• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

Stamattina ho ricevuto la notifica di consegna in data odierna con Amazon.

amazon una spanna sopra a tutti anche quando affida merce a altri corrieri...mi sa che paga bene e invece io con del dalla Germania dal 2 dicembre ad oggi(e da loro l'8 non è festa) il pacco si è spostato una sola volta:eusa_wall: e dal 7 che giace li fermo...e il mio tedesco è inesistente
 
amazon una spanna sopra a tutti anche quando affida merce a altri corrieri...mi sa che paga bene e invece io con del dalla Germania dal 2 dicembre ad oggi(e da loro l'8 non è festa) il pacco si è spostato una sola volta:eusa_wall: e dal 7 che giace li fermo...e il mio tedesco è inesistente


Solo una volta ho avuto un piccolo problema col corriere, nulla di grave sia chiaro. Aspettavo una consegna…non ricevendola il giorni indicato chiamo per informazioni: si erano affidati ad un piccolo corriere locale tipo ponyexpress, che girava solo con lo scooter e a Torino quel giorno nevicava tantissimo.
Problemi, invece, li ho avuti con Eprice. Da loro acquistai in frigorifero con consegna al piano: consegna puntualissima nulla da dire, peccato che il frigorifero fosse stato difettoso (il termostato non staccava mai), quindi il giorno dopo contatto il servizio clienti concordando il ritiro. Il giorno previsto suona il corriere dicendomi: “Sono il corriere di Eprice, può portare giù il prodotto?”. Il poverino, in bici, non sapeva che il prodotto era un frigorifero che pesava sui 40 kg; ovviamente il ritiro non è andato a buon fine quindi ricontatto l’assistenza Eprice specificando che era un pacco voluminoso.
 
è arrivato il mio pacco tedesco :D senza preavviso...ma meglio così diciamo che i tempi indicati dal sito sono stati...precisi direi tedeschi per non dire svizzeri :D però il corriere deve avvisare. la tracciabilità serve a quello. nel 2020 c'è ancora confusione per le spedizioni internazionali private...assurdo
 
è arrivato il mio pacco tedesco :D senza preavviso...ma meglio così diciamo che i tempi indicati dal sito sono stati...precisi direi tedeschi per non dire svizzeri :D però il corriere deve avvisare. la tracciabilità serve a quello. nel 2020 c'è ancora confusione per le spedizioni internazionali private...assurdo

A me non hanno mai avvisato, però c'è lo stato di consegna.
 
A me non hanno mai avvisato, però c'è lo stato di consegna.

quello è l'avviso(se hai Alexa e echo in casa puoi farti arrivare le notifiche lì vedi che ha il circolino arancione e significa notifica, pacco in arrivo, ma la mia storia con dhl è un acquisto non amazon
 
Qualcuno sa quale sia l’ “Hub Centro” di SDA? Perché nel tracking non vi è nessuna località specificata.
 
Mettendo su google 'hub centro sda bergamo dove si trova' (ipotizzando che sia vicino alla tua località)
questo è il risultato:

Via Giovanni Battista Moroni, 3, 24122 Bergamo BG
 
Non credo sia quell’hub. Da noi le spedizioni arrivano a Stezzano e da lì escono in consegna.
Secondo me è zona Roma, dato che l’ultima volta il pacco era lì.
Tra l’altro SDA risponde con una email presumibilmente automatica in cui dice che a causa delle feste, del COVID e della situazione meteo possono esserci dei ritardi.
 
Qualcuno sa quale sia l’ “Hub Centro” di SDA? Perché nel tracking non vi è nessuna località specificata.

direi che si tratta dell'interporto di Bologna (anche se SDA dichiara di avere ben 4 hub nel suo sistema, ma quello di BO è il più grande e più nuovo di tutti -oltre che in una posizione geografica che si può definire centrale)...:eusa_think:
 
credo che abbiano nominato come hub centro molti hub grandi di sda x evitare che la gente chiami quando vede il pacco allontanarsi inspiegabilmente.

io ora sto spendendo da toscana a sicilia...ed hub centro dovrebbe essere Roma, xkè da sempre quando spedisco o ricevo dalla sicilia, è sempre arrivato prima a Roma. a volte poi è arrivato direttamente, altri passando da Bologna.

insomma sono affari loro :D. tanto non potete andare a prenderlo
 
Un problema anche abbastanza sgradevole lo ebbe alcuni anni fa un mio amico, col suo primo ordine Amazon (gli altri li facevo io a nome mio, poi gli davo il pacco e lui mi rimborsava). Acquistò una fotocamera digitale: il pacco non lo ritirò lui direttamente ma la madre che non rilevando nulla di strano lo accettò firmando la bolla al fattorino. Una volta giunto a casa ed aperto il pacco (che all’apparenza non sembrava manomesso) trovò la sorpresina: della fotocamera nemmeno l’ombra…c’era solo l’imballo con gli accessori e null’altro. Ovviamente il mio amico contatta immediatamente l’assistenza di Amazon facendo presente il problema: loro dopo aver visto la località di consegna hanno spiegato di essere al corrente di problemi furto del contenuto dei pacchi di quella zona ed ha provveduto ad una nuova consegna, senza ovviamente chiedere nulla affidandola ad un altro corriere.
Dopo alcuni mesi sono stati denunciati alcuni operatori di un corriere che avevano il vizietto di alleggerire i pacchi del loro contenuto prima di inviarli agli utenti.
 
Che tenerezza l’assistenza clienti di Amazon che mi dice che il pacco arriverà oggi, quando dal tracking è palese che non arriverà mai oggi... ovviamente mi hanno chiamato a dirmelo senza nemmeno contrattare prima il corriere per verificare...
 
Che tenerezza l’assistenza clienti di Amazon che mi dice che il pacco arriverà oggi, quando dal tracking è palese che non arriverà mai oggi... ovviamente mi hanno chiamato a dirmelo senza nemmeno contrattare prima il corriere per verificare...

l'assistenza di solito è un robot che legge i soliti dati che leggi tu. se arriva con amazon deve esserci scritto IN CONSEGNA nel track. idem se metti il codice fornito dal rivenditore terzo sul sito del corriere.

ormai seguire i track è una cosa semplice. le date scritte in grande sono INDICATIVE. se non è segnato come IN CONSEGNA NON ARRIVA
 
No, mi hanno chiamato con un numero inglese, dall’Egitto. (Li avevo contattati io dal sito)

Secondo la ragazza non ci sono anomalie, ma fintanto che seguono il loro tracking (che è lo stesso che vediamo noi sul sito o sull’app) è normale che non notano niente di strano.
 
No, mi hanno chiamato con un numero inglese, dall’Egitto. (Li avevo contattati io dal sito)

Secondo la ragazza non ci sono anomalie, ma fintanto che seguono il loro tracking (che è lo stesso che vediamo noi sul sito o sull’app) è normale che non notano niente di strano.

se vuoi metti uno screenshot cancellando i dati sensibili...sono facili da capire...non sono le bollette del gas :D
 
Non è un problema tracciare il pacco!
Uso mille app e metodi (bot telegram incluso), ma in questo caso risulta così:

5f86164fac6ebc079c41a4f1f29b0c24.jpg


Nessun altro aggiornamento.
 
Non è un problema tracciare il pacco!
Uso mille app e metodi (bot telegram incluso), ma in questo caso risulta così:

5f86164fac6ebc079c41a4f1f29b0c24.jpg


Nessun altro aggiornamento.

intanto se è SDA io userei il sito di sda, massimo poste o la app sda che è sicuramente + aggiornato e contatterei sda, dato che le mille app e chatbot non servono altro che a prendere i dati di spedizione personali e mandarli chissà dove, compresi i numeri di cellulare che vengono forniti per il corriere.

e comunque il tuo pacco all'hub centro. che non so se è una nuova denominazione ma è il tuo hub di riferimento (prima c'era hub Bologna, Roma, Milano, Torino) ora o hub centro è roma oppure è semplicemente l'hub + vicino. questo xkè prima giravano apparentemente a caso un pacco dalla francia arrivò a Torino, ipotizzavo Bologna Firenze...e invece passò da Roma xkè i quel periodo i pacchi esteri dovevano passare prima da Roma.

la logistica è un mondo, magari su quel pacco c'è un etichetta vecchia di materiali esplosivo (batterie) anche se non ci sono dentro e allora fa un giro diverso spaziando solo tra hub che gestiscono quel tipo di merce.

io da amazon mi son dovuto far sbloccare un ALLEGRO CHIRURGO xkè era stato catalogato come merce pericolosa...
poi invece dalla cina mi arrivò uno scherzetto tipo ragnetto che vibra alla luce del sole...che si accendeva anche quando lo toccava il postino (che s'è preso un bello spavento) in una giornata soleggiata xkè la luce filtrava dall'imballaggio...e ha fatto prima dell'allegro chirurgo
 
Stamattina è arrivato alla filiale di destinazione ed è in consegna.

Evidentemente un semplice ritardo da sovraccarico di lavoro.
 
Indietro
Alto Basso