Diritti visione sky

Anthony82

Digital-Forum Senior Plus
ciao a tutti, ho un quesito perchè non me ne intendo proprio di sky, non avendola mai avuta.
Nella mia azienda abbiamo diversi contratti sky-bar (quelli con l'icona del bicchiere) perchè sono disseminati televisori lcd in varie stanze, che fanno vedere i canali agli ospiti.
Uno di questi decoder, per dei lavori, è stato messo in magazzino con la sua tessera per un annetto.
Settimana scorsa abbiamo riattaccato il decoder e non si vede un bel niente (non so dirvi che tipo di errore dà perchè non l'ho fatto io, guarderò settimana prossima e vi saprò dire).

Volevo quindi chiedervi se anche sky, come mediaset premium, periodicamente aggiorna i diritti di visione sulla scheda, e magari, dato che è rimasta staccata per un anno, non ha ricevuto i diritti e si è bloccata.
Detto questo chiamerò il numero verde sky appena avrò sotto mano la tessera.

Vi ringrazio per l'aiuto.

certamente è successo quello. a dire la verità sky aggiorna spessissimo i diritti di visione quindi la card semplicemente si è persa un abilitazione e dà schermo blu. chiamando sky e spiegando che il decoder è stato scollegato per parecchio tempo. mandano un impulso di aggiornamento dei diritti e quindi risolvi

In alternativa ti posizione sul canale 110 dovrebbe esser (fox per capirci) e aspettar fin tanto non arriva la riabilitazione. Penso massimo 30-45 minuti risolvi...

se è un anno che è senza aggiornamenti software e aggiornamenti diritti...mi sa che ci vorranno 30 anni...e la card non si abilita :D

Burchio ha scritto:
se è un anno che è senza aggiornamenti software e aggiornamenti diritti...mi sa che ci vorranno 30 anni...e la card non si abilita :D
Se ha un decoder sd di software non ce ne son di nuovi più di tanto più che altro è beccar l'inpulso per aver i diritti di visione.

il decoder è quello bianco standard (non hd).
ad ogni modo non è un problema chiamare il numero verde, il più è recuperare i dati dell'intestatario del contratto (non so se è intestato all'azienda o cosa), ma in realtà non so nemmeno se lo chiedono.

in genere basta il numero della smartcard

cmq nell'ultimo anno mi sa che qualche aggiornamento anche minimo l'hanno fatto sugli SD

beh se è solo quello..chissene...tanto sta tessera serve solo per far girare un canale tipo skysport24 o skynews...insomma, per intrattenere chi passa...
quindi l'epg proprio non serve! ;)

ragazzi volevo ringraziarvi tutti, ho chiamato sky e mi è stato detto di mettere la tessera e sintonizzarmi sul 109.
ho digitato il codice della tessera e mezzo secondo dopo si vedevano i canali.
buon natale!

Indietro
Alto Basso