Discovery World non visibile

mirkonline

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, ho attivato ieri il mio abbonamento easy pay proprio perché mi interessavano i due nuovi canali di documentari, però riesco a vedere solo BBC Knowleadge ma non Discovery World, manca proprio il canale!
Ho provato a fare una ricerca su internet, ho visto che il problema è generalizzato e ho provato a fare anche una sintonizzazione manuale impostando canale e frequenze, ma niente, mi escono altri canali ma mai Discovery!
Eppure tutti gli altri canali li ricevo, almeno credo.
Cosa potrei fare?
:sad:

Ultima modifica:
Ciao! Beh prima di abbonarsi verificare sempre se prima si ricevono i canali ;) Ma comunque nel tuo caso c'è copertura ;)
CH 44 (658 MHz) Mux Rete A 1 ;)
Se non lo ricevi e se hai possibilità di farlo fai controllare il tuo impianto :)

ale89 ha scritto:
Ciao! Beh prima di abbonarsi verificare sempre se prima si ricevono i canali ;) Ma comunque nel tuo caso c'è copertura ;)
CH 44 (658 MHz) Mux Rete A 1 ;)
Se non lo ricevi e se hai possibilità di farlo fai controllare il tuo impianto :)

Immaginavo anch'io che si trattava di un problema all'impianto, a questo punto lo farò verificare.
Quali altri canali potrei verificare se sono presenti? Giusto per capire se non ricevo tutto il mux...
Grazie per la risposta! ;)

Cerchiamo di evitare di generalizzare sempre tutto...per quello ci sono appunto altri forum... :D
Cmq a Reggio Emilia effettuate varie scansioni con aggiunta senza problema dei due canali in oggetto (LCN 341/342 mi pare)....

areggio ha scritto:
Cerchiamo di evitare di generalizzare sempre tutto...per quello ci sono appunto altri forum... :D
Cmq a Reggio Emilia effettuate varie scansioni con aggiunta senza problema dei due canali in oggetto (LCN 341/342 mi pare)....
Cosa ci sarebbe da generalizzare? :icon_rolleyes: :eusa_wall:

mirkonline ha scritto:
Immaginavo anch'io che si trattava di un problema all'impianto, a questo punto lo farò verificare.
Quali altri canali potrei verificare se sono presenti? Giusto per capire se non ricevo tutto il mux...
Grazie per la risposta! ;)
Di niente :)
Guarda qui in questa lista:http://www.otgtv.it/lista.php?code=TO00&posto=Torino

C'è tutto quello che dovresti ricevere ;)
Il Mux Rete A 1 dove c'è Discovery World è da una postazione importante su Torino quindi per quello dico che hai problemi all'impianto ;)

areggio ha scritto:
Non ho capito che c'entri la risposta e il fatto che stai a Reggio Emilia se si parla di Torino. :eusa_think: :eusa_think:

mirkonline ha scritto:
Verifica se sono presenti anche questi canali

MUX RETE A 1 Ch 44 (Freq 658 Mhz)
Deejay Tv
Cielo
Poker Italia 24
Tg Mediaset
Discovery World

Benvenuto sul Forum!

Paolo1969 ha scritto:
Non ho capito che c'entri la risposta e il fatto che stai a Reggio Emilia se si parla di Torino. :eusa_think: :eusa_think:
A parte il fatto che scusate se mi permetto di intervenire su Tutta Italia (penso che AG non se ne abbia a male ed anzi mi ringrazi, non essendo Mandrake e avendo anche lui altro da fare...)
Io ho detto di non generalizzare perchè, se l'italiano non è un'opinione, "Discovery non si vede" è un'affermazione generale, io ho dato esempio di come devono essere le segnalazioni, dando un report (in questo caso positivo) e precisando il luogo...

Non se la prenda il nuovo amico, la sua affermazione era anche innocua, ma visto che basta che manchi un attimo il moderatore che si legge di tutto (vedi ieri) meglio ricordare certe cose di base...

areggio ha scritto:
A parte il fatto che scusate se mi permetto di intervenire su Tutta Italia (penso che AG non se ne abbia a male ed anzi mi ringrazi, non essendo Mandrake e avendo anche lui altro da fare...)
Io ho detto di non generalizzare perchè, se l'italiano non è un'opinione, "Discovery non si vede" è un'affermazione generale, io ho dato esempio di come devono essere le segnalazioni, dando un report (in questo caso positivo) e precisando il luogo...

Non se la prenda il nuovo amico, la sua affermazione era anche innocua, ma visto che basta che manchi un attimo il moderatore che si legge di tutto (vedi ieri) meglio ricordare certe cose di base...
Continuo a non capire...
Se è riferito al fatto che comunque molta gente ha il problema beh il Mux Rete A1 non ha la stessa copertura del Mux Dfree... insomma è normale che si generalizzi un po :)

ale89 ha scritto:
Continuo a non capire...
Non mettete titoli del genere "non si vede" "fa schifo" eccetera, ma sempre mettere nel titolo il luogo e appunto non generalizzare i problemi del proprio impianto (fra l'altro il nostro amico lo aveva perfettamente capito che era un problema suo, era proprio solo il titolo...)
Possono sembrare sciocchezze, ma poi ne arriva un altro e un altro ancora e si creano le leggende metropolitane, come appunto ieri che leggendo qui sembrava che ci fosse in out metà dei canali in Romagna, quando non c'era nulla di nulla di reale...

A me sembra che nel messaggio si capisca che è un problema che ha e non ha affatto generalizzato e il titolo è giusto e non dice che in piemonte discovery world non è visibile :)

ale89 ha scritto:
A me sembra che nel messaggio si capisca che è un problema che ha e non ha affatto generalizzato e il titolo è giusto e non dice che in piemonte discovery world non è visibile :)
ale...va bene: l'ho detto anch'io che il nostro amico è stato molto corretto e in questo modo bilancia il titolo che, ripeto, è invece molto scorretto, per cui grazie a lui che ci ha dato modo di ricordare le regole della sez. tecnica.... :evil5:

Mi sembra assurdo stare a discutere, visto che siamo d'accordo, però le regole sono quelle e ti ho detto anche il motivo...

...che poi errori ed omissioni son sempre possibili... :D
Adesso mi sono sbagliato io che ho detto sez. tecnica e siamo in copertura... :D cmq per questo aspetto vale lo stesso...

Hai ragione ;) E inutile discuterne ;)
Ma il titolo più di cosi cosa doveva scrivere? Aprendo il thread si capisce e non mi sembra nulla di che... ;)

Fine OT :) Ciao

Grazie ragazzi dei consigli e del benvenuto! :)
Mi sono salvato il sito della lista dei canali, adesso verifico gli altri canali di quel mux e poi farò verificare l'impianto!
Grazieeee

areggio ha scritto:
Quindi il problema era non mettere "Torino" sul titolo del topic, che però era scritto bene nel post. Non mi sembra rilevante come cosa, visto che non comporta molta perdita di tempo per leggere il post. Io lo leggo anche se non è della mia zona, visto che ho risposto. Mi sembra come mettere i puntini sulle "i".

Paolo1969 ha scritto:
Quindi il problema era non mettere "Torino" sul titolo del topic, che però era scritto bene nel post. Non mi sembra rilevante come cosa, visto che non comporta molta perdita di tempo per leggere il post. Io lo leggo anche se non è della mia zona, visto che ho risposto. Mi sembra come mettere i puntini sulle "i".
Senti Paolo: non me la prendo con l'amico che è stato in generale molto corretto e anche l'errore era veniale, però a volte mettere i puntini sulle i serve perchè, RIPETO NON E' IL CASO DEL NOSTRO AMICO, il forum è pieno (purtroppo sta succedendo molto in Emilia per dei motivi specifici) di "false" segnalazioni, anche in buona fede.
Il motivo di mettere i puntini era questo e tutti amici come prima, mi spiace però che contesti la questione della località, è vero che buona parte dei messaggi ne è priva, però era stata messa come regola del forum (e non perchè venisse letta come dici tu solo da quelli della zona, ma proprio per dare modo a chi risponde a tutti di inquadrare il problema), quindi di solito si sorvola, ma almeno adesso non uscirtene tu a dire che non conta niente, perchè è una regola del forum :evil5:

areggio ha scritto:
Senti Paolo: non me la prendo con l'amico che è stato in generale molto corretto e anche l'errore era veniale, però a volte mettere i puntini sulle i serve perchè, RIPETO NON E' IL CASO DEL NOSTRO AMICO, il forum è pieno (purtroppo sta succedendo molto in Emilia per dei motivi specifici) di "false" segnalazioni, anche in buona fede.
Ok. Chiudiamola qui. Non era una polemica la mia ne sono interessato a farne. Abbiamo chiarito la questione

Fine OT

;)

Indietro
Alto Basso