giovannino
Digital-Forum Senior
- Registrato
- 3 Febbraio 2007
- Messaggi
- 284
Ciao a tutti,
ho bisogno urgente di informazioni chiare e precise relative al recesso entro 10 giorni lavorativi di un abbonamento easy pay.
Ieri 14/8/2013 ho fatto erroneamente richiesta tramite internet di un abbonamento easy pay (scegliendo Calcio +Serie + Doc).
Ho lasciato tutti i miei dati anagrafici e i dati della mia Postepay, da cui sono stati immediatamente scalati 39€. Alla fine della procedura mi dicono che riceverò a casa la tessera e il contratto da rispedire firmato.
In ogni caso non ho ricevuto alcuna email di conferma di richiesta di attivazione del servizio easy pay e dalla mia area personale non vedo nessuna sezione da cui poter vedere un riepilogo dei dati che ho lasciato, nel caso mi fossero venuti dei dubbi sulla bontà dei dati che ho lasciato. Se volessi ricontrollare i miei dati dove devo andare e cosa devo guardare?
Ora ho una serie di domande a cui avrei bisogno di risposte CERTE e AFFIDABILI, non basate su supposizioni ma solo su CERTEZZE:
1) Per recedere entro 10 giorni lavorativi devo aspettare che mi arrivi a casa la tessera più il contratto, o posso compilare il modulo già da subito? Ve lo chiedo perchè c'è il rischio che la tessera arrivi a casa dopo 10 giorni lavorativi e quindi ho paura che la richiesta di recesso entro 10 giorni non sia più valida.
2) Nel caso in cui sia possibile compilare il modulo di recesso entro 10 giorni lavorativi già da subito cosa devo inserire alle voci: "Codice contratto" "Titolare del Contratto di abbonamento n." "Stipulato il". Visto che non avrei il contratto sotto mano cosa dovrei inserire in quelle tre voci?
3) La tessera che mi arriverà a casa è da considerarsi già attiva (e quindi possono già avvenire le fatturazioni), oppure finchè non la attivo personalmente non possono prelevare nulla, nonstante abbia già lasciato online tutti i miei dati sulla carta di credito? QUESTA E' LA DOMANDA LA CUI RISPOSTA MI INTERESSA PI§ DELLE ALTRE
4) Quando mi arriveranno a casa tessera e contratto cosa faccio? Straccio il contratto o cos'altro? E la tessera devo rispedirla o posso buttarla via?
5) I 39€ che mi sono stati scalati nel momento della richiesta della tessera mi verranno restituiti o non c'è modo di riaverli? Se mi vengono restituiti il riaccredito avverrà per intero o solo parzialmente? Mi verranno restituiti sulla Postepay di cui ho lasciato i dati?
6) Dovrò sostenere altri costi? Non ci sono pericoli che mi chiedano di restituire gli sconti di cui avrei dovuto usufruire se avessi continuato regolarmente il contratto?
Mi sonjo spulciato l'archivio storico del forum nella speranza di avere risposte CERTE e SICURE a queste domande ma ho trovato solo supposizioni e informazioni poco chiare. Spero che qualche moderatore del forum o qualche utente esperto possa fugare una volta per sempre questi miei dubbi. Vediamo se sulle cose che contano davvero si possono avere risposte sicure
Grazie mille a chi risponderà!
ho bisogno urgente di informazioni chiare e precise relative al recesso entro 10 giorni lavorativi di un abbonamento easy pay.
Ieri 14/8/2013 ho fatto erroneamente richiesta tramite internet di un abbonamento easy pay (scegliendo Calcio +Serie + Doc).
Ho lasciato tutti i miei dati anagrafici e i dati della mia Postepay, da cui sono stati immediatamente scalati 39€. Alla fine della procedura mi dicono che riceverò a casa la tessera e il contratto da rispedire firmato.
In ogni caso non ho ricevuto alcuna email di conferma di richiesta di attivazione del servizio easy pay e dalla mia area personale non vedo nessuna sezione da cui poter vedere un riepilogo dei dati che ho lasciato, nel caso mi fossero venuti dei dubbi sulla bontà dei dati che ho lasciato. Se volessi ricontrollare i miei dati dove devo andare e cosa devo guardare?
Ora ho una serie di domande a cui avrei bisogno di risposte CERTE e AFFIDABILI, non basate su supposizioni ma solo su CERTEZZE:
1) Per recedere entro 10 giorni lavorativi devo aspettare che mi arrivi a casa la tessera più il contratto, o posso compilare il modulo già da subito? Ve lo chiedo perchè c'è il rischio che la tessera arrivi a casa dopo 10 giorni lavorativi e quindi ho paura che la richiesta di recesso entro 10 giorni non sia più valida.
2) Nel caso in cui sia possibile compilare il modulo di recesso entro 10 giorni lavorativi già da subito cosa devo inserire alle voci: "Codice contratto" "Titolare del Contratto di abbonamento n." "Stipulato il". Visto che non avrei il contratto sotto mano cosa dovrei inserire in quelle tre voci?
3) La tessera che mi arriverà a casa è da considerarsi già attiva (e quindi possono già avvenire le fatturazioni), oppure finchè non la attivo personalmente non possono prelevare nulla, nonstante abbia già lasciato online tutti i miei dati sulla carta di credito? QUESTA E' LA DOMANDA LA CUI RISPOSTA MI INTERESSA PI§ DELLE ALTRE
4) Quando mi arriveranno a casa tessera e contratto cosa faccio? Straccio il contratto o cos'altro? E la tessera devo rispedirla o posso buttarla via?
5) I 39€ che mi sono stati scalati nel momento della richiesta della tessera mi verranno restituiti o non c'è modo di riaverli? Se mi vengono restituiti il riaccredito avverrà per intero o solo parzialmente? Mi verranno restituiti sulla Postepay di cui ho lasciato i dati?
6) Dovrò sostenere altri costi? Non ci sono pericoli che mi chiedano di restituire gli sconti di cui avrei dovuto usufruire se avessi continuato regolarmente il contratto?
Mi sonjo spulciato l'archivio storico del forum nella speranza di avere risposte CERTE e SICURE a queste domande ma ho trovato solo supposizioni e informazioni poco chiare. Spero che qualche moderatore del forum o qualche utente esperto possa fugare una volta per sempre questi miei dubbi. Vediamo se sulle cose che contano davvero si possono avere risposte sicure
Grazie mille a chi risponderà!
Ultima modifica: