Discussione su Browser Opera

Non so se così pure nelle precedenti versioni ma . . . dalla 53.0.2907.68, in "Impostazioni", nella sezione "Blocco annunci pubblicitari", fra gli elenchi consigliati, compare pure "NoCoin (protezione criptovalute)": consentirebbe di bloccare il funzionamento degli script per criptovalute.

Opera Adds Anti-Cryptocurrency Mining Feature to Browser - pcmag (Gen 2018)​

Ultima modifica:
Non so se così pure nelle precedenti versioni ma . . . dalla 53.0.2907.68, in "Impostazioni", nella sezione "Blocco annunci pubblicitari", fra gli elenchi consigliati, compare pure "NoCoin (protezione criptovalute)": consentirebbe di bloccare il funzionamento degli script per criptovalute.

Dovrebbe esserci da Opera 50... ;)

Io sono fermo ancora alla versione 53.0.2907.68, mi indica che Opera è aggiornato, nonostante abbia avviato la ricerca degli aggiornamenti, che consigliate di fare attendo l'aggiornamento automatico? Oppure disinstallo l'attuale versione, scarico ed installo la nuova versione 53.0.2907.88 :eusa_think:

Io sono fermo ancora alla versione 53.0.2907.68, mi indica che Opera è aggiornato, nonostante abbia avviato la ricerca degli aggiornamenti, che consigliate di fare attendo l'aggiornamento automatico? Oppure disinstallo l'attuale versione, scarico ed installo la nuova versione 53.0.2907.88 :eusa_think:
A volte è successo anche a me, magari se riprovi dopo qualche ora lo rileva. Se ricordo bene avevo anche ripulito cache cronologia ecc.. anche se probabilmente era solo un caso.

Si, infatti mi è successo altre volte, ma stavolta non ne ha voluto sapere di aggiornarsi, in pratica ho disinstallato completamente Opera ed ho scaricato ora e reinstallato con successo la nuova versione 53.0.2907.88 ;)

Ultima modifica:
Sta succedendo anche a me in questo momento.

È possibile che abbiano ritirato l'aggiornamento?
L'aggiornamento automatico non va e anche sul sito di opera la versione è ferma alla 53.0.2907.68.

Finalmente mi ha trovato l'aggiornamento: la .88 non me l'ha mai rilevata, quindi son passato dalla .68 direttamente alla .99.

Veloce comunicato di servizio, lo trovate anche in sezione Coordinamento

Comunico che la disattivazione di TLS 1.0 e TLS 1.1 è prevista per Sabato 23 Giugno

Rimarrà attivo solo il protocollo più sicuro TLS 1.2

Appena sarà possibile (entro fine anno) verrà attivato anche il nuovo protocollo più sicuro e perfomante TLS 1.3

Potete accertarvi sia da Pc che da dispositivo mobile che il vostro browser supporti TLS 1.2 e il nuovo TLS 1.3 facendo un test QUI

Se il vostro browser non supporta TLS 1.2 non potrete più accedere al forum, riceverete un avviso:

Impossibile stabilire una connessione protetta

Inoltre accertatevi che sui vostri dispositivi, nei preferiti il link del forum sia in versione HTTPS

https://www.digital-forum.it

La discussione la trovate QUI

Indietro
Alto Basso