In Rilievo Discovery+ Eurosport: offerta e programmazione

Curiosità sulle partite non trasmesse. Non hanno copertura per questioni "politiche" dei Paesi coinvolti, tecniche dei campi in cui si gioca o semplicemente ad €S non freganno nulla?

Curiosità sulle partite non trasmesse. Non hanno copertura per questioni "politiche" dei Paesi coinvolti, tecniche dei campi in cui si gioca o semplicemente ad €S non freganno nulla?

nessun problema politico (le partite in questione sono tutte prodotte)...è semplicemente un problema di contemporaneità con eventi degli Sport Invernali/Tornei di Tennis, che per Eusp hanno la priorità...;)

Perfetto :)
Comunque non è che fossero imperdibili. A dirla tutta, manco quelle visibili :lol: ma da drogato di calcio mi piaceva saperlo :D

Problemi di palinsesto che già avevo previsto tempo fa
http://www.digital-forum.it/showthr...T-(ESP-ESP2)&p=4239856&viewfull=1#post4239856

Comunque mi sembra sacrosanto dare il giusto spazio agli sport invernali e agli Australian Open invece della solita manifestazione calcistica ( a cui comunque Eurosport punta il giusto...per loro il grande evento è la Coppa d'Africa che da sempre gli regala ottimi ascolti )

Problemi di palinsesto che già avevo previsto tempo fa
http://www.digital-forum.it/showthr...T-(ESP-ESP2)&p=4239856&viewfull=1#post4239856

Comunque mi sembra sacrosanto dare il giusto spazio agli sport invernali e agli Australian Open invece della solita manifestazione calcistica ( a cui comunque Eurosport punta il giusto...per loro il grande evento è la Coppa d'Africa che da sempre gli regala ottimi ascolti )

sono d'accordo...l'unica cosa che mi chiedo è perchè le partite che non possono andare in diretta per concomitanze varie non le trasmettano nemmeno in sintesi differita in serata (quando fanno solo repliche)...
almeno quello potevano farlo...:doubt:

La prossima settimana riparte l'Eurocup di basket, ma a causa del torneo di tennis di Doha ci sarà una sola partita su Eurosport 2.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Calcio, Coppa d'Asia (almeno la prima fase...non ho notizie sulla parte conclusiva) solo su Eurosport2 (quindi chi sperava di vedere almeno qualche match in chiaro sulla versione Tedesca di Eurosport rimarrà deluso)...:evil5:

Questo il programma della prima settimana di competizione (orario Italiano...il torneo invece si gioca in Australia):

Venerdì 9/1

h.10.00, Australia - Kuwait (Diretta Eurosport2)

Sabato 10/1

h.06.00, Sud Corea - Oman (Diretta Eurosport2)
h.08.00, Uzbekistan - Nord Corea (Diretta Eurosport2)
h.10.00, Arabia Saudita - Cina (NO TV)

Domenica 11/1

h.08.00, Emirati Arabi Uniti - Qatar (Diretta Eurosport2)
h.10.00, Iran - Bahrain (NO TV)

Lunedì 12/1

h.08.00, Giappone - Palestina (Diretta Eurosport2)
h.10.00, Giordania - Iraq (Diretta Eurosport2)

Martedì 13/1

h.08.00, Kuwait - Sud Corea (Diretta Eurosport2)
h.10.00, Oman - Australia (Diretta Eurosport2)

Mercoledì 14/1

h.08.00, Nord Corea - Arabia Saudita (Diretta Eurosport2)
h.10.00, Cina - Uzbekistan (Diretta Eurosport2)

Giovedì 15/1

h.08.00, Bahrain - Emirati Arabi Uniti (Diretta Eurosport2)
h.10.00, Qatar - Iran (Diretta Eurosport2)

Venerdì 16/1

h.08.00, Palestina - Giordania (Diretta Eurosport2)
h.10.00, Iraq - Giappone (NO TV)

Sabato 17/1

h.10.00, Australia - Sud Corea (NO TV)
h.10.00, Oman - Kuwait (NO TV)

In attesa di scoprire anche la programmazione relativa alla Coppa d'Africa, che inizierà il 17/1...;)

UP con aggiornamento...

come previsto, l'inizio della Coppa d'Africa sposta le attenzioni calcistiche di Eurosport verso il Continente Nero...

Sabato 17/1, infatti, non sarà trasmessa nessuna partita della Coppa d'Asia al mattino, mentre saranno diffuse in diretta entrambi i match della giornata d'esordio della manifestazione Continentale Africana (e comunque sempre su Eurosport2, quindi, anche in questo caso, non so se in via eccezionale o per precisa politica del gruppo, senza alcuna possibilità per chi avesse sperato di vedere qualcosa in chiaro sulla versione Tedesca di Eurosport sul satellite Astra @ 19.2 Est)...

Questo il programma della prima giornata della Coppa d'Africa (orario Italiano, che in ogni caso coincide esattamente con quello locale):

Sabato 17/1

h.17.00, Guinea Equatoriale – Congo (Diretta Eurosport2)
h.20.00, Burkina Faso – Gabon (Diretta Eurosport2)

Ma perché? Gli orari non di sovrappongono.....

contemporaneità con gli Sport Invernali e, da domenica 19/1, con gli Australian Open di Tennis...temo che dal 17/1 alla fine non vedremo molte partite della Coppa d'Asia (si spera almeno che i quarti, semi e finale non vengano trascurate)...

la Coppa d'Africa, invece, come detto, è addirittura prodotta da Eusp, quindi credo proprio che si vedranno, in un modo o nell'altro, tutte le partite (o quasi)...

Senza dimenticare la differenza di appeal...gli ascolti della Coppa d'Africa sono nettamente superiori alla competizione asiatica....se notate nei comunicati sugli ascolti negli anni dispari di Eurosport insieme all'immancabile Snooker,Sport invernali,tennis e ciclismo l'unica competizione calcistica citata è la Coppa d'Africa...qualche volta il calcio femminile per via del suo grande seguito nel nord europa

Ok, ma allora l'arrivo della Coppa d'Africa non c'entra nulla con la diminuzione della visibilità di quella Asiatica....

la Coppa d'Africa, invece, come detto, è addirittura prodotta da Eusp, quindi credo proprio che si vedranno, in un modo o nell'altro, tutte le partite (o quasi)...
Non sapevo che la produzione fosse loro. È stato così anche in passato o solo da questa edizione?

La collaborazione con Eurosport non è nuova quindi :)

Ok, ma allora l'arrivo della Coppa d'Africa non c'entra nulla con la diminuzione della visibilità di quella Asiatica....

ovviasmente non in modo diretto e consequenziale...la diminuita visibilità della Coppa d'Asia nei weekend è data, come scritto, dalla contemporaneità con gli Sport Invernali e il Tennis...:evil5: ;)

in ogni caso, Domenica 18/1 nessuna delle 2 partite della Coppa d'Asia in programma (Uzbekistan - Arabia Saudita e Cina - Nord Corea, entrambe con inizio alle h.10.00 Italiane) sarà trasmessa...

milanistaavita ha scritto:
sui 2 canali?? spero sul 1° :sad:

mi spiace deluderti, ma anche la seconda giornata (per la prima vedi pagina precedente) sarà integralmente su Eurosport2...:evil5:
e a questo punto, credo che sia proprio una cosa voluta e che continuerà così anche nelle giornate successive...:eusa_think:

Domenica 18/1

h.17.00, Zambia - Rep. Democratica del Congo (Diretta Eurosport2)
h.20.00, Tunisia - Capo Verde (Diretta Eurosport2)

GPP ha scritto:
Non sapevo che la produzione fosse loro. È stato così anche in passato o solo da questa edizione?

di sicuro le ultime 3 edizioni precedenti questa del 2015 (a partire da quella in Angola) sono state prodotte da Eurosport...in un passato più remoto non saprei dirti...

Copertura decisamente scarna per quanto riguarda la prima giornata della seconda fase di Eurocup.

Sarà trasmessa una sola partita, per giunta in differita(Valencia-Nancy).

Decisamente migliore la copertura del turno successivo con tre partite in diretta, tra cui quella di Sassari

Indietro
Alto Basso