Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

Mi son girate le scatole che un articolo è raddoppiato di prezzo da un giorno all'altro senza preavviso. Qualcuno è mai riuscito tramite l'assistenza a farsi fare il vecchio prezzo? Che ne so, sarei disposto a passare dal mensile all'annuale di Prime.

Non credo, comunque i prezzi variano di continuo (ci sono perfino studi su come varino nella settimana). Una variazione così alta di solito si verifica più sul marcketplace

Mi son girate le scatole che un articolo è raddoppiato di prezzo da un giorno all'altro senza preavviso. Qualcuno è mai riuscito tramite l'assistenza a farsi fare il vecchio prezzo?
Se vuoi il vecchio prezzo devi comprarlo con il vecchio prezzo, se è un articolo che aumenta così tanto di prezzo probabilmente basta aspettare un po' e tornerà quello precedente

Arriva il primo negozio fisico di Amazon in Italia: l’apertura è fissata per domani

Amazon annuncia l’apertura del suo primo negozio fisico in Italia e allarga la propria selezione online di prodotti per la cura della persona in Europa. Più precisamente si tratta del punto vendita Amazon Parafarmacia & Beauty a Milano in Piazzale Cadorna 4.

++La procura di Milano ha aperto una nuova indagine su Amazon per presunta frode fiscale da 1,2 miliardi di euro. Riguarda le vendite a distanza in Italia dal 2019 al 2021++

Fonte: Corriere della Sera

Ultima modifica:
Amazon sta lavorando a un agente AI in grado di controllare direttamente il nostro browser. Si chiama Project ‘NOVA’

Non un’estensione. Non un assistente. Ma un vero e proprio agente intelligente che si muove nel web al posto nostro, clicca, compila form, compra, confronta prezzi, legge recensioni e prende decisioni.

Il progetto è già stato testato su alcuni utenti e l’obiettivo è chiaro: automatizzare le attività quotidiane online. Dallo shopping alle prenotazioni, dalla ricerca di un volo fino alla gestione della nostra presenza digitale.

Quando è Amazon a farlo, non è più un esperimento da laboratorio, è un cambiamento di scala.

Un assistente che prende decisioni al nostro posto può anche essere un assistente che decide cosa farci vedere, cosa comprare, quali alternative escludere. E a quel punto non è più un aiuto, è un filtro. Invisibile, ma potentissimo.

Fonte: Marco Camisani Calzolari

Ragazzi, ho notato che Amazon non fa acquistare più a rate, ma solo con Cofidis.

Lo fa anche voi?

A me ha fatto sempre acquistare a rate, ma è successo qualcosa?

Ragazzi, ho notato che Amazon non fa acquistare più a rate, ma solo con Cofidis.

Lo fa anche voi?

A me ha fatto sempre acquistare a rate, ma è successo qualcosa?
Ho provato con iPhone e c'è l'opzione per acquistare a 5 rate.

Comunque anche a me è capitato di non aver la possibilità di rateizzare con Amazon per poi ritornare

Ho provato con iPhone e c'è l'opzione per acquistare a 5 rate.

Comunque anche a me è capitato di non aver la possibilità di rateizzare con Amazon per poi ritornare
Una volta chiamai per chidere perchè a me fa acquistare a rate ed alcuni miei amici no.

Mi è stato risposto che Amazon non a tutti fa acquistare a rate di Amazon , ma solo quelli di fiducia e sceglie i clienti più affezionati ed io sono una di queste. Questa è stata la risposta del call center amazon...

Classica risposta da call center.

Ho un account secondario che non acquisto da una vita e tengo la possibilità di rateizzare con Amazon :D

Classica risposta da call center.

Ho un account secondario che non acquisto da una vita e tengo la possibilità di rateizzare con Amazon :D
Beh spero che ritorna , io acquisto tanto tanto e pure roba costosissima e sono sempre precisa e puntuale nei pagamenti!

Spero che mi ritorna il pagamento di 5 rate di Amazon , perchè a settembre devo acquistare l'iPhone 17 pro :D

Beh spero che ritorma, io acquisto tanto tanto e pure roba costosissima e sono sempre precisa e puntuale nei pagamenti!

Sperp che mi ritorna il pagamento di 5 rare di Amazono perchè a settembre devo acquistare l'iPhone 17 pro :D
Ma sicuramente ritornerà. Secondo me usano qualche algoritmo per queste rate.

Io sono stato sfortunato con iPhone su Amazon. Ho comprato il 16 pro max e presentava problemi al touch non prendeva la lettera R sulla tastiera. Mandato indietro il 3 aprile ancora mi devono rimborsare.

Immagino che fino a quando non mi rimborsano devo continuare a pagare le loro rate?

Però diciamo che se la prendono molto comoda. L'ultimo reso che ho fatto risale a settembre 2024 e nel giro di una settimana già mi avevano rimborsato

Ultima modifica:
Ma sicuramente ritornerà. Secondo me usano qualche algoritmo per queste rate.

Io sono stato sfortunato con iPhone su Amazon. Ho comprato il 16 pro max con problemi al touch non prendeva la lettera R sulla tastiera. Mandato indietro il 3 aprile ancora mi devono rimborsare.

Immagino che fino a quando non mi rimborsano devo continuare a pagare le loro rate?

Però diciamo che la se prendono molto comoda. L'ultimo reso che ho fatto risale a settembre 2024 e nel giro di una settimana già mi avevano rimborsato
Io il 16 pro con 5 rate di amazon , appena è uscito a settembre scorso.

Comunque ho provato pure con l'account di mio padre , a lui nonostante aquista molto poco , faceva acquistare a rate e adesso non più.

Speriamo torni 🙏

Avete mai avuto esperienze con resi di iPhone?

Giusto per sapere la tempistica di rimborso.

Prima volta che mi capita di mandare un prodotto costoso indietro.

Ero abituato che appena spedivo qualcosa subito mi rimborsavano, ma immagino che per via dei soliti furbetti i tempi di rimborso per iPhone siano più lunghi

++Amazon non intende assumersi la responsabilità della guerra commerciale del presidente Trump. Per questo motivo, secondo una fonte vicina al dossier citata da Punchbowl News, il gigante dell'e-commerce mostrerà presto accanto al prezzo di ogni articolo la quota esatta attribuibile ai dazi imposti dal presidente USA++

Indietro
Alto Basso