Disabilitare autorun

Shark81

Digital-Forum Gold Master
Ciao a tutti.Sapete qual è la procedura da utilizzare o programma da scaricare oopure se intervenire sul registro per evitare che la chiavetta installi il virus appena inserita nella porta usb?;)

Nessuno che sa come fare?Io sul registro ho questa chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\IniFileMapping\Autorun.inf

che ha come valore:

@SYS:DoesNotExist

Ogni volta però che metto la pen drive,essa parte automaticamente.Mentre io vorrei aprirla manualmente.

Shark81 ha scritto:
Nessuno che sa come fare?Io sul registro ho questa chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\IniFileMapping\Autorun.inf

che ha come valore:

@SYS:DoesNotExist

Ogni volta però che metto la pen drive,essa parte automaticamente.Mentre io vorrei aprirla manualmente.

Che sistema operativo hai?

Shark81 ha scritto:
windows xp sp3

Si può fare anche senza installare nulla ma per me è più semplice fare così:
Installa dal sito Microsoft TweakUI; all'interno hai una sezione "autoplay" dove poter disattivare completamente l'autoplay per le periferiche usb.
Inoltre questo programmino ti consente di fare altre modifiche interessanti al computer, se vorrai.

nicksoft ha scritto:
Si può fare anche senza installare nulla ma per me è più semplice fare così:
Installa dal sito Microsoft TweakUI; all'interno hai una sezione "autoplay" dove poter disattivare completamente l'autoplay per le periferiche usb.
Inoltre questo programmino ti consente di fare altre modifiche interessanti al computer, se vorrai.

Quindi quella chiave dal registro va cancellata?

Shark81 ha scritto:
Quindi quella chiave dal registro va cancellata?

Ma nessuna con il sistema che ti ho detto, è un programmino da scaricare, installare ed eseguire per poter configurare varie cose di XP, quando lo apri ti troverai una schermata simile :

tweakui-autoplay-1.jpg

Togli il segno di spunta da "Enable autoplay for removable drives" e sei a posto.

Scusa forse mi sono spiegato male.Mi riferivo se cancellare questa:

Shark81 ha scritto:
Scusa forse mi sono spiegato male.Mi riferivo se cancellare questa:

Forse non devi cancellarla ma devi cambiare valore. Ma non capisco perchè complicarsi così la vita, a meno che tu non stia facendo un programma automatico che disattiva periferiche usb e ti serve accedere al registro...
Usa tweakUI che funziona bene!

Indietro
Alto Basso