piazzolla
Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti,
sabato scorso alle 19.18 (!!) ricevo via sms dal numero di Primafila il seguente messaggio: "Pronto per questo weekend? Per il primo anno con noi SKY ti regala 2 film a scelta. Ordinali via tel. o via sms, scopri come e cosa su SKY Magazine pag. 308-315"
premesso che l'anno scorso ho regalato alla mia fidanzata un altro abbonamento intestato a mio nome, la ho avvertita subito informandola dell'offerta ed ordinandole i due film da visionare sulla sua smart card, premurandomi di farlo subito. Quindi alle 20 del sabato i due film scelti erano stati già belli che ordinati da me tramite sms allo stesso numero dal quale mi era stato mandato. Pochi secondi dopo ricevo la conferma dell'avvenuto ordine, sempre via sms, con la specifica addirittura di averlo acquistato " a Euro 0,00 anzichè 5,00". Fin qui tutto ok. Premetto anche che, data la impossibilità fisica di collegare, perchè troppo distante, la sua presa telefonica al decoder, lei non ha mai ordinato eventi di primafila.
Il giorno dopo, quindi la domenica, mi telefona per chiedermi come fare per vedere il primo film. Le spiego la procedura e si sintonizza sul canale. Poso il telefono e lei intanto guarda il film. Vado da lei nel pomeriggio tardi di domenica e ci prepariamo a gustare il secondo film, quando la procedura di visione mi blocca e mi dice che per ordinare è necessario collegare il cavo alla presa telefonica, ecc...non era quindi possibile acquistare alcunchè se non appunto procedendo al collegamento del decoder al telefono.
Chiamo sky e mi sento dire (ignoranza mia) che se io prenoto la visione il sabato devo usufruire della visione il sabato e se lo prenoto anche solo che alle 0,01 della domenica ne devo usufruire la domenica. Quindi ho dedotto che lei involontariamente aveva anche "comprato" il primo film e che dalla smart card sono stati scalati 5 Euro.
Mi direte senz'altro "ti svegli adesso, caro mio? lo dovevi sapere..."; ho protestato dicendo che, al di là della mera questione tecnica della attivazione dell'evento e della sua contestuale visione il giorno stesso, il messaggio che mi era stato mandato via sms era quantomeno ingannevole!! Se mi dicono "Pronto per questo weekend?" io ritengo di potere vedere i film prenotati indifferentemente il sabato o la domenica. A prescindere dal fatto che avrei tutto da ridire sul fatto che il messaggio per il weekend mi pervenga alle 19.18 del sabato (forse mandarlo il venerdì era troppo conveniente per il cliente, vero?...), se anche io avessi voluto vedere i due film entrambi il sabato sera, perchè magari la domenica non potevo, mi rimanevano 4 ore e spiccioli per farlo!!
Questo è il trattamento riservato ad uno che è abbonato ininterrottamente dalla nascita di Tele+ e che possiede addirittura 2 smart card.
Grazie.
Scusate se sono stato prolisso, ma volevo dirvi la mia esperienza per far sì che non capiti a qualcun altro di cascarci...l'inganno è sempre dietro l'angolo...
Ciao a tutti
piazzolla
sabato scorso alle 19.18 (!!) ricevo via sms dal numero di Primafila il seguente messaggio: "Pronto per questo weekend? Per il primo anno con noi SKY ti regala 2 film a scelta. Ordinali via tel. o via sms, scopri come e cosa su SKY Magazine pag. 308-315"
premesso che l'anno scorso ho regalato alla mia fidanzata un altro abbonamento intestato a mio nome, la ho avvertita subito informandola dell'offerta ed ordinandole i due film da visionare sulla sua smart card, premurandomi di farlo subito. Quindi alle 20 del sabato i due film scelti erano stati già belli che ordinati da me tramite sms allo stesso numero dal quale mi era stato mandato. Pochi secondi dopo ricevo la conferma dell'avvenuto ordine, sempre via sms, con la specifica addirittura di averlo acquistato " a Euro 0,00 anzichè 5,00". Fin qui tutto ok. Premetto anche che, data la impossibilità fisica di collegare, perchè troppo distante, la sua presa telefonica al decoder, lei non ha mai ordinato eventi di primafila.
Il giorno dopo, quindi la domenica, mi telefona per chiedermi come fare per vedere il primo film. Le spiego la procedura e si sintonizza sul canale. Poso il telefono e lei intanto guarda il film. Vado da lei nel pomeriggio tardi di domenica e ci prepariamo a gustare il secondo film, quando la procedura di visione mi blocca e mi dice che per ordinare è necessario collegare il cavo alla presa telefonica, ecc...non era quindi possibile acquistare alcunchè se non appunto procedendo al collegamento del decoder al telefono.
Chiamo sky e mi sento dire (ignoranza mia) che se io prenoto la visione il sabato devo usufruire della visione il sabato e se lo prenoto anche solo che alle 0,01 della domenica ne devo usufruire la domenica. Quindi ho dedotto che lei involontariamente aveva anche "comprato" il primo film e che dalla smart card sono stati scalati 5 Euro.
Mi direte senz'altro "ti svegli adesso, caro mio? lo dovevi sapere..."; ho protestato dicendo che, al di là della mera questione tecnica della attivazione dell'evento e della sua contestuale visione il giorno stesso, il messaggio che mi era stato mandato via sms era quantomeno ingannevole!! Se mi dicono "Pronto per questo weekend?" io ritengo di potere vedere i film prenotati indifferentemente il sabato o la domenica. A prescindere dal fatto che avrei tutto da ridire sul fatto che il messaggio per il weekend mi pervenga alle 19.18 del sabato (forse mandarlo il venerdì era troppo conveniente per il cliente, vero?...), se anche io avessi voluto vedere i due film entrambi il sabato sera, perchè magari la domenica non potevo, mi rimanevano 4 ore e spiccioli per farlo!!
Questo è il trattamento riservato ad uno che è abbonato ininterrottamente dalla nascita di Tele+ e che possiede addirittura 2 smart card.
Grazie.
Scusate se sono stato prolisso, ma volevo dirvi la mia esperienza per far sì che non capiti a qualcun altro di cascarci...l'inganno è sempre dietro l'angolo...
Ciao a tutti
piazzolla