Disavventura a lieto fine...

cccp

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12 Luglio 2003
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134
ciao a tutti, vi racconto quello che mi è successo con sky ultimamente...
ho l'addebito in banca, ed avevo disattivato l'invio della fattura, sia email che cartacea; a causa di ciò, avevo il brutto vizio di non andare mai sul sito a vedere le fatture...
in agosto ci faccio un giretto e scopro che le fatture da febbraio 2008 in poi sono tutte gonfiate di circa 8/10 euro rispetto a quello che dovrebbero essere!!!
entro nei dettagli delle fatture e vedo che da febbraio mi viene addebitato classica channel: 8 euro mensili!!!
telefono al call center e mi dicono che ho richiesto telefonicamente il servizio in data 26/01/2008, al che io rispondo che lo ritengo poco probabile e che non ho mai fatto quella telefonata... e subito aggiungo:
- comunque avrete sicuramente un database delle telefonate ricevute che fungono da contratto, quindi sarà possibile riascoltare la mia telefonata nella quale vi ordino il servizio...
e lei:
- ehm.... attenda un attimo in linea per favore...
due minuti e mi risponde al telefono una responsabile commerciale, la quale mi dice di inviare raccomandata con ricevuta di ritorno dove chiedo lo storno ed il rimborso, poi si vedrà..
lo faccio, e per essere sicuri allego alla lettera il dettaglio delle chiamate scaricato dal sito 187 dove dimostro che dal mio telefono non ho mai chiamato il call center in quel periodo...

dopo circa 10 gg mi appare sul decoder il messaggio che le mie richieste sono state accolte, e ieri ho visto che con la fattura di ottobre mi è stato disattivato il servizio classica channel e mi hanno fatto una nota di credito di 63 euro!

tutto è bene quel che finisce bene, però...

d'ora in poi tutti i mesi guardo le fatture!!!!

a presto!
 
cccp ha scritto:
ciao a tutti, vi racconto quello che mi è successo con sky ultimamente...
ho l'addebito in banca, ed avevo disattivato l'invio della fattura, sia email che cartacea; a causa di ciò, avevo il brutto vizio di non andare mai sul sito a vedere le fatture...
in agosto ci faccio un giretto e scopro che le fatture da febbraio 2008 in poi sono tutte gonfiate di circa 8/10 euro rispetto a quello che dovrebbero essere!!!
entro nei dettagli delle fatture e vedo che da febbraio mi viene addebitato classica channel: 8 euro mensili!!!
telefono al call center e mi dicono che ho richiesto telefonicamente il servizio in data 26/01/2008, al che io rispondo che lo ritengo poco probabile e che non ho mai fatto quella telefonata... e subito aggiungo:
- comunque avrete sicuramente un database delle telefonate ricevute che fungono da contratto, quindi sarà possibile riascoltare la mia telefonata nella quale vi ordino il servizio...
e lei:
- ehm.... attenda un attimo in linea per favore...
due minuti e mi risponde al telefono una responsabile commerciale, la quale mi dice di inviare raccomandata con ricevuta di ritorno dove chiedo lo storno ed il rimborso, poi si vedrà..
lo faccio, e per essere sicuri allego alla lettera il dettaglio delle chiamate scaricato dal sito 187 dove dimostro che dal mio telefono non ho mai chiamato il call center in quel periodo...

dopo circa 10 gg mi appare sul decoder il messaggio che le mie richieste sono state accolte, e ieri ho visto che con la fattura di ottobre mi è stato disattivato il servizio classica channel e mi hanno fatto una nota di credito di 63 euro!

tutto è bene quel che finisce bene, però...

d'ora in poi tutti i mesi guardo le fatture!!!!

a presto!

Basterebbe farlo sempre, sono sul sito apposta :eusa_wall:
 
mop invalido ha scritto:
Basterebbe farlo sempre, sono sul sito apposta :eusa_wall:

d'accordissimo con te, basterebbe però anche che in sky la facessero finita di fare i furbi fregando i clienti...
 
Ciao,
e' capitato anche a me ma in generale , per carita' non mi riferisco solo a Sky, come mai non capita mai di pagare per errore di meno ?
 
c'è da dire che le fatture vengono messe sul sito molto tempo prima dell'addebito e quindi se anche uno paga con il rid ha tutto il tempo di disdirlo se la fattura non è corretta.

comunque sto notando che gli errori aumentano (d'altyronde anche gli abbonati sono sempre più) ma i tempi di gestione dei reclami e di correzione degli errori sono veramente rapidi

venerdì ho mandato una mail di reclamo perchè mi avevano addebitato il canone di settembre e prezzo pieno invece che a 15 € come da offerta rinnovo e mi avevano addebitato 12 € per il multivision invece che 10 € come vi avevano comunicato sempre in fase di rinnovo. Mercoledì mi ha chiamato la stessa ragazza che mi aveva fatto l'offerta per il rinnovo e, scusandosi, mi confermava la correzione a 15 € del canone di settembre e mi concedeva uno sconto di 2 € poichè, erroneamente, mi aveva detto che il mv passava a 10 € quando invece questa riduzione non valeva per i vecchi abbonati ma solo per i nuovi. Dato che mi aveva fornito un'informazione errata, l'errore lo pagavano loro

direi che è un comportasmento da 10 e lode
 
Terlizzi6 ha scritto:
Se leggi altri thread ti accorgerai di tante disavventure... altrochè dieci e lode... :evil5: :eusa_think:

Beh, chiaro... Sul forum tutti postano le loro disavventure, non certo le avventure positive (o, comunque, molto raramente...).
Io sarò anche fortunato ma da 9 anni (1999 - tele+) non ho mai avuto disavventure.... Una volta non mi è arrivato il bollettino da pagare e ho risolto pagando in sisal....
Poi ho anche vinto 2 biglietti per una partita di Serie A (valore 70 euro a biglietto) e la maglietta di "10" (ve lo ricordate il programma?), però così vado troppo OT (e mi scuso ;) ).
Ciauz
 
Visar ha scritto:
Ciao,
e' capitato anche a me ma in generale , per carita' non mi riferisco solo a Sky, come mai non capita mai di pagare per errore di meno ?


Capita, capita, ma ovviamente nessuno chiama per un errore a proprio favore. ;)
 
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