Disabilitare 2 uscite di un lnb a 4

Dav

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, ho un abbonamento sky con un multivision, il tecnico sky mi ha montato un lnb con 4 uscite di cui 2 sono libere, l'impianto è posizionato su un terrazzo condominiale, oggi ho scoperto che un condomino(furbo) senza la mia autorizzazione stava usando una delle 2 uscite libere quindi aveva attaccato un cavo. Quando ho scollegato il cavo del condomino (furbo) ho constatato che il segnale della mia parabola è nettamente aumentato. Ora le mie domande sono,
-com'è possibile che scollegando il cavo del condomino(furbo) il mio segnale sia aumentato più della metà?
- lui può collegarsi alla mia parabola ma può vedere sky solo se ha un abbonamento suo regolare giusto?
-Poi c'è la possibilità di disabilitare le altre due uscite libere?
-Se la cosa dovesse andare avanti cosa posso fare, potrei solo compare un lnb a due uscite?

Sapete è fastidioso sapere che qualcuno usa qualcosa di tuo senza la tua autorizzazione. Grazie

Dav ha scritto:
-com'è possibile che scollegando il cavo del condomino(furbo) il mio segnale sia aumentato più della metà?

- lui può collegarsi alla mia parabola ma può vedere sky solo se ha un abbonamento suo regolare giusto?

-Poi c'è la possibilità di disabilitare le altre due uscite libere?

-Se la cosa dovesse andare avanti cosa posso fare, potrei solo compare un lnb a due uscite?

1) Mi sembra strano, io uso tutte e 4 le uscite dell'lnb e staccandone una non cambia il livello del segnale delle altre.

2) Si.

3) Credo di no.

4) La soluzione più semplice è quella ma penso che basterebbe dire al tuo condomino di smetterla. Mica è un bimbo dell'asilo che la riattacca.

beh lnb a 2 uscite costa 10€, a 4 18€ (prezzo di negozio normale, se lo prendi a qualche negozio del settore anche meno).
Se ti rode che lui lo usa metti lnb a 2 uscite, senno' chiedere 9€ per attaccarsi mi sembra un tantinello esagerato.

Per il discorso del segnale... forse si e' ossidata un uscita e genera interferenze, attacca il tuo cavo a quella vuota, magari l'uscita difettosa se la prende lui ;)

Indietro
Alto Basso