• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discovery, accordo storico internazionale per il Golf PGA Tour

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Probabilmente comprare tutto ovunque gli fa spendere 100, ogni paese in cui rivendono incassano 10. Solo che i paesi sono più di 10.
Mi viene da pensare così

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
La penso più come Luctun; Golf TV se non è esclusiva non serve a nulla: non nei paesi in cui rivendono almeno, che a logica sono quelli in cui il Golf ha più seguito.
 
Under the agreement, Discovery will also have the ability to sublicense TV and digital coverage, in the markets for which it holds exclusive rights, as part of a broader strategy to grow viewership of the European Tour. These markets, pending activation date of the full live rights, include Albania, Belgium, Cyprus, Greece, Hungary, Iceland, Italy, Malta, Netherlands, Poland, Romania, Russia, Spain (sublicense agreed with Movistar+), Turkey and Ukraine.

Quindi in Italia è possibile la sublicenza
 
Under the agreement, Discovery will also have the ability to sublicense TV and digital coverage, in the markets for which it holds exclusive rights, as part of a broader strategy to grow viewership of the European Tour. These markets, pending activation date of the full live rights, include Albania, Belgium, Cyprus, Greece, Hungary, Iceland, Italy, Malta, Netherlands, Poland, Romania, Russia, Spain (sublicense agreed with Movistar+), Turkey and Ukraine.

Quindi in Italia è possibile la sublicenza

Mi pare evidente che il loro obiettivo sia completare quanti più accordi possibili con i broadcaster dei singoli Paesi: come quello che hanno chiuso ieri in Spagna con Movistar+. L'acquirente possibile in Italia ovviamente è solo SKY...
 
Ultima modifica:
Mi pare evidente che il loro obiettivo sia completare quanti più accordi possibili con i brodcaster dei singoli Paesi: come quello che hanno chiuso ieri in Spagna con Movistar+. L'acquirente possibile in Italia ovviamente è solo SKY...

Sì, Discovery mantiene l'OTT con Golf Tv.
Ma su canali lineari tipo satellite, digitale terrestre o Iptv vuole rivendere tutto.
 
Sì, Discovery mantiene l'OTT con Golf Tv.
Ma su canali lineari tipo satellite, digitale terrestre o Iptv vuole rivendere tutto.

Sky quando tratta con intermediari cerca sempre di pagare al prezzo di come se l’intermediario non esistesse... risultato che alla fine Discovery o vende rimettendoci in Italia o i diritti se li tiene.
Li conosco troppo bene
 
Sky quando tratta con intermediari cerca sempre di pagare al prezzo di come se l’intermediario non esistesse... risultato che alla fine Discovery o vende rimettendoci in Italia o i diritti se li tiene.
Li conosco troppo bene

Non vedo come Discovery possa rimetterci in questo caso: quanti abbonati può fare Golf TV in Italia? Se SKY offrisse anche un paio di milioni a stagione sarebbe oro colato....

Tra l'altro non vedo che differenza faccia a SKY pagare la PGA o Discovery... Anzi possono avere entrambi i tour + la Ryder Cup in un pacchetto unico.....
 
Non vedo come Discovery possa rimetterci in questo caso: quanti abbonati può fare Golf TV in Italia? Se SKY offrisse anche un paio di milioni a stagione sarebbe oro colato....

Tra l'altro non vedo che differenza faccia a SKY pagare la PGA o Discovery... Anzi possono avere entrambi i tour + la Ryder Cup in un pacchetto unico.....

si, però fate una scelta, delle due una: o sky prende il golf perché tira un sacco o lo deve pagare poco perché non lo segue nessuno, non è che queste due cose possano essere vere a turno in funzione della convenienza di sky
 
Non è funzione della convenienza di Sky; chiaro che l'abbonato vuole il più possibile pagando poco, figuriamoci pagando tanto...

Tutto quello che non è social (nel caso dello Sport: Serie A, Champions League e Europa League con italiane interessate, Formula 1 e Moto GP con macchine e/o piloti interessati) è inutile e sacrificabile; fa specie perchè il Golf è sempre stato parte di Sky e un prodotto tipo per una Pay TV, Pay TV che si è definitivamente trasformata da qualche mese a questa parte (prima era "in the making"...)...

Per quanto mi riguarda Golf TV è già in cascina, con buona pace dei grandissimi commentatori Sky che non hanno eguali; aspettiamo comunque il 20/12 o dintorni...
 
Ultima modifica:
si, però fate una scelta, delle due una: o sky prende il golf perché tira un sacco o lo deve pagare poco perché non lo segue nessuno, non è che queste due cose possano essere vere a turno in funzione della convenienza di sky

Convenienza di Sky?

Forse non è chiaro ma Golf TV è l'equivalente di un League Pass, cioè è un prodotto che si rivolge al "malato" di golf che rappresenta dunque una nicchia di una nicchia in Italia. Per una pay-tv come SKY che ha un pacchetto "misto" chiamato sport, il golf può avere un certo valore, se dovesse venderla come singola option assolutamente no. Oltretutto mi viene da sorridere perché a luglio SKY era stata criticata da molti per aver lanciato un canale dedicato.

Ad ogni modo se Discovery sta cercando di rivendere questi diritti in tutti i Paesi, evidentemente non ritiene che sia un'esclusiva abbastanza redditizia, altrimenti se la terrebbe per sé...
Comunque sia se non trovano accordo con SKY qui da noi, l'esposizione mediatica del golf in Italia diventerà praticamente nulla. Perché mi pare di capire che i canali Eurosport in un modo o nell'altro non c'entrino assolutamente nulla con il golf di Discovery che si lega esclusivamente a questa nuova piattaforma che parte a gennaio.
 
Ultima modifica:
Convenienza di Sky?

Forse non è chiaro ma Golf TV è l'equivalente di un League Pass, cioè è un prodotto che si rivolge al "malato" di golf che rappresenta dunque una nicchia di una nicchia in Italia. Per una pay-tv come SKY che ha un pacchetto "misto" chiamato sport, il golf può avere un certo valore, se dovesse venderla come singola option assolutamente no. Oltretutto mi viene da sorridere perché a luglio SKY era stata criticata da molti per aver lanciato un canale dedicato.

proprio perché ha lanciato un canale di golf e ci è stato detto che la scelta era giustificata dalla presenza di non so quanti appassionati in Italia che lo seguono, mi stupisce scoprire che ora siano diventati una nicchia di una nicchia... :)
poi sinceramente, sky ha perso tanto di quelle cose che di mettermi a fare la guerra tra poveri e sperare che perda il golf perché a me non interessa non me ne viene nulla, anzi spero lo rinnovi...
 
Verrebbe da chiedersi che l'ha comprata a fare, comunque le logiche di mercato io fatico a capirle :D ;)
Per come sta evolvendo il sistema televisivo i soldi li fai o essendo la piattaforma distributiva o l'intermediario. Essere come Eurosport tradizionale ti mette in una posizione tra incudine (la pay tv) e martello (i detentori dei diritti) che ti uccide a livello economico.
 
Per come sta evolvendo il sistema televisivo i soldi li fai o essendo la piattaforma distributiva o l'intermediario. Essere come Eurosport tradizionale ti mette in una posizione tra incudine (la pay tv) e martello (i detentori dei diritti) che ti uccide a livello economico.

Infatti in questo frangente, Discovery è sia la piattaforma distributiva (OTT) che l'intermediario
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso