Discussione su DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C'è una speranza anche solo remota che qualche esclusiva Sky (chi ha detto Premier? :) ) possa essere ritrasmessa su Dazn?

al momento non sembra che si stia andando nell'ottica di scambiarsi diritti, e perform ha già speso troppo per ste 3 partite di serie A, non penso possa ricomprare da sky altri diritti

probabilmente punterà ad altri campioni e sport che sky non segue, prendendoli a prezzo di saldo giusto per riempire il palinsesto

sulla gazzetta dello sport intervista al ceo di dazn:

La Premier League ci interessa molto. Ci sarà tanto calcio, ma anche sport americani, tennis, motori, gol, ciclismo.

Al momento circa 4,5/5 milioni di persone pagano per vedere calcio in Italia e potrebbero essere interessati a Dazn versando un extra di 9,99 euro al mese. Ma ci sono anche 2,5/3 milioni di tifosi che guardano le partite illegalmente in streaming: intravediamo un’enorme opportunità per convertire gran parte di quella gente in nostri clienti

Noi non abbiamo un canale, quindi non si tratta di ritrasmettere nel senso tradizionale del termine. Ma noi vogliamo essere una piattaforma aperta e vogliamo che quante più persone possano fruirne nel modo più semplice possibile. Si tratta di inserire la nostra app in un hardware.

Il nostro orizzonte temporale non è di 3/5 anni ma di 7/10.

E' possibile sapere adesso anche molto indicativamente quante partite della Juve andrebbero su DAZN, per vedere se la cifra di 10€, per le esigenze che ne avrei io, è congrua? O è una cosa che si saprà solo quando saranno stilati i calendari, o solo poche settimane prima, che decidono bene gli orari?

Perchè mi capitava di acquistare le partite in PPV su Sky a 8 € l'una. Se sapessi che su DAZN va almeno una partita al mese della mia squadra, potrebbe valerne anche la pena abbonarsi. Nei 10 € poi immagino che va anche qualcos'altro oltre alle 3 partite di Serie A. Poi ovviamente vedo anche i costi di Sky e gli sviluppi di DAZN, se e in che modo sarà visibile su Sky.

E se dovessi abbonarmi, spero che DAZN sia visibile direttamente sullo smart tv connesso in wi-fi (un LG Oled 2017) senza ricorrere a scatolotti o chiavette. E che funzioni bene con un ADSL 7 MB.
Giusto per farsi un'idea viene comodo il prospetto che avevo fatto per capire il valore dei pacchetti. Adesso l'ho aggiornato mettendo il nome di chi ha vinto.

al momento non sembra che si stia andando nell'ottica di scambiarsi diritti, e perform ha già speso troppo per ste 3 partite di serie A, non penso possa ricomprare da sky altri diritti

probabilmente punterà ad altri campioni e sport che sky non segue, prendendoli a prezzo di saldo giusto per riempire il palinsesto

ti ringrazio per la risposta, staremo a vedere..

Non capisco se parli di golf devi andare a fare accordi con sky, lanceranno un canale dedicato di sicuro non puoi rubargli i diritti, ciclismo con eurosport che trasmette tutto dove vogliono andare, tennis gli atp1000 scadono nel 2020 a sky, credo pure i 500 a supertennis, dovrebbero scadere i wta e poi ovviamente i 250 che si acquistano singolarmente. Va beh dobbiamo aspettare i vari annunci vediamo in che direzione andranno.

sulla gazzetta dello sport intervista al ceo di dazn:

La Premier League ci interessa molto. Ci sarà tanto calcio, ma anche sport americani, tennis, motori, gol, ciclismo.

Al momento circa 4,5/5 milioni di persone pagano per vedere calcio in Italia e potrebbero essere interessati a Dazn versando un extra di 9,99 euro al mese. Ma ci sono anche 2,5/3 milioni di tifosi che guardano le partite illegalmente in streaming: intravediamo un’enorme opportunità per convertire gran parte di quella gente in nostri clienti

Noi non abbiamo un canale, quindi non si tratta di ritrasmettere nel senso tradizionale del termine. Ma noi vogliamo essere una piattaforma aperta e vogliamo che quante più persone possano fruirne nel modo più semplice possibile. Si tratta di inserire la nostra app in un hardware.

Il nostro orizzonte temporale non è di 3/5 anni ma di 7/10.

le sue parole sono corrette, infatti dazn non deve fare concorrenza a sky ma a quelli che guardano le partite illegalmente online. tutti i servizi di streaming hanno avuto successo proprio rubando clienti allo streaming illegale, proponendo servizi semplici, di qualità e a buon prezzo. un po' il contrario di now tv che funziona male e costa tanto

il problema però è che con 3 partite non fanno nulla, possono anche buttarci dentro decine di altri sport ma a chi interessano? anche considerando che gli sport "secondari" ma abbastanza seguiti sono già su sky, su eurosport e su sportitalia.

se vogliono crearsi una base di utenti devono per forza prendersi tutta la serie A (o quasi). un tifoso che sa che quasi tutte le sue partite saranno su dazn, sicuramente preferisce abbonarsi piuttosto che impazzire dietro siti arabi e spagnoli per vedere le partite illegalmente, anche considerando il costo irrisorio dell'abbonamento. ma un tifoso che sa che in media vedrà la sua squadra una o due volte al mese su dazn e per il resto delle partite deve comunque usare lo streaming illegale, allora tanto vale che continua con lo streaming e non butta soldi per poche partite

Giusto per farsi un'idea viene comodo il prospetto che avevo fatto per capire il valore dei pacchetti. Adesso l'ho aggiornato mettendo il nome di chi ha vinto.
Credo che la Lega abbia tutta la convenienza che DAZN si inserisca e prenda piede, credo cercherà di piazzare almeno una volta al mese una big in mo' di esca per potenziali abbonati, che a loro volta magari scopriranno il servizio e potrebbe piacergli; ricordiamo i famosi bonus che la Lega otterrà in maniera direttamente proporzionale al successo di questa nuova forma di vendita.

Prendo la mia Chromecast o accendo la mia smart TV e mi abbono a DAZN direttamente. Non mi serve a nulla l'intervento di SKY tanto sempre 10 euro a DAZN devo dare...
Buongiorno, concordo in pieno, e ripeto, SKY ha preso un grosso granchio questa volta.

Scusami ma non ho capito niente di questo post: se l'abbonato SKY non trae alcun vantaggio dall'accordo SKY-Perform, esattamente a cosa serve?

Prendo la mia Chromecast o accendo la mia smart TV e mi abbono a DAZN direttamente. Non mi serve a nulla l'intervento di SKY tanto sempre 10 euro a DAZN devo dare...

appunto! da nessuna parte al mondo c'é scritto che un abbonato SKY debba avere dei vantaggi sulla concorrenza, l'abbonato sky non é un essere superiore a cui tutto é dovuto e quindi deve avere dei vantaggi a discapito del resto del mondo. mettevelo in testa, sia qui che nel tread di netflix il ragionamento base é: "io sono abbonato a sky, pago una bordata di soldi e devo avere di piú degli altri a meno" e non é vero.

ricordate che qui noi siamo una minima parte degli abbonati di sky che sono consapevoli di come funziona, per moltissimi i servizi alternativi non esistono, vuoi per ignoranza vuoi per pigrizia, ci sono ancora molti che nemmeno hanno collegato il decoder a internet per l'on demand, altrimenti Cannavaccioulo non farebbe i promo per invitarli a farlo se tutti i 4 milioni di abbonati SKY fossero come noi.

secondo me, per come siamo strutturati in Italia l'unica via percorribile è arrivare su sky (dietro accordo ovviamente) con un canale televisivo via sat.
non so come si possa fare però......
ciao.

quindi come sono arrivati i canali di premium, cosa fino a 3 mesi fa impensabile, arriverá anche il servizio di DAZN, che poi sia compreso nel pacco calcio o no questo sta a sky. perché sky per non dover abbassare il costo, ha pur sempre PERSO 33% delle partite di serie A deve trovare il modo di risolvere. e non puó farlo solo per la parte dei 2.5 milioni di abbonati al calcio che ha un cavo di rete attaccato al decoder ma deve farlo per tutti. e questo é l'unico modo.

quello che oggi perform dice é logico, non puó dire che saranno su sky in nessuna maniera altrimenti non fa abbonamenti, perderebbe il fattore novitá e perderebbe la possibilitá di essere conosciuto. é palese e mi meraviglio che non ci pensiate.

Si fanno, giustamente, tante ipotesi. Ma finché questa storia non finirà non si capirà se e come sarà strutturato l'eventuale accordo. Vediamo, speriamo solo di non dover aspettare troppo per sapere qualcosa. Per quanto mi riguarda comunque, visto che a me interessano solo tutte le partite del Milan e qualche big match, studierò di volta in volta il calendario ed eventualmente ogni tanto farò un mese di abbonamento a dazn. Non è che sia chissà quanto comodo, ma la situazione è questa e non possiamo farci nulla. Dite che l'app di dazn sarà anche su smart TV? Io ne ho due del 2015, spero non siano troppo "vecchie". Immagino poi che si possano usare due dispositivi contemporaneamente

Dal Corriere di oggi dove intervistano in CEO di DAZN: Intanto ha già ricevuto proposte da vari operatori per poter acquistare il diritto di ritrasmissione delle gare in possesso. «Siamo aperti a ogni discorso con Sky e Mediaset ma pure con Telecom, Vodafone, Fastweb o chiunque si mostrerà interessato a distribuire la nostra applicazione sulla sua piattaforma. La nostra filosofia di mettere i tifosi al primo posto è improntata alla maggior diffusione possibile dei contenuti. Siamo giovani e digitali, animati dalla voglia di rompere i paradigmi dell’establishment». L’Italia, attaccata alle tradizioni come Novantesimo minuto, come reagirà davanti a questa novità? «Penso che saremo i benvenuti se il prodotto sarà più accessibile e a prezzo più basso. È stato così anche per Netflix o Spotify quando si sono affacciate sul mercato».

Dal Corriere di oggi dove intervistano in CEO di DAZN: Intanto ha già ricevuto proposte da vari operatori per poter acquistare il diritto di ritrasmissione delle gare in possesso. «Siamo aperti a ogni discorso con Sky e Mediaset ma pure con Telecom, Vodafone, Fastweb o chiunque si mostrerà interessato a distribuire la nostra applicazione sulla sua piattaforma. La nostra filosofia di mettere i tifosi al primo posto è improntata alla maggior diffusione possibile dei contenuti. Siamo giovani e digitali, animati dalla voglia di rompere i paradigmi dell’establishment». L’Italia, attaccata alle tradizioni come Novantesimo minuto, come reagirà davanti a questa novità? «Penso che saremo i benvenuti se il prodotto sarà più accessibile e a prezzo più basso. È stato così anche per Netflix o Spotify quando si sono affacciate sul mercato».

mi sembra una frase senza senso, o forse semplicemente non capisce molto di tecnologia, in fin dei conti è un dirigente e non un informatico.

un conto è mettere a disposizione i propri canali, un altro è mettere a disposizione la propria app. in che modo mediaset, tim e fastweb dovrebbero mettere a disposizione la loro app? su quale piattaforma che non hanno nulla? l'unico modo per fare accordi con loro è distribuire il proprio canale sui loro servizi, ad esempio sul dtt di mediaset e su tim vision.

altri accordi sarebbero totalmente inutili, anche considerando che dazn già di suo è disponibile per tutte le smart tv, box, console, smartphone, tablet, pc... insomma è come netflix

appunto! da nessuna parte al mondo c'é scritto che un abbonato SKY debba avere dei vantaggi sulla concorrenza, l'abbonato sky non é un essere superiore a cui tutto é dovuto e quindi deve avere dei vantaggi a discapito del resto del mondo. mettevelo in testa, sia qui che nel tread di netflix il ragionamento base é: "io sono abbonato a sky, pago una bordata di soldi e devo avere di piú degli altri a meno" e non é vero.

ricordate che qui noi siamo una minima parte degli abbonati di sky che sono consapevoli di come funziona, per moltissimi i servizi alternativi non esistono, vuoi per ignoranza vuoi per pigrizia, ci sono ancora molti che nemmeno hanno collegato il decoder a internet per l'on demand, altrimenti Cannavaccioulo non farebbe i promo per invitarli a farlo se tutti i 4 milioni di abbonati SKY fossero come noi.

quindi come sono arrivati i canali di premium, cosa fino a 3 mesi fa impensabile, arriverá anche il servizio di DAZN, che poi sia compreso nel pacco calcio o no questo sta a sky. perché sky per non dover abbassare il costo, ha pur sempre PERSO 33% delle partite di serie A deve trovare il modo di risolvere. e non puó farlo solo per la parte dei 2.5 milioni di abbonati al calcio che ha un cavo di rete attaccato al decoder ma deve farlo per tutti. e questo é l'unico modo.

quello che oggi perform dice é logico, non puó dire che saranno su sky in nessuna maniera altrimenti non fa abbonamenti, perderebbe il fattore novitá e perderebbe la possibilitá di essere conosciuto. é palese e mi meraviglio che non ci pensiate.
Il discorso è anche a doppio senso. Questi della A credo siano di gran lunga i diritti più costosi della storia di DAZN. Difficile ripagarseli solo con gli abbonamenti.

mi sembra una frase senza senso, o forse semplicemente non capisce molto di tecnologia, in fin dei conti è un dirigente e non un informatico.

un conto è mettere a disposizione i propri canali, un altro è mettere a disposizione la propria app. in che modo mediaset, tim e fastweb dovrebbero mettere a disposizione la loro app? su quale piattaforma che non hanno nulla? l'unico modo per fare accordi con loro è distribuire il proprio canale sui loro servizi, ad esempio sul dtt di mediaset e su tim vision.

altri accordi sarebbero totalmente inutili, anche considerando che dazn già di suo è disponibile per tutte le smart tv, box, console, smartphone, tablet, pc... insomma è come netflix
è una dichiarazione di facciata per far capire che loro hanno sta app e di canali non se ne parla...

tim ha la piattaforma timvision e potrebbe stringere una partnership tale e quale a quella siglata con eurosport..fastweb non ha piattaforma, premium potrebbe integrare l'app con premium play, o aggiungere direttamente in fattura l'abbonamento a danzn, idem per fastweb come fa con nowtv..ci sono tantissimi accordi possibili..c'è tanta gente poi che quando va a registrarsi e vede: paga con carta di credito chiude tutto perché NON SI FIDA ancora, ma se vede paga in bolletta attiva subito (ad esempio netflix con abbonamento in bolletta tim)...sono moltissime le vie percorribili

Buongiorno, io credo che ci sarà un app per lo Sky Q per spingere anche l’abbonato Sky a fare questo passo, ma non penso che si pagheranno 10 euro in più altrimenti tutti faranno direttamente l’abbonamento con Perform. Ci sarà un aumento di un 6 euro compreso il canone per lo Sky Q. Così è più ragionevole.
Pensate che mentre tramite Sky si potrà vedere solo sul ti dove si ha il decoder Sky Q e forse sulle app tipo Sky go, chi si abbona direttamente a Perform potrà vederlo dappertutto non avrà limitazioni.

Partendo da un paio di ipotesi, due conti (con la calcolatrice stavolta :D)

DAZN su Sky Q/Black

Costo = 4,99
Abbonati con Q = 100k
Ricavi = 6mln l'anno

Se ricava 6mln di abbonamenti l'anno, Sky quando dovrebbe pagare per avere sta app scusate? :D :D
Qualcosa non quadra. E' senza senso sta cosa.

Ammettiamo che il Q triplichi... siamo sempre a 18mln...

DAZN deve aggiungere altra "roba" calcistica e sportiva se vuole decollare un attimino . Cominciando magari a prendersi Liga e Ligue 1 in esclusiva per 3 o 4 anni
Con questo pezzetto di Serie A e basta non va lontano , rischia di naufragare come altri hanno già sperimentato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso