Discovery Channel debutta in chiaro ad autunno sul digitale terrestre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non so cosa sia meglio: chiude una schifezza (WTV) ma arriva l'ennesima ridondanza (DC)... forse la seconda, ma niente di "buono" in tutti i casi.
indubbiamente sarà un canale visivamente migliore. Poi nei paesi seri, un canale prima di occupare l'etere pubblico deve ottenere il via libera dell'agcom, anche per questioni di concorrenza, concentrazione, temi del tutto ignorati dal pubblico italiano...anzi.

OT: brutto pensare cos'è diventato il Discovery Channel degli anni 90'...

Questo tipo di contenuti non è nemmeno "edutainment" (la maggior parte delle volte), è intrattenimento, specie reality show
Non giudico chi li guarda ogni tanto, anzi, solo spero ci si renda conto che non sia contenuto "informativo" :D
sarà dai tempi di tele+ digitale che non guardo Discovery. Già all'epoca non mi piaceva, perché sono refrattario a certi stili
non so com'è diventato , indubbimente , visivamente parlando sarà senz'altro ben curato. Spero non trasmettano troppi documentari doppiati, così in stile catena di montaggio. Piuttosto guardo i vecchi documentari di Folco Quilici o Bruno Modugno:D

Siccome Alberto Angela in Rai è sottoutilizzato, non è che niente, niente Discovery pensi di portarselo a casa????

Praticamente Warner Tv è durato solo 3 anni circa....
È stato trattato malissimo e si vede che nemmeno ci tenevano, anche se capisco parzialmente che è difficile fare un canale con serie TV del passato, specie quando le puoi trovare in altri modi

Peccato

sarà dai tempi di tele+ digitale che non guardo Discovery. Già all'epoca non mi piaceva, perché sono refrattario a certi stili
non so com'è diventato , indubbimente , visivamente parlando sarà senz'altro ben curato. Spero non trasmettano troppi documentari doppiati, così in stile catena di montaggio. Piuttosto guardo i vecchi documentari di Folco Quilici
Restano "americani": verissimo

Non mi sento di paragonare il loro modo di fare documentari con quello della BBC e di Arte
Percepisco l'effetto dumbing down: detto ciò, adesso è veramente estremo, anche se più identificabile come "fuffa", se vogliamo

Praticamente Warner Tv è durato solo 3 anni circa.... come anche Cine Sony (da come leggo nella tua firma)
cine sony (gestito in uk... dai, c'era cine sony anche negli states, ma guarda caso, quello italiano riprendeva le grafiche di sony movie channel uk!) è durato un anno e dieci mesi. di meno di warner tv.

Tuttavia, almeno il brand Discovery ha senso averlo sul DTT, dato che non esiste(rà) più a pagamento: magra consolazione
Sì... brand ormai talmente tanto di pregio che adesso lo scaricano free sul DTT dato che in pay non lo guarda nessuno 🤣
Oggi il canale non c'entra proprio niente col DC di un tempo, purtroppo... ho ancora le cassette coi documentari che facevano!

Sì... brand ormai talmente tanto di pregio che adesso lo scaricano free sul DTT dato che in pay non lo guarda nessuno🤣
Oggi il canale non c'entra proprio niente col DC di un tempo, purtroppo... ho ancora le cassette coi documentari che facevano!
Puoi essere di pregio anche sul DTT, specie dato il pubblico italiano tradizionalmente un po' refrattario al pagare per la TV ;)

Ciò non cambia nulla sul tipo di contenuti proposto, chiaro

È stato trattato malissimo e si vede che nemmeno ci tenevano, anche se capisco parzialmente che è difficile fare un canale con serie TV del passato, specie quando le puoi trovare in altri modi

Peccato

Restano "americani": verissimo

Non mi sento di paragonare il loro modo di fare documentari con quello della BBC e di Arte
Percepisco l'effetto dumbing down: detto ciò, adesso è veramente estremo, anche se più identificabile come "fuffa", se vogliamo
Anche i documentari RAI di GEO sono nettamente superiori..

questi qualsiano cosa toccano la "mercificano" e la rovinano (sport, religione, tv compresa, il concetto di tv pubblica è roba nostra). Hanno la mentalità dei coloni del far west, che poi è quella degli eterni ragazzini che vivono il presente, senza pensare alle conseguenze.

Ma non ci sono GIAPPONESI che vogliano investire nella tv italiana? :D Loro hanno uno stile diverso

Anche i documentari RAI di GEO sono nettamente superiori..

questi qualsiano cosa toccano la "mercificano" e la rovinano (sport, religione, tv compresa, il concetto di tv pubblica è roba nostra). Hanno la mentalità dei coloni del far west, che poi è quella degli eterni ragazzini che vivono il presente, senza pensare alle conseguenze.

Ma non ci sono GIAPPONESI che vogliano investire nella tv italiana? :D Loro hanno uno stile diverso
avevi sony. sono scappati dopo il fallimento di cine sony e pop.

Puoi essere di pregio anche sul DTT, specie dato il pubblico italiano tradizionalmente un po' refrattario al pagare per la TV ;)

Ciò non cambia nulla sul tipo di contenuti proposto, chiaro
"Pregio" non è parola conosciuta dai canali DTT italiani per quanto mi riguarda (e nemmeno per molti pay)... quelli veramente meritevoli si contano sulle dita di una mano, e le reti WBD di certo non ne fanno parte.
Comunque, aspettiamo ansiosi le millemila repliche delle solite quattro americanate in croce anche su questo canale, nonostante la speranza sia sempre per il contrario... ma li conosciamo bene, no? :eusa_doh:
Poi per carità, ognuno guardasse e apprezzasse quello che vuole eh, sacrosanto, ma questo nuovo arrivo non aggiunge sostanzialmente niente a quello che già abbiamo...

Ultima modifica:
Beh, Focus non è sempre il massimo, ma per essere un canale FTA e perfino Mediaset, se la cava meglio di tutti i Discovery messi assieme
Attualmente è il migliore per me. Ci sono molti documentari naturalistici di BBC Earth e National Geographic in Prima Tv assoluta stupendi. E poi si autoproducono i programmi con Laura Pepe per la storia e con Luigi Bignami che a volte va in diretta per seguire i lanci spaziali e cose del genere.

Ce n'è per tutti i gusti e lo trovo molto completo. Naturalmente si può sempre migliorare ma al momento lo considero il migliore.

Certo che spostandolo subito sul DTT gratis, Discovery Italia in qualche modo ammette che vendeva a SKY della fuffa pura....

AHAHHAAHAH

Se il canale fosse effettivamente di valore, non andrebbe in chiaro sul DTT o in streaming gratis

No, da quel che ho capito, chiude Warner TV

DMAX va bene (e offre dello sport), non potrebbero chiuderlo
Sicuramente ci sarà sovrapposizione di contenuti (come avviene in UK tra DMAX, Discovery Channel, Quest ecc.; o anche da noi), ma DMAX offre anche qualcosa di diverso, tipo lo sport

POTREBBERO perfino di pensare di spostare alcune serie di Warner TV su DMAX in alcune slot minori, secondo me (competere più con 20 e affini)
Comunque WBD deve acquistare una LCN in cui ci piazzerà Discovery Channel, oppure spostare un canale da una LCN all'altra come ha fatto con Motor Trend per lasciare posto a HGTV. Se Warner TV rimane vivo, per forza deve acquistare una LCN.

Comunque WBD deve acquistare una LCN in cui ci piazzerà Discovery Channel, oppure spostare un canale da una LCN all'altra come ha fatto con Motor Trend per lasciare posto a HGTV. Se Warner TV rimane vivo, per forza deve acquistare una LCN.
No, è arrivato al massimo dei canali che WBD può trasmettere sul DTT, da quel che so.

Warner TV dovrebbe essere quello a cedere, ergo, non ci sarà bisogno di acquisire nulla.

Certo che spostandolo subito sul DTT gratis, Discovery Italia in qualche modo ammette che vendeva a SKY della fuffa pura....

AHAHHAAHAH

Se il canale fosse effettivamente di valore, non andrebbe in chiaro sul DTT o in streaming gratis
Vabbe, è l'insieme che fa l'offerta.

Il mondo è pieno di pay TV che offrono contenuti che potrebbero andare anche sul DTT o gratis

Certamente la gente non s'abbona a Sky per Discovery, mi sembra anche ovvio

No, è arrivato al massimo dei canali che WBD può trasmettere sul DTT, da quel che so.

Warner TV dovrebbe essere quello a cedere, ergo, non ci sarà bisogno di acquisire nulla.
Ok, sono d'accordo con te, comunque WBD ha 10 canali sul DTT, quindi non ci sono problemi se Warner TV chiude. Anche Mediaset ha il limite massimo di canali in cui non può acquisire una LCN.

Ok, sono d'accordo con te, comunque WBD ha 10 canali sul DTT, quindi non ci sono problemi se Warner TV chiude. Anche Mediaset ha il limite massimo di canali in cui non può acquisire una LCN.
Sì, anche se non ho fatto nulla io :D

Mi riferisco a fonti certe qua dentro che ne hanno fatto più volte cenno ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso