Discussione su 27 Twentyseven Mediaset

Per le serie “cult” aggiungerei “Chips”, “Hazzard” e tutte quelle che passano negli anni su Iris.

Esatto.
Difatti nel palinsesto di oggi sono previste numerose puntate di A-Team.

vi arrabbiate se dico che è ancor peggio di quando ieri pomeriggio avevo letto solamente ''Twentyseven'' ?? :D
quindi ora sarebbe ripetuto due volte 27 in pratica...

Hanno semplicemente messo una pezza a quello che è stato un grossolano errore da principianti :D
Qualsiasi manuale di marketing per principianti, nelle prime 3 pagine, insegna che se devi usare un numero all'interno di un marchio, devi scriverlo in cifre, perchè scrivendolo in lettere non fai altro che complicare inutilmente la vita al consumatore (specialmente se sono numeri a due cifre). Per dire: quando la Fiat, negli anni 90, fece un restyling della Fiat 500, decise di chiamarla "Cinquecento", salvo poi scoprire che all'estero (dove comunque avevano un buon mercato di riferimento) la cosa creava non pochi problemi, dato che i clienti dovevano pronunciare una parola italiana, tutt'altro che semplice (mentre il numero, ognuno lo avrebbe potuto pronunciare nella propria lingua).

Invece questi geni di Mediaset cos'hanno pensato? Di scrivere il numero, non solo in lettere, ma addirittura in inglese! :eusa_doh: Ok, sono conscio che il canale possa rivolgersi ad un target mediamente conoscitore dell'inglese di base, ma sta comunque di fatto che "Twentyseven" non è un nome immediato e che si presta troppo spesso ad essere scritto sbagliato. Alla fine -non giriamoci attorno- è solo questione di tempo prima che la gente inizi a chiamarlo comunque "Canale ventisette", e allora ecco che si rende necessario scrivere il nome anche in cifre. Anche perchè, se io dovessi dire a mio padre che su quel canale stanno trasmettendo un telefilm che lui guardava negli anni 80, non gli dirò mai "metti su Twentyseven", ma gli direi comunque di mettere "sul 27" o "su 27".

Seriamente: chiunque abbia pensato che fosse una buona idea chiamare "Twentyseven" un canale televisivo italiano, spero sia stato licenziato :lol:

Ultima modifica:
Hanno semplicemente messo una pezza a quello che è stato un grossolano errore da principianti :D
Qualsiasi manuale di marketing per principianti, nelle prime 3 pagine, insegna che se devi usare un numero all'interno di un marchio, devi scriverlo in cifre, perchè scrivendolo in lettere non fai altro che complicare inutilmente la vita al consumatore (specialmente se sono numeri a due cifre). Per dire: quando la Fiat, negli anni 90, fece un restyling della Fiat 500, decise di chiamarla "Cinquecento", salvo poi scoprire che all'estero (dove comunque avevano un buon mercato di riferimento) la cosa creava non pochi problemi, dato che i clienti dovevano pronunciare una parola italiana, tutt'altro che semplice (mentre il numero, ognuno lo avrebbe potuto pronunciare nella propria lingua).

Invece questi geni di Mediaset cos'hanno pensato? Di scrivere il numero, non solo in lettere, ma addirittura in inglese! :eusa_doh: Ok, sono conscio che il canale possa rivolgersi ad un target mediamente conoscitore dell'inglese di base, ma sta comunque di fatto che "Twentyseven" non è un nome immediato e che si presta troppo spesso ad essere scritto sbagliato. Alla fine -non giriamoci attorno- è solo questione di tempo prima che la gente inizi a chiamarlo comunque "Canale ventisette", e allora ecco che si rende necessario scrivere il nome anche in cifre. Anche perchè, se io dovessi dire a mio padre che su quel canale stanno trasmettendo un telefilm che lui guardava negli anni 80, non gli dirò mai "metti su Twentyseven", ma gli direi comunque di mettere "sul 27" o "su 27".

Seriamente: chiunque abbia pensato che fosse una buona idea chiamare "Twentyseven" un canale televisivo italiano, spero sia stato licenziato :lol:

Quoto tutto, è più o meno quello che ho espresso anche io ieri seppur non così approfonditamente (facendo il paragone con gli S.O. Windows) :)
Il logo grosso e 3D nelle grafiche dei programmi che andranno in onda, forse ricorda vagamente quello della Twenty century fox...

Gli orari della EPG sul mux Rete A 1 sono sbagliati. Ricordo un episodio simile quando c'è stato Mediaset Extra 2 sullo stesso mux a suo tempo.

Sky Q via Fibra,audio in inglese sui canali mediaset da stamani,non riesco a modificare la lingua,su altri canali DTT Rai La 7 ecc e SKY invece tutto regolare con doppio audio,come mai?

Ultima modifica:
È un problema generico quello dell'audio solo in inglese sui canali Mediaset?

Io lo avrei pensato... Allora mi avrebbero licenziato... :laughing7:
27 (ventisette) non l'avrei mai e poi mai chiamato, suona malissimo, invece "Twentyseven" è tutta un'altra musica. :icon_bounce:

Mi sono perso nel mare di post, ma il canale poi passerà in uno dei mux Mediaset?

Io lo avrei pensato... Allora mi avrebbero licenziato... :laughing7:
27 (ventisette) non l'avrei mai e poi mai chiamato, suona malissimo, invece "Twentyseven" è tutta un'altra musica. :icon_bounce:

Sicuramente a orecchio suona meglio, su questo concordo con te, ma quando si deve scegliere il nome di un "prodotto" bisogna tenere in considerazione tanti altri fattori: conta anche quanto sia facile memorizzarlo, pronunciarlo, saperlo scrivere in maniera corretta, associare il logo al suo nome.... In fondo anche canali relativamente recenti come TV8, NOVE, La5 o la stessa Italia 2 hanno optato per nomi apparentemente "banali", ma che sono funzionali ad essere ricordati in mezzo al mare di canali del DTT.
Peraltro, non è che "Ventisette" (a numero o lettere) mi piaccia di più eh, ma, appunto, se non altro risulta più funzionale.

Sto guardando "A-Team" trasmesso in 16:9 pillarbox, quindi niente flag dinamico.
La visione, soprattutto sul canale HD, è molto piacevole.
Peccato che presto sarà sporcata con quelle orribili scritte in alto a sinistra per promuovere la prima serata o con il titolo del programma in corso.

Sto guardando "A-Team" trasmesso in 16:9 pillarbox, quindi niente flag dinamico.
La visione, soprattutto sul canale HD, è molto piacevole.
Peccato che presto sarà sporcata con quelle orribili scritte in alto a sinistra per promuovere la prima serata o con il titolo del programma in corso.
Ma il canale non esiste in HD

Indietro
Alto Basso