Discussione su Crunchyroll

Nel Regno Unito questa app da oggi è disponibile su Sky Stream e Sky Glass. Più avanti dovrebbe arrivare su Sky Q, ma non è sicuro.

BOOM!! e se arriva..che farò?? rimanere su PRIME.o tornare nell'app originale?? maddòòòò :)

In Giappone come in occidente ci sono molti archetipi narrativi simili, poi bisogna vedere come la storia si sviluppa.
si questo lo so e ormai non mi sorprende, è che oltre a storie che partono da premesse simili molti titoli mi sembrano anche esteticamente molto simili tra loro e fatti un po' con lo stampino

si questo lo so e ormai non mi sorprende, è che oltre a storie che partono da premesse simili molti titoli mi sembrano anche esteticamente molto simili tra loro e fatti un po' con lo stampino
Quando si va al risparmio spesso si ottengono stili di disegno (character design) molto simili.

Ma i problemi con le lingue, che a volte in alcune puntate mancano, sono solo sul canale su prime o anche sulla loro piattaforma?

Ad esempio ieri l'italiano mancava in un paio di episodi di Kaiju No.8 (credo il 6 ed il 7).

Altro problema, sempre sul canale prime, mi sembra invece a volte esserci per i titoli presenti anche su prime o anime generation.
Ad esempio, con l'ultima stagione di Demon Slayer ha mixato le stagioni presenti attraverso i due servizi tra stagione 5 e 4, con e senza doppiaggio

Ma i problemi con le lingue, che a volte in alcune puntate mancano, sono solo sul canale su prime o anche sulla loro piattaforma?
La maggior parte delle volte su Prime. Sono ancora in una fase di rodaggio da questo punto di vista. Sulla piattaforma di CR ogni tanto vedo qualche problema analogo, ma di solito vengono sistemate molto velocemente.

con l'ultima stagione di Demon Slayer ha mixato le stagioni presenti attraverso i due servizi tra stagione 5 e 4, con e senza doppiaggio
Con Demon Slayer vedo 2 stagioni 4.

In questi giorni è stato lanciato il canale anche su YouTube primetime, in Italia non è presente per ora, ma questo suggerisce probabilmente che la loro idea è quella di espandere il canale anche su altre piattaforme volendo

La maggior parte delle volte su Prime. Sono ancora in una fase di rodaggio da questo punto di vista. Sulla piattaforma di CR ogni tanto vedo qualche problema analogo, ma di solito vengono sistemate molto velocemente.

Con Demon Slayer vedo 2 stagioni 4.

In questi giorni è stato lanciato il canale anche su YouTube primetime, in Italia non è presente per ora, ma questo suggerisce probabilmente che la loro idea è quella di espandere il canale anche su altre piattaforme volendo
Perché una delle due stagioni 4 indicate da Prime è in realtà la 5 di CR.
Ma durante la visione delle varie puntate della 5 era sparito l'italiano e, guardando nella lista delle puntate, vedevo la serie 4 di Prime, la serie 5 "doppiata" di CR che indicava appunto come 4 ma anche un'ulteriore serie 5 con solo giapponese ed inglese... un caos, perché appunto nella visione ha saltato da una all'altra o_O

Youtube Primetime? non conosco. Sembrerebbe un integrazione tipo i channel di prime su youtube, che sarebbe una gran cosa visto che in generale youtube ed i servizi Google sono più snelli e girano meglio. Magari dopo aver eliminato Youtube Red provano questa strada

Perché una delle due stagioni 4 indicate da Prime è in realtà la 5 di CR.
Demon Slayer è un po' una serie strana, nel tempo hanno rilasciato diverse "parti" delle varie stagioni e quindi la numerazione è andata a cambiare negli anni.

Adesso Crunchyroll su prime ha la stagione 2, 3 e poi la quattro e la cinque che vengono chiamate entrambe come stagione quattro.

Credo che CR stia man mano adeguando la numerazione quella di Prime Video normale.

Ho cominciato a guardare Re:Zero adesso che è uscita la prima stagione con il doppiaggio. stanno doppiando anche le successive

Il problema con i doppiaggi è che in pratica non si capisce mai se effettivamente ci sono, perché poi sono in corso e quindi ti ritrovi improvvisamente da una puntata all'altra ad avere solo i sub. Capisco tra diverse stagioni, ma non tra le puntate :(
Non è che ci si possa sempre documentare altrove a riguardo.

Esperienza col servizio abbastanza pessima per quanto mi riguarda, tramite canale Prime almeno che ci aggiunge anche i suoi di difetti (nel modo di presentare i titoli, gestione dell'interfaccia, descrizioni scarse, ecc... ).

Il problema con i doppiaggi è che in pratica non si capisce mai se effettivamente ci sono, perché poi sono in corso e quindi ti ritrovi improvvisamente da una puntata all'altra ad avere solo i sub. Capisco tra diverse stagioni, ma non tra le puntate
Gli stagionali sono fatti così, sono serie che vengono mandate in onda in Giappone in questo momento e che quindi vengono doppiate man mano che si va avanti.

Puoi capire al volo se una puntata è doppiata anche dal selettore dell'episodio

Se sei abituato a vedere le serie doppiata vedrai scritto "Doppiato" sotto all'episodio e quello indica che l'episodio è in italiano. Se c'è scritto "Dub English" o qualcosa di simile significa che la serie è disponibile in un altra lingua, ma non ancora in Italiano (di solito l'Italiano sta 1 settimana dietro all'Inglese)

Esperienza col servizio abbastanza pessima per quanto mi riguarda, tramite canale Prime almeno che ci aggiunge anche i suoi di difetti (nel modo di presentare i titoli, gestione dell'interfaccia, descrizioni scarse, ecc... ).
Le descrizioni sono sicuramente la cosa peggio gestita. Su prime video consiglio di utilizzare il loro "continua a guardare" per rimanere aggiornati sulle ultime puntate.

Ma quelle in uscita adesso capisco, mi riferivo a quelle già pubblicate e doppiate successivamente (ad esempio il monologo dello speziale, solo una parte della prima stagione è doppiata).
Mi riferivo sempre alla visione tramite canale prime, quindi non si vede l'informazione in modo chiaro come nella schermata postata.

Hanno rilasciato la prima parte qualche settimana fa. Tra poco arriva la seconda, immagino poi che faranno anche la nuova stagione.
Infatti è arrivata 3 giorni fa. Speriamo si sbrighino con il doppiaggio Italiano della seconda stagione.

Indietro
Alto Basso