Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' la partita di Champions della squadra italiana in chiaro al mercoledì sera il rostro appuntito e rovente infilato nel fegato di Sky....Se ci sono solo 2 squadre italiane in champions , una è in esclusiva su Mediaset !!
Avere l' esclusiva di tutte le altre partite con le straniere è come farti un bidè con l'acqua sporca.....e Sky questo lo ha capito !! :D

Bhè diciamo si e no, sul 100% di gare della settimana il 99% passerebbe su sky e a chi interessa cambia canale e va su Mediaset free

Quella "messa peggio" al momento è mediaset.

Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
Ti assicuro che con un RMadrid-Barcellona in esclusiva sky si fregherebbe le mani

Real Madrid-Barcellona potranno affrontarsi dai quarti di finale in poi... mettete caso che giocano di mercoledì e non c'è nessuna italiana (che magari gioca il martedì o sono tutte eliminate) al 99% questa partita andrà su Mediaset Premium. Penso che a Sky conviene trattare con Mediaset Premium anche per questione di ascolti e pubblicità.

nessuna partita andrà in onda su premium, ma su uno dei canali free di mediaset, che è ben diverso :D ;)

per quanto riguarda l'esempio di real-barcellona, se anche questa si giocasse di mercoledì, poi ci sarebbe il ritorno che sarebbe sicuramente di martedì...
comunque quello che conta per fare abbonamenti è assicurare agli abbonati che vedano tutte le partite della propria squadra, è così sarà ;)

SATRED ha scritto:
C'è un solo caso per cui anche l'anno prossimo potremo continuare ad avere 4 squadre in Champions League: una tra Inter, Milan e Napoli deve vincere in questa stagione il trofeo ed arrivare non tra le prime tre del campionato ;)
che io sappia non è così...se accadesse ciò mi pare che la squadra vincitrice della Champions prenderebbe il posto della 3a in campionato. Sono quasi sicuro che sia così ;)

W LECCE & INTER ha scritto:
che io sappia non è così...se accadesse ciò mi pare che la squadra vincitrice della Champions prenderebbe il posto della 3a in campionato. Sono quasi sicuro che sia così
Cosi' stanno le cose:
Titleholder

2.03 The UEFA Champions League titleholder is guaranteed a place in the group
stage even if it does not qualify for the competition through its domestic
championship.

a) If the titleholder comes from an association entitled to four places in the
UEFA Champions League and qualifies for the UEFA Europa League
through its domestic competitions, the lowest-ranked club of the association’s UEFA Champions League representatives is automatically
transferred to the UEFA Europa League (into the latest possible round
where there is a vacancy). In this case, the number of places to which the
titleholder's association is entitled in the UEFA Champions League and
the UEFA Europa League does not change.

b) If the titleholder comes from an association entitled to four places in the
UEFA Champions League and does not qualify for the UEFA Champions
League or UEFA Europa League through its domestic competitions, the
lowest-ranked club of the association’s UEFA Champions League
representatives is automatically transferred to the UEFA Europa League
(into the latest possible round where there is a vacancy). In this case, the
association of the titleholder is entitled to one additional place in the
UEFA Europa League.

c) If the titleholder comes from an association entitled to fewer than four
places in the UEFA Champions League
and qualifies for the UEFA
Europa League through its domestic competitions, it is entitled to play in
the UEFA Champions League in addition to the association’s other UEFA
Champions League representative(s). In this case, the combined number
of places to which the titleholder's association is entitled in the UEFA
Champions League and UEFA Europa League does not change.

d) If the titleholder comes from an association entitled to fewer than four
places in the UEFA Champions League
and does not qualify for the
UEFA Champions League or UEFA Europa League through its domestic
competitions, it is entitled to play in the UEFA Champions League in
addition to the association’s other UEFA Champions League
representative(s). In this case, the association of the titleholder is entitled
to one additional place in the UEFA Champions League.
http://www.uefa.com/MultimediaFiles.../Regulations/01/63/02/44/1630244_DOWNLOAD.pdf

VIANELLO_85 ha scritto:
Bhè diciamo si e no, sul 100% di gare della settimana il 99% passerebbe su sky e a chi interessa cambia canale e va su Mediaset free
Il guaio non è che si tratta del 1% ma che quella 1% è la gara più importante

dado88 ha scritto:
Il guaio non è che si tratta del 1% ma che quella 1% è la gara più importante
E chi l'ha detto???

ES:
Semifinale
Milan-Barca (andata) mercoledì
Barca-Milan (ritorno) martedì....
Sky stapperebbe lo champagne

2 semifinali su 4 è comunque molto grave non averle...è di solito le gare di ritorno hanno più ascolti di quelle di andata...adesso immaginiamo un Milan - Manchester United 3-0 del 2007 di Mercoledì o Barça - Inter 1-0 del 2010 ossia gare in cui le squadre italiane hanno centrato la finale in esclusiva su Mediaset...mi sembra ovvio che non poterle trasmettere sia un notevole macigno per Sky...ma si fa così in tutta europa ed è giusto che anche noi italiani ci adeguiamo...

W LECCE & INTER ha scritto:
che io sappia non è così...se accadesse ciò mi pare che la squadra vincitrice della Champions prenderebbe il posto della 3a in campionato. Sono quasi sicuro che sia così ;)

hai ragione.

Villans'88 ha scritto:
2 semifinali su 4 è comunque molto grave non averle...è di solito le gare di ritorno hanno più ascolti di quelle di andata...adesso immaginiamo un Milan - Manchester United 3-0 del 2007 di Mercoledì o Barça - Inter 1-0 del 2010 ossia gare in cui le squadre italiane hanno centrato la finale in esclusiva su Mediaset...mi sembra ovvio che non poterle trasmettere sia un notevole macigno per Sky...ma si fa così in tutta europa ed è giusto che anche noi italiani ci adeguiamo...
si però bisognerebbe sapere se la perdita dell'ascolto di un match importante del mercoledì viene completamente ripagato da un maggior numero di abbonamenti (ed eventualmente da un incremento degli ascolti delle altre partite)... ;)

pietro89 ha scritto:
si però bisognerebbe sapere se la perdita dell'ascolto di un match importante del mercoledì viene completamente ripagato da un maggior numero di abbonamenti (ed eventualmente da un incremento degli ascolti delle altre partite)... ;)
Quoto...!!!

pressy ha scritto:
Sky scenderà a patti con Mediaset....non ha alternative !! :icon_cool:
Ah, si?:eusa_think:
Non è che, per caso, hai confuso e invertito soggetto attivo e passivo?:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:
Terlizzi6 ha scritto:
al 99% questa partita andrà su Mediaset Premium
No, allo 0% andrà su Mediaset Premium, visto che la partita dovrà tassativamente essere trasmessa in chiaro...:evil5: :evil5: :evil5:
:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:
Villans'88 ha scritto:
2 semifinali su 4 è comunque molto grave non averle...mi sembra ovvio che non poterle trasmettere sia un notevole macigno per Sky...
E quindi?:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Guarda che gli abbonati a Sky le potranno vedere comunque (e senza sborsare un centesimo in più), visto che dovranno essere trasmesse in chiaro (pensi che non sfrutteranno la cosa per pubblicizzare ulteriormente la Digital-key?)
Villans'88 ha scritto:
ma si fa così in tutta europa ed è giusto che anche noi italiani ci adeguiamo...
Appunto.
Mi chiedo perchè bisogna spendere tante parole per far notare che Mediaset "free" (e quindi visibile senza nessun abbonamento) avrà l'esclusiva di una (e dicasi una) partita del Mercoledì, quando questa "mancanza" (se di mancanza si possa parlare) è dovuta ad una decisione di chi ha venduto i pacchetti:icon_rolleyes:
pietro89 ha scritto:
Proprio così.;)
E diciamo che in molti non l'hanno ancora capito...:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Ah, per chi non lo sapesse (visto che sembra che tutti lo ignorino): anche per l'Europa League Mediaset trasmetterà una partita in chiaro.
Quindi lo stesso discorso del "non mi abbono a Sky per la Champions, perchè tanto una partita va in chiaro" dovrebbe valere anche per l'Europa League e gli abbonamenti che (in modo mooooolto presunto) dovrebbe andare a spostare...:evil5: :evil5: :evil5: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

gigio82 ha scritto:
Ah, si?:eusa_think:
Non è che, per caso, hai confuso e invertito soggetto attivo e passivo?:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

No, allo 0% andrà su Mediaset Premium, visto che la partita dovrà tassativamente essere trasmessa in chiaro...:evil5: :evil5: :evil5:
:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

E quindi?:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Guarda che gli abbonati a Sky le potranno vedere comunque (e senza sborsare un centesimo in più), visto che dovranno essere trasmesse in chiaro (pensi che non sfrutteranno la cosa per pubblicizzare ulteriormente la Digital-key?)

Appunto.
Mi chiedo perchè bisogna spendere tante parole per far notare che Mediaset "free" (e quindi visibile senza nessun abbonamento) avrà l'esclusiva di una (e dicasi una) partita del Mercoledì, quando questa "mancanza" (se di mancanza si possa parlare) è dovuta ad una decisione di chi ha venduto i pacchetti:icon_rolleyes:

Proprio così.;)
E diciamo che in molti non l'hanno ancora capito...:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Ah, per chi non lo sapesse (visto che sembra che tutti lo ignorino): anche per l'Europa League Mediaset trasmetterà una partita in chiaro.
Quindi lo stesso discorso del "non mi abbono a Sky per la Champions, perchè tanto una partita va in chiaro" dovrebbe valere anche per l'Europa League e gli abbonamenti che (in modo mooooolto presunto) dovrebbe andare a spostare...:evil5: :evil5: :evil5: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:
Quoto in toto

Rode solo che da abbonato Sky non posso vedere la gara più importante per ogni turno di Champions...perchè è inutile negare che quella è la gara più importante

dado88 ha scritto:
Rode solo che da abbonato Sky non posso vedere la gara più importante per ogni turno di Champions...
:5eek: :5eek: :5eek: