Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Villans'88 ha scritto:
Ma le difficoltà ci furono per via della guerra in Spagna tra Mediapro e Sogecable che rallenteranno la vendita dei diritti per l'estero....poi il fatto che Mediaset possieda il 22% ( quindi manco azionista di maggioranza)di Digital Plus non significa che avrà vita facile nello strappare la Liga a Sky...ricordiamo che vince chi offre di più...e dubito che MP faccia una pazzia per qualcosa che non riguarda club italiani...
Anche se fosse così MP non rimpiazza comunque la perdita della Champions...
si non lo metto in dubbio nettamente migliore la champions..avevo detto solo una mia ipotesi

darkmoon ha scritto:
pocho alla toto ma mi faccia il piacere :lol:
sky e mediaset fanno pubblicità scorretta da entrambi gli schieramenti
quindi che mediaset denunci se stessa dato che si trova :D
un motivo in + x farmi stare lontato 1000000000000000000000 miglia dalla tv elitaria, e vale x entrambi così la smettete di dire che sono un retrogrado antisqualo

Anakin83 ha scritto:
l'anno prossimo è tutto uguale a quest'anno. si parte dal 2012-13 con il nuovo contratto di esclusiva
Ah bene, quindi per il prossimo anno posso rimanere a MP...

montani1 ha scritto:
Le partite delle italiane in esclusiva su sky non sono molte considerando che la partita principale del mercoledì sarà sempre in esclusiva ed in chiaro.
Come minimo sarebbero 6 e potrebbero arrivare a 12 nella fase a gruppi.

montani1 ha scritto:
Le partite delle italiane in esclusiva su sky non sono molte considerando che la partita principale del mercoledì sarà sempre in esclusiva ed in chiaro.
non importa quante partite sono in chiaro e quante pay, un tifoso vuole vedere tutte le partite della propria squadra, a maggior ragione se fra quelle pay cè un match decisivo, come è successo la scorsa settimana con l'inter, giocata di martedì. ;)

pietro89 ha scritto:
non importa quante partite sono in chiaro e quante pay, un tifoso vuole vedere tutte le partite della propria squadra, a maggior ragione se fra quelle pay cè un match decisivo, come è successo la scorsa settimana con l'inter, giocata di martedì. ;)
Sicuramente, però non puoi pensare che un abbonato a mediaset passi a sky pagando più del doppio solo per quelle poche partite.
Io sono convinto che i passaggi saranno pochi, la maggior parte troverà soluzioni alternative per non perdersi le partite di champions più importanti della propria squadra del cuore.

dipenderà dalle singole persone. cè chi va al bar, ma cè anche chi preferisce stare a casa e/o ha una famiglia... di sicuro un tifoso (soprattutto se è sempre stato abbonato ad una paytv) non si perderà mai le partite della propria squadra in champions (se i tifosi napoletani e romanisti sono passati a mp per non perdersi le partite della propria squadra in europa league, figurarsi gli altri tifosi per la champions).

Ultima modifica:
Per una volta facendo gli ottimisti(non possiamo solo considerare le cose negative)Se ai gironi abbiamo 3 squadre,due per forza giocheranno in contemporanea il mercoledi,adesso magari il non tifoso della squadra magari seguira la partita su canale 5,ma un tifoso della squadra vorrà vedere la sua squadra in pay.

Facciamo finta che la situazione che si presenterà fra due anni,c'era la scorsa stagione.
Io sono juventino e l'anno precedente abbiamo affrontato il maccabi,in contemporanea c'era milan-real.Io non ho vista,ovviamente ammettendo che milan-real era di valore ma a me interessa la mia squadra,e non credo di essere unico..

Quindi non vedo questa scelta geniale di mediaset e sky che se la prende in saccocia.

infatti, ma non solo, perchè è probabile, considerando il tuo esempio, che la partita precedente o quella successiva il milan non vada in chiaro.

sawyer83 ha scritto:
Per una volta facendo gli ottimisti(non possiamo solo considerare le cose negative)Se ai gironi abbiamo 3 squadre,due per forza giocheranno in contemporanea il mercoledi,adesso magari il non tifoso della squadra magari seguira la partita su canale 5,ma un tifoso della squadra vorrà vedere la sua squadra in pay.

Facciamo finta che la situazione che si presenterà fra due anni,c'era la scorsa stagione.
Io sono juventino e l'anno precedente abbiamo affrontato il maccabi,in contemporanea c'era milan-real.Io non ho vista,ovviamente ammettendo che milan-real era di valore ma a me interessa la mia squadra,e non credo di essere unico..

Quindi non vedo questa scelta geniale di mediaset e sky che se la prende in saccocia.

Non tutti i mercoledì, uno sì e uno no. Quindi un mercoledì ci sarà una partita in chiaro ed una in pay e l'altro mercoledì una solo in chiaro. Vuol dire che anche se Sky ha tutta (quasi) la champions ci saranno i giorni che non avrà nessuna italiana già dalla fase dei gironi.

bledi ha scritto:
Non tutti i mercoledì, uno sì e uno no. Quindi un mercoledì ci sarà una partita in chiaro ed una in pay e l'altro mercoledì una solo in chiaro. Vuol dire che anche se Sky ha tutta (quasi) la champions ci saranno i giorni che non avrà nessuna italiana già dalla fase dei gironi.

si ok

però se la mia squadra gioca di mercoledi,è in contemporanea ce un altra squadra italiana e questa ultima va in chiaro,a me da tifoso non mi interessa quella partita a me interessa la mia squadra.Quindi uno per avere la sicurezza di vedersi tutte le partite della propria squadra deve abbonarsi a sky.

ma adesso io non ricordo ma questa situazione era identica a quella che c'era fino al 2006 no?
Tutte le partite su Sky (dal 2003 al 2006 ovvio) e una partita in chiaro su Mediaset in esclusiva il mercoledì.
E come erano gli ascolti di Sky? Immagino buoni e anche gli abbonamenti erano tanti

Anakin83 ha scritto:
ma adesso io non ricordo ma questa situazione era identica a quella che c'era fino al 2006 no?
Tutte le partite su Sky (dal 2003 al 2006 ovvio) e una partita in chiaro su Mediaset in esclusiva il mercoledì.
E come erano gli ascolti di Sky? Immagino buoni e anche gli abbonamenti erano tanti

No Sky trasmetteva anche quel match...

Questa situazione è ideale per Sky UK,dove nonostante ITV trasmette un match la forza dei club inglesi permette alla pay-tv di mostrare 3 match su 4 in esclusiva...in Italia è un po' più dura...

pietro89 ha scritto:
dipenderà dalle singole persone. cè chi va al bar, ma cè anche chi preferisce stare a casa e/o ha una famiglia... di sicuro un tifoso (soprattutto se è sempre stato abbonato ad una paytv) non si perderà mai le partite della propria squadra in champions (se i tifosi napoletani e romanisti sono passati a mp per non perdersi le partite della propria squadra in europa league, figurarsi gli altri tifosi per la champions).
Sicuramente dipenderà dalle singole persone, proprio per questo motivo credo che saranno in pochi disposti a spendere più del doppio per vedere qualche esclusiva della propria squadra in champions.
Perchè un conto è passare da sky a mediaset vedendo più partite spendendo pure meno, un altro è fare il passaggio inverso.

pietro89 ha scritto:
(se i tifosi napoletani e romanisti sono passati a mp per non perdersi le partite della propria squadra in europa league, figurarsi gli altri tifosi per la champions).
Secondo me il paragone non regge.
Se il Napoli andasse in Champion's io rimarrei a MP perché il costo di Sky è troppo alto. Considerando anche che molto probabilmente il Napoli non supererà la fase a gironi...quindi sarebbero 6 o 7 partite in più, che per 47 €/mese non ne vale la pena...
E se poi il Napoli arrivasse terzo nei gironi e andasse in EL? Doppia fregatura...

i prezzi delle due paytv che ci saranno nella stagione 2012/2013 non possiamo saperli. un'offerta che sky potrebbe proporre sarebbe quella da 29 euro con due skypack (o il full a 39 euro), ma è presto per parlarne. vedremo...

Hai ragione Pietro...è presto per parlarne...anche perchè nel frattempo bisognerà rifare il contratto per la Serie A e Sky ha già annunciato che non pagherà la stessa cifra di questo biennio mentre dall'altra parte MP dovrà sborsare un po' di più...insomma la differenza non potrebbe essere così abissale nei costi...

AverageItalian ha scritto:
Secondo me il paragone non regge.
Se il Napoli andasse in Champion's io rimarrei a MP perché il costo di Sky è troppo alto. Considerando anche che molto probabilmente il Napoli non supererà la fase a gironi...quindi sarebbero 6 o 7 partite in più, che per 47 €/mese non ne vale la pena...
E se poi il Napoli arrivasse terzo nei gironi e andasse in EL? Doppia fregatura...
stai facendo ipotesi per la fine del prossimo campionato quando ancora non è finito questo in corso...ad agosto-settembre 2012 avrai le idee più chiare e deciderai cosa fare,io farò così,per qualche partita perchè poi sicuramente almeno 1 partita pensò vada in chiaro della propria squadra si può andare al bar,da qualche amico...
ma magariii il napoli la prossima stagione arriva tra i primi 3 :D(ricordate che perdiamo il 4° posto in champions dalla prossima stagione)

Villans'88 ha scritto:
Il miglior pacchetto c'è l'ha Sky...certo è un rischio con un posto in meno in Champions non aver preso l'EL ma ha una occasione unica per mettere la concorrenza in difficoltà...tanto la gara che manca il mercoledì non andrà mica su premium ma sulle reti free quindi in teoria a Sky cambia poco...perde il milione del mercoledì ma dovrebbe guadagnarne altrettanti il martedì...secondo me non ci sono possibilità di accordi...
Beh, proprio poco no.
Chi guarda, ad esempio, Diretta Gol il mercoledì avrà una partita mancante e non una partitella qualsiasi, a meno di non mettersi a fare zapping di continuo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso