In Rilievo Discovery+ Eurosport: offerta e programmazione

Obiettivamente, esiste anche solo una possibilità che in Italia non si assegnino i diritti del Giro d’Italia? No. Non serve aggiungere altro.
La Rai ha i suoi problemi di budget e rischiano di perdere la Champions quindi la trattativa non è semplice, ma non mollano il giro. Il ciclismo in Italia ha troppo valore.
Questa cosa però che Eurosport non può trasmettere in Italia senza una tv free che l’appoggia è un qualcosa che solo in Italia può accadere

Obiettivamente, esiste anche solo una possibilità che in Italia non si assegnino i diritti del Giro d’Italia? No. Non serve aggiungere altro.
Qualche anno fa si vociferò pure di un investimento colossale di Sky sul Giro. Naturalmente eravamo in pieno investimento ciclistico di Murdoch. Adesso non c'è più Murdoch e non ci sarà più il team Sky di ciclismo dal prossimo anno.

La Rai ha i suoi problemi di budget e rischiano di perdere la Champions quindi la trattativa non è semplice, ma non mollano il giro. Il ciclismo in Italia ha troppo valore.
Questa cosa però che Eurosport non può trasmettere in Italia senza una tv free che l’appoggia è un qualcosa che solo in Italia può accadere

più che altro, è una bufala colossale...:eusa_whistle: :evil5: :icon_twisted:
Eurosport può trasmettere quel che vuole (ovviamente se ne possiede i diritti), indipendentemente dai problemi del mercato free Italiano...

p.s. e ricordate che la "salva-eventi" in realtà non può obbligare nessuno a trasmettere qualcosa di sgradito...
serve solo a impedire che un evento venga trasmesso esclusivamente in pay nel caso qualche emittente FTA decidesse di interessarsi...
non è un "obbligo a trasmettere"...è solo un "divieto di esclusiva pay"...:evil5:

più che altro, è una bufala colossale...:eusa_whistle: :evil5: :icon_twisted:
Eurosport può trasmettere quel che vuole (ovviamente se ne possiede i diritti), indipendentemente dai problemi del mercato free Italiano...

p.s. e ricordate che la "salva-eventi" in realtà non può obbligare nessuno a trasmettere qualcosa di sgradito...
serve solo a impedire che un evento venga trasmesso esclusivamente in pay nel caso qualche emittente FTA decidesse di interessarsi...
non è un "obbligo a trasmettere"...è solo un "divieto di esclusiva pay"...:evil5:

Ah ecco, ma infatti mi pareva strano :)
Poi come la penso io non interessa nessuno.
La Rai offre una copertura eccezionale di giro e di Tour e di Eurosport non c’è bisogno

Sport week, settimanale della gazzetta dello sport, quindi RCS, non ha inserito eurosport come titolare dei diritti del giro in italia. Loro lo sanno se eurosport ha i diritti o no, li vende la stessa società.

Poi se sia per la "salva eventi" come ipotizzo o per qualche clausola inserita da rcs nel contratto firmato con eurosport possiamo discuterne

Sport week, settimanale della gazzetta dello sport, quindi RCS, non ha inserito eurosport come titolare dei diritti del giro in italia. Loro lo sanno se eurosport ha i diritti o no, li vende la stessa società.

Poi se sia per la "salva eventi" come ipotizzo o per qualche clausola inserita da rcs nel contratto firmato con eurosport possiamo discuterne

RCS è attendibile come i politici Italiani (non è bastata la vergognosa campagna dell'estate scorsa sui diritti della serie A di calcio?)...:eusa_whistle: :icon_twisted:

sulla salva eventi non c'è nulla da discutere...è come ho scritto io (basta leggerla con attenzione)...e che eurosport trasmetterà comunque il Giro (tv free o non tv free), l'ha scritto tempo fa persino "Fulvione nostro" (che spesso e volentieri, quando esprime idee sue, spara tante ca**ate, ma su queste cose ha fonti decisamente ben informate e molto attendibili)...;)

Ma che di Eurosport non ci sia bisogno lo dite voi. La comodità di rivedermi le gare on demand quando mi pare e dove mi pare, visto che dal lunedì al venerdì lavoro ma la tappa la vedo sempre.

Ma che di Eurosport non ci sia bisogno lo dite voi. La comodità di rivedermi le gare on demand quando mi pare e dove mi pare, visto che dal lunedì al venerdì lavoro ma la tappa la vedo sempre.
Sottoscrivo ogni singola parola. Anche a me spesso capita di non poter seguire la tappa in diretta e con il Player o grazie alle varie repliche la recupero. E poi con Magrini ci si diverte sempre. Da quando ho Now TV seguo Giro e Tour solo su Eurosport.

Sottoscrivo ogni singola parola. Anche a me spesso capita di non poter seguire la tappa in diretta e con il Player o grazie alle varie repliche la recupero. E poi con Magrini ci si diverte sempre. Da quando ho Now TV seguo Giro e Tour solo su Eurosport.

Io rimpiango ancora quando si poteva seguire il Motomondiale su Eurosport (se non ricordo male il commento era di Ungaro e Lucchinelli), ok mancavano gli inviati dai box ma vuoi mettere non sentire l'urlatore pazzo al commento.

Io rimpiango ancora quando si poteva seguire il Motomondiale su Eurosport (se non ricordo male il commento era di Ungaro e Lucchinelli), ok mancavano gli inviati dai box ma vuoi mettere non sentire l'urlatore pazzo al commento.

bei tempi. gente competente.

bei tempi. gente competente.

Sì sì in effetti oltre ai "non urli" anche la competenza era elevata, cmq quando riesco guardo i pre e i post su TV8 (anche se ho già visto le gare in diretta) xè in studio c'è Lucchinelli che oltre ad essere competente mi sta molto simpatico e poi alla fine anche gli altri mi piacciono, scusate x il mini OT su TV8.

Già con ungaro e luchinelli li ascoltavo anche io dal. 2003 fino ha al comento in inglese credodvo che quando sky a aqistato la MotoGP di risentrili al commento magari sul 2 audio

Preferisco di gran lunga seguire il ciclismo su eurosport rispetto alla Rai. Almeno non mi devo sorbire il carrozzone della De Stefano!

Preferisco di gran lunga seguire il ciclismo su eurosport rispetto alla Rai. Almeno non mi devo sorbire il carrozzone della De Stefano!

Per il Giro è meglio tutta la vita la Rai, fosse anche solo per la moto-cronaca, che ovviamente EU non ha ed è spesso fondamentale per capire certi movimenti nella corsa.

Sul carrozzone: è evitabilissimo basta cambiare canale dopo l'arrivo :laughing7:

Buongiorno ragazzi, una domanda, a che ora ci sarà domani la replica della gara tra Tsitsipas e Nadal?

Non lo riesco a capire dalla guida TV... La gara live é alle 9.30, ma la replica integrale?

Buongiorno ragazzi, una domanda, a che ora ci sarà domani la replica della gara tra Tsitsipas e Nadal?

Non lo riesco a capire dalla guida TV... La gara live é alle 9.30, ma la replica integrale?
Repliche integrali sui canali eurosport non le ho mai viste ci saranno del sintesi sicuramente ti serve il loro servizio online

Per il Giro è meglio tutta la vita la Rai, fosse anche solo per la moto-cronaca, che ovviamente EU non ha ed è spesso fondamentale per capire certi movimenti nella corsa
Sottoscrivo.
E la moto-cronaca è ancora più importante nelle corse in linea (e RCS ne ha qualcuna di importante anzichenò...), dove con le sole grafiche e le immagini che saltano da un gruppetto all'altro si fa fatica a capire appieno quello che succede...

Indietro
Alto Basso