Discussione su DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bisogna assolutamente aumentare il bitrate di trasmissione. Fluidità non al 100% come un canale televisivo ma niente a che vedere ovviamente con Eurosport Player. Colori sparati al massimo quasi a cercare di coprire i difetti

Concordo al 100%
Hai riassunto in una riga quello che penso

Non penso ci siano problemi a commentare su queste cose onestamente, dai :D

In ogni caso segnalate tutti i vostri disagi, il test serve a questo.

Al momento posso segnalate solo:
Migliorare l'interfaccia e renderla più semplice. Un click per avere l'elenco degli eventi live in quel momento, insomma in stile nowtv.

Non dimenticatevi anche dei limiti delle tv Led (ma anche oled). La risoluzione verticale è spesso pari a 300 linee negli scrolling orizzontali (Motion resolution)
Solo su una tv plasma ci si può consentire un giudizio professionale e assoluto sulla qualità dell'immagine di movimento (al netto che si possono dare giudizi relativo tra una trasmissione classica 1080i/50 e questi streaming)

Non dimenticatevi anche dei limiti delle tv Led (ma anche oled). La risoluzione verticale è spesso pari a 300 linee negli scrolling orizzontali (Motion resolution)
Solo su una tv plasma ci si può consentire un giudizio professionale e assoluto sulla qualità dell'immagine di movimento (al netto che si possono dare giudizi relativo tra una trasmissione classica 1080i/50 e questi streaming)

Però puoi fare una comparativa tra i canali satellitari e lo streaming... quello su può fare sempre

Ahahah ok... ho letto ora il tra parentesi :D

La cosa brutta è che Supertennis HD è uno dei peggiori canali come bitrate sul SAT (circa 5mbps)... in teoria DAZN dovrebbe stracciare Supertennis HD
Invece non è così
Dazn (1080p50) ha il doppio degli fps di Supertennis (1080i50), quindi avrebbe bisogno di più bitrate per arrivare alla stessa qualità.

Un 1080p50 a 6,5 Mbps equivale circa ad un 1080i50 a 3,5 Mbps.

Vi confermo che il Chromecast non occupa spazio per un dispositivo... lo occupa il cellulare da cui eseguite il Cast

Dazn (1080p50) ha il doppio degli fps di Supertennis (1080i50).

Un 1080p50 a 6,5 Mbps equivale circa ad un 1080i50 a 3,5 Mbps.

progressivo 50 e interlacciato 50 sono la stessa cosa a livello di frame per secondo

il rapporto (peso) tra interlacciato e non, non è necessariamente pari alla metà.

ho provato a spiegarlo qua
https://www.digital-forum.it/showth...sport-Player&p=5772642&viewfull=1#post5772642

io NON credo che lo stream Dazn sia a 50 frame al secondo progressivo. penso piuttosto arrivi interlacciato quindi con i due semi-frame e poi la App lo deinterlacci. Non credo siano così scemi di distribuire il doppio di frame diminuendo quindi la qualità a parità di bit-rate.
Non c'è modo di sapere se sia uno stream a/v interlacciato oppure progressivo. Se mi spiegate come facciate ad esserne così sicuri ne farò tesoro..

Ultima modifica:
progressivo 50 e interlacciato 50 sono la stessa cosa a livello di frame per secondo

il rapporto (peso) tra interlacciato e non, non è necessariamente pari alla metà.

https://www.digital-forum.it/showth...sport-Player&p=5772642&viewfull=1#post5772642

io NON credo che lo stream Dazn sia a 50 frame al secondo progressivo. penso piuttosto arrivi interlacciato quindi con i due semi-frame e poi la App lo deinterlacci. Non credo siano così scemi di distribuire il doppio di frame diminuendo quindi la qualità a parità di bit-rate.
Non c'è modo di sapere se sia uno stream a/v interlacciato oppure progressivo. Se mi spiegate come fareste ad esserne così sicuri ne farò tesoro..

Nessuno lo sa secondo me infatti :D

Un fatto divertente. Hanno confuso Atalanta con Atlanta e hanno messo lo stemma dell’Atalanta alla squadra Atlanta. Mi ha strappato un sorriso :D

Per favore, guardate un attimo una partita della MLS e fatemi sapere se riscontrate il mio stesso problema: il pallone in movimento è inguardabile, fa quasi male agli occhi.

Per favore, guardate un attimo una partita della MLS e fatemi sapere se riscontrate il mio stesso problema: il pallone in movimento è inguardabile, fa quasi male agli occhi.

Sono stato 20 minuti a guardare la peggiore delle immagini televisive non per colpa di Dazn ma per colpa di quel sole fastidioso. Quindi il peggio che si possa pescare. Non ho avuto alcun problema a guardare il pallone, al contrario di altri difetti come il bitrate non all’altezza

considerato che l'nba è di sky e che non ho idea se in NHL ci sia una squadra di atlanta ci sono due possibilità 90% NFL e 10% MLB...

Sei fuori strada ;)
Comunque tenete conto di una cosa, gli eventi che stiamo guardando sono solo dei test, non sono diritti presi per il mercato italiano

Non c'è modo di sapere se sia uno stream a/v interlacciato oppure progressivo. Se mi spiegate come facciate ad esserne così sicuri ne farò tesoro..

1080i50 sono 25 fotogrammi per secondo con ogni fotogramma interlacciato a 1920x1080, una volta deinterlacciato diventa 50.

Dazn va sicuro progressivo perchè in genere i vari framework delle app non forniscono accelerazione hardware sul deinterlacciamento, che quindi per farlo in modo accettabile andrebbe a pesare troppo sulla CPU.
Sky Go in alcuni tipi di flussi va interlacciato, ma per deinterlacciare l'app utilizza il metodo meno costoso a livello di CPU, con un evidentissimo effetto ghost (i due field allargati a dimensione corretta con trasparenza al 50%).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso