ha snobbato la competizione in una maniera vergognosa

Villans'88 ha scritto:
Quindi in teoria la Uefa potrebbe bloccare tutto:eusa_think:
Anche per lo scambio con la Rai per gli Mondiali e le Olimpiadi c'e' voluto il via libera da parte della FIFA e del CIO ;)

plm ha scritto:
Ti stai rispondendo da solo..paghi di più e hai di più, e anche in HD.
A me che del tennis, del calcio internazionale o del football non interessa nulla, o che non ho necessità di vedere la partita in HD (accetto senza problemi anche la qualità sd di Premium) va benissimo "la scarsa offerta sportiva" di MP (prezzo giusto se andiamo a guardare quantità e qualità)..
Come io ho fatto la mia scelta, tu hai fatto la tua (che nessuno ti ha imposto!!) perchè volevi gli altri sport, altri contenuti, hd o non so cos'altro..Non so cosa te ne entra dal togliere qualcosa a chi ha Premium.
niente. datemi tutte le vostre esclusive oppure pagate uguale i diritti del calcio

Hanno Buddenbrook ha scritto:
Quotone :D

Non si può pretendere di pagare poco ed avere serie A Champoins ed EL

Ma se Mediaset mi offre questa opportunità, chi mi proibisce di aderire? Se vuoi pagare poco passi anche tu a MP.

plm ha scritto:
Ma se Mediaset mi offre questa opportunità, chi mi proibisce di aderire? Se vuoi pagare poco passi anche tu a MP.

Fino al 2011/12, poi la Champions non la vedete più :D

Anakin83 ha scritto:
niente. datemi tutte le vostre esclusive oppure pagate uguale i diritti del calcio

Guarda che a me non interessa nulla se tu guardi su Sky anche l'Europa League, o i film in esclusiva di Premium.
A me interessa quasi esclusivamente il calcio e se c'è quest'ottima (per me) offerta di Premium, ben venga (visto non ci voglio spendere molto per una pay tv perchè già pago l'abbonamento allo stadio)..Non m'importa assolutamente nulla di averlo in esclusiva, mi interessa che a casa mia vedo la partita e STOP!
Quanto sono pagati i diritti non è un problema nè mio, nè tuo..non mi risulta che siano soldi nostri.

dadeboom ha scritto:
bah a volte faccio fatica a capire alcuni utenti...ma che vi frega se la champions andasse anche su mediaset premium?o la mettete sulla politica o non riesco a capire il vostro ragionamento...

Questo discorso avresti dovuto farlo anche quando mp ha comprato i diritti per EL e mondiale per club anche per il satellite....avendo impedito a noi di sky di vederli....:icon_rolleyes:

plm ha scritto:
Quanto sono pagati i diritti non è un problema nè mio, nè tuo..non mi risulta che siano soldi nostri.

Diciamo che in buona parte lo sono stati, per gli incentivi per il digitale terrestre (che sono serviti all'epoca per allargare la base di abbonati MP).

E mi fermo qui, altrimenti qualche moderatore mi potrebbe bannare a vita.

redpower ha scritto:
Fino al 2011/12, poi la Champions non la vedete più :D

Mi guardo la Serie A, l'Europa League, la partita su canale 5..e se proprio ci fosse una partita imperdibile di Champions su Sky ho l'imbarazzo della scelta di amici da cui andare a vederla e passo pure una serata in compagnia.

Non solo, magari Mediaset mi fa anche un prezzo ancora più favorevole visto che perde la Champions. Mentre Sky ho seri dubbi che non farà aumenti consistenti..

plm ha scritto:

Infatti mp ha fatto dei prezzi fuori dal mercato....forse pensava che aveva a che fare con Dahlia...se guardi i prezzi in tutte le pay in europa con i campionati nazionali e Champoins e EL vedrai che sono piu vicini a SKY che a mp....i diritti costano ed inevitabilmente influiscono sul prezzo dell abbonamento

redpower ha scritto:
Diciamo che in buona parte lo sono stati, per gli incentivi per il digitale terrestre (che sono serviti all'epoca per allargare la base di abbonati MP).

E mi fermo qui, altrimenti qualche moderatore mi potrebbe bannare a vita.

Dillo che è una questione politica e andiamo a discutere su un forum politico. Perchè non mi pare corretto continuare qui dove si parla di diritti televisivi.

dado88 ha scritto:
Anche per lo scambio con la Rai per gli Mondiali e le Olimpiadi c'e' voluto il via libera da parte della FIFA e del CIO ;)
OT, quella imho è la peggior svendita mai fatta dall'ente pubblico, se la poteva risparmiare tanto cmq il CIO avrebbe condannato lo Squalo a cedere le Olimpiadi. Fine OT

Hanno Buddenbrook ha scritto:
Infatti mp ha fatto dei prezzi fuori dal mercato....forse pensava che aveva a che fare con Dahlia...se guardi i prezzi in tutte le pay in europa con i campionati nazionali e Champoins e EL vedrai che sono piu vicini a SKY che a mp....i diritti costano ed inevitabilmente influiscono sul prezzo dell abbonamento

Che mi frega a me? Saranno problemi di Mediaset no? Io non sono schierato a favore di nessuno, sono un semplice consumatore che ha giudicato allettante l'offerta di Mediaset (per quelle che erano le mie esigenze) e ha acquistato il prodotto.

Non dimentichiamo che Sky ha preso anche tutti i diritti per Internet, che immagino includano tutte le partite comprese quelle del mercoledi sul free.

E nel 2012-2015 lo streaming su Internet andra' di moda alla grande....:5eek:

E Sky forse potrebbe lanciare anche un pacchetto Internet...

syrio87 ha scritto:
si su direttagol si vedranno le immagini di tt i campi (anke quello di Mediaset), solo la partita integrale sarà in differita
Quindi:la Champions va praticamente tutta su Sky in esclusiva e Mediaset ha in esclusiva l'Europa League. Perche' se su diretta gol c'e' anche quella che va in chiaro..... Per l'Europa League secondo me Sky deve trattare,ma e' UFFICIALE che l'Italia perde un posto in Europa,oppure c'e' ancora tempo? Leggete questo:http://www.xs4all.nl/~kassiesa/bert/uefa/data/method4/crank2010.html

eragon ha scritto:
Sky ha avuto una lenta e progressiva emorragia verso Premium di abbonati interessati solo al calcio, dovuta alla concorrenza sul prezzo del pacchetto.
Sky ha mantenuto comunque stabile la quantita' di abbonati attirando nuovi abbonati di tutti i tipi sfruttando l'HD, i diritti delle Olimpiadi e dei Mondiali.

Adesso eventi esclusivi di questo tipo sono lontani, i Mondiali solo nel 2014 e le Olimpiadi piu' di tanto non attirano, per cui per arruolare altri abbonati si deve combattere per forza sulla Champions.

Concedere la parita' a Premium nel campo degli eventi calcistici tornerebbe utile solo a Mediaset che continuerebbe a portare via abbonati a Sky grazie al prezzo piu' basso.

Sky d'altra parte non puo' abbassare ulteriormente i prezzi, perche' nel suo bilancio gia' si vanno sempre piu' riducendo i margini dell'utile operativo: puo' solo aumentare gli abbonati, e con i tempi di crisi che corrono, puo' solo farlo togliendoli a Premium.

Sky ha giocato il tutto e per tutto sulla Champions: per questo, secondo me, adesso a nessun prezzo avra' voglia di fare un favore al suo concorrente cedendogli i diritti e consentendogli cosi' di mantenere agevolmente il numero dei suoi abbonati a Premium Calcio.
e allora SKY punti sul calcio (tranne il Mondiale ovviamente) se vuole combattere con Premium, così magari mette fine ai suoi appetiti su Olimpiadi e 6 nazioni

ragazzi ma nn c'era qualcuno nel forum (nn ricordo ki) ke diceva ke sky aveva pronta un'offerta x l'EL il triplo di quella di MP???? abbiamo visto :crybaby2: cmq a sto punto cmq cm detto da altri ki è abbonato sky cmq nn perde e ne ci guadagna...ma speravo sul serio ke l'EL andasse pure su sky da calciofilo e nn solo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso