Disconnesso o quasi.....

giopaolo

Digital-Forum Senior
Mi sta accadendo dq qualche giorno, e la cosa non mi piace affatto, un qualcosa mai accaduto prima:

dopo massimo 2/3 ore di connessione non mi trovo disconnesso ma comunque impossibilitato nella navigazione poichè non ricevo e non trasmetto +; senza riavviare il sistema, mi disconnetto e levo il cavetto telefonico, successivamente lo reinserisco dopo qualche secondo e la connessione riparte dopo il classico doppio click sull'icona raffigurante la connessione; questo avviene con 2 modem diversi tra loro (fastrate 100 usb e sitecom dc-204) e anche dopo aver: provato diverse porte usb e una seconda presa telefonica (filtro sempre presente).
Cosa mi suggerite di fare o provare?

Grazie

:crybaby2::crybaby2:

jeansmania ha scritto:
Ciao, non e' che per caso hai beccato qualche virus????

:eusa_naughty::eusa_naughty::eusa_naughty:

Nel frattempo ho avviato la pratica verso la telecom fiducioso di avere riscontri immediati o quasi poichè penso che il problema sia il loro...:crybaby2::crybaby2:

Si sicuramente hai fatto bene a segnalare.

Comunque se avete la possibilità(scheda di rete installata o al limite con 10-15 euro si compra)usate modem ethernet.

I modem adsl usb spesso danno problemi.

Sono noti i vari problemi di alimentazione delle porte usb

Controlla nelle connessioni di non avere una connessione di nome PRAGIRLS: può essere questa la causa; ad un mio amico è successa la stessa cosa per colpa di questo dialer preso via ADSL.

Sarà una pura e semplice coincidenza ma subito dopo la mia telefonata questo disservizio pare essere finito e la velocità della connessione sia in download che upload è cambiata (ho alice flat da 4 mega) ed è quanto segue:

Receive Rate: 3616 Kbit/sec
Transmit Rate: 320 Kbit/sec

:eusa_think::eusa_think::eusa_think:

Prima quanto avevi come valori?

Molto propabilmente la centrale si è adattata alla tua linea infatti è rate adaptive ed è scesa da 4832 a 3616.

Spiderweb ha scritto:
Controlla nelle connessioni di non avere una connessione di nome PRAGIRLS: può essere questa la causa; ad un mio amico è successa la stessa cosa per colpa di questo dialer preso via ADSL.

:eusa_naughty::eusa_naughty::eusa_naughty:

ERCOLINO ha scritto:
Prima quanto avevi come valori?

Molto propabilmente la centrale si è adattata alla tua linea infatti è rate adaptive ed è scesa da 4832 a 3616.

esatto
prima avevo 4832 in download e 256 in upload

I valori esatti di portante per la 4Mbit sono

4832 in download
320 in upload

ERCOLINO ha scritto:
I valori esatti di portante per la 4Mbit sono

4832 in download
320 in upload

questo dovrebbe consentire un upload a 40 KB/s...cosa che non ho mai visto prima...:eusa_think::eusa_think:

No attenzione quei valori sono sono la portante di una 4Mbit,ma i valori di velocità sono 4096 e 256

Prova a fare un test di velocità qui

http://www.mclink.it/azienda/meter.htm

Ripetilo per 3 volte ,se ti chiede le java installale

Non so se hai modo di vedere nelle opzioni del modem i valori di attenuazione della linea

Upload perfetto.

Download a 3Mbit ,riprova a orari diversi ,inoltre ogni tanto controlla se i valori di portante sono sempre gli stessi o cambiano

Quando fai il test non devi fare nient'altro,niente p2p attivo

ERCOLINO ha scritto:
Upload perfetto.

Download a 3Mbit ,riprova a orari diversi ,inoltre ogni tanto controlla se i valori di portante sono sempre gli stessi o cambiano

Quando fai il test non devi fare nient'altro,niente p2p attivo

Grazie

:icon_cool::icon_cool:

Indietro
Alto Basso