Discussione su DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque se si sta anche parlando di ritrasmissione non può essere certo questa cosa della App. Io penso che una cosa non escluda l'altra. Che si possa avere la app con sottoscrizione mensile a Dazn e una canale satellitare o DTT che rientri in un abbonamento
3 partite ma solo tramite app di Dazn ovviamente ;)
In pratica Premium darebbe solo l'interattivo al massimo per far partire l'app. Nient'altro.

Premium in sé NON avrà la Serie A. Al massimo può fungere come piattaforma su cui è possibile avere l'app di Dazn

Io penso che una cosa non escluda l'altra. Che si possa avere la app con sottoscrizione mensile a Dazn e una canale satellitare o DTT che rientri in un abbonamento
Ma se non vogliono fare il canale non li puoi obbligare, da digital-sat:
Dazn, in linea con la sua filosofia di mettere i tifosi al primo posto, è impegnata affinché i suoi contenuti possano essere disponibili per quante più persone possibili - fanno sapere da Perform -. Al momento stiamo parlando con una serie di potenziali partner, compresi Sky e Mediaset, per distribuire la nostra applicazione attraverso le loro piattaforme»

Ma se non vogliono fare il canale non li puoi obbligare, da digital-sat:
Dazn, in linea con la sua filosofia di mettere i tifosi al primo posto, è impegnata affinché i suoi contenuti possano essere disponibili per quante più persone possibili - fanno sapere da Perform -. Al momento stiamo parlando con una serie di potenziali partner, compresi Sky e Mediaset, per distribuire la nostra applicazione attraverso le loro piattaforme»
Nessuno obbliga nessuno ma se pensi di arrivare a tanti utenti con il Q hai sbagliato i tempi. Non so i numeri ma siamo forse al 5% sul totale dei dispositivi Sky

Comunque se si sta anche parlando di ritrasmissione non può essere certo questa cosa della App. Io penso che una cosa non escluda l'altra. Che si possa avere la app con sottoscrizione mensile a Dazn e una canale satellitare o DTT che rientri in un abbonamento

Io penso proprio che Dazn non faccia quello che ho evidenziato nel tuo commento ma che Sky e Mediaset diano il loro bene placet a Perform per l'app.

Su 4,8 milioni di abbonati, se non erro ci sono state circa 100 mila attivazioni di SkyQ. Sarebbero il 2%.

Per gli amici che, all'estero, hanno già utilizzato DAZN su smart tv: mi sapete dire se la visione delle partite ha un frame rate gradevole, come quello del sat ?
Oppure le partite hanno quel fastidioso effetto streaming 'rallentato' davvero (per me) insopportabile?

Per gli amici che, all'estero, hanno già utilizzato DAZN su smart tv: mi sapete dire se la visione delle partite ha un frame rate gradevole, come quello del sat ?
Oppure le partite hanno quel fastidioso effetto streaming 'rallentato' davvero (per me) insopportabile?

E' a 1080p 50fps... quindi di tutt'altro livello rispetto a quello schifo di Eurosport Player.

Ha lo stesso framerate dei canali TV nostri

E' a 1080p 50fps... quindi di tutt'altro livello rispetto a quello schifo di Eurosport Player.

grazie marco! bè, allora tutto un altro pianeta... certo, ci sarà un pelo di ritardo dalla vera diretta, però..

Questa è una buona notizia. Il successo dipenderà da quanto Sky ridurrà il costo del calcio in funzione della diminuzione del 30% di partite... cge sappiamo già essere zero... nessuna riduzione...

Veramente l'HD del SAT è a 1080i (HD Ready) che è metà rispetto a 1080p (Full HD) che è bluray. Quindi se trasmettono davvero a 1080p è decisamente meglio del HD satellitare.

Il ritardo però non dipende dalla connessione internet in sé, dipende dalla intera catena di distribuzione. C'è da dire che in questo caso dato che le partite sarebbero comunque distribuite tutte nello stesso modo la differita sarebbe globale. Se stacchi il telefonino e notifiche o la radio è come una diretta
grazie marco! bè, allora tutto un altro pianeta... certo, ci sarà un pelo di ritardo dalla vera diretta, però..

Veramente l'HD del SAT è a 1080i (HD Ready) che è metà rispetto a 1080p (Full HD) che è bluray. Quindi se trasmettono davvero a 1080p è decisamente meglio del HD satellitare.

Metà non è per niente il termine corretto... comunque assolutamente, il progressivo è meglio dell'interlacciato
E poi HD ready e full HD non esistono... sono entrambi solo marchi commerciali

Ti dico che quest'anno quelli della NFL con il Gamepass che trasmette a 1080p 50fps erano spesso in anticipo rispetto a Fox Sports nostra ;)
Esatto, se al mini Q arriva uno stream con forse mezzo secondo di ritardo non c'è nessun motivo per cui possa arrivare lo stesso segnale dalla rete internet. Forse con qualche delay aggiuntivo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso