Discussione su DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ricapitolando, al momento ci sono evidenti problemi su chromecast e su alcune Tv android.

Bisogna capire se, coloro i quali lamentano i bug stanno utilizzando l'applicazione assegnata da Dazn o stanno trovando bug su altre piattaforme (non richieste in fase di test da dazn).

Nel mio caso ad esempio (assegnato il pc), quando ho chiesto se potevo utilizzare anche ila tv Samsung, mi è stato chiaramente detto, che la tv in questione non era in fase di test.

Ma se c'è Android Stock che problemi può dare? D'altronde se l'app funziona su smartphone, dovrebbe funzionare anche su TV, no?

si funziona al 100% in sd, in hd e 4k deve essere certificata, poco importa che il box abbia uscita 4k, se non è tra quelli certificati non ci va
idem gli smartphone, non tutti supportano l'hd

Trasmissione live gara di Basket (Qualificazioni mondiali)

Dispositivo: Smart tv Samsung tv 50'', con app Dazn

Pulizia immagine 7/10 (il tennis 9/10)
Fluidità ottima
Effetto palla in movimento (2/10)

Attenzione, che sia chiaro, noi siamo amanti dei dettagli, quindi certe volte esageriamo nel lamentarci delle piccole cose. In realtà per il 95% degli esseri umani, o comunque utenti comuni, la qualità di Dazn risulta essere perfetta anche con qualche artefatto grafico.

sto guardando ora la partita in VOD, da chromecast, e devo dire che la qualità rispetto a tutti gli altri eventi è nettamente maggiore. qualità video 8/10, fluidità 8/10. di sicuro questo streaming è un 1080p50hz. da quando è iniziato il test, questo è forse l'unico evento del quale si può fruire senza problemi, come una trasmissione tv fhd che siamo abituati a vedere normalmente. magari con un bitrate leggermente maggiore sarebbe stato meglio, ma già cosi siamo avanti anni luce a tutto il resto visto fino a ieri. va bene la mls che viene registrata in maniera diversa dalle trasmissioni europee, ma il tennis in spagna llaggava tantissimo, questo evento invece va alla grande

UPDATE 12.15: le trasmissioni su chromecast sembrano essere passate finalmente ai 50hz. la partita live di adesso si vede alla grande

Ultima modifica:
Segnala il bug mi raccomando.
Ho risolto tutti i problemi dei giorni scorsi. Avevo impostati dei dns russi a livello del router che mi filtravano la pubblicità che però mai avevano dato problemi, con nessun altra app e nemmeno da pc visto che vedevo correttamente e fino a ieri nemmeno da smartphone. Stamattina ricontrollo da smartphone, errore anche da smartphone. Allora mi sono ricordato e ho reimpostato i dns standard e ora vedo tranquillamente.
NVIDIA SHIELD promosso a pieni voti sia live che ondemand
CHROMECAST 2 perfetta con i live, qualche incertezza con l'ondemand
Sul PC una sufficienza.
Sul TABLET, che ho come dispositivo assegnato invece, esperienza pessima per i live. Ho visto un pezzo della Partita di basket della Nuova Zelanda. Visione in contemporanea con la NVIDIA ma mentre li era tutto perfetto, su Tablet molti lag, artefatti visivi e una qualità visiva che mi ricorda i video a 480sd di YouTube di qualche anno fa.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Si è migliorato finalmente il supporto Chromecast...ma la qualità non è bella come l'app della TV

questo credo dipenda proprio dalla chromecast. da quando ho la fire tv stick e la now tv stick, mi sono reso conto che la qualità video della chromecast è generalmente più basso, anche se non ne capisco il motivo
chromecast 2^ gen

Finalmente una partita di Basket per valutare bene certi spostamenti (non che la MLS non abbia spostamenti ma se la fonte fa schifo c'è poco da fare)
Tralasciando la qualità della squadra di Hong Kong che è da parrocchia ma di quelle pure scarse :laughing7: immagine oggi su Apple TV davvero molto buona, non ho assolutamente nessun difetto da rilevare, aumentassero il bitrate saremmo a livelli da Game Pass americano. Bene :)
Eurosport Player non regge minimamente il confronto in nessun punto di vista

NVIDIA SHIELD promosso a pieni voti sia live che ondemand

La Shield è impostata di default su 59,97 HZ? Se sì mi dici se entrando nella App Dazn cambia automaticamente a 50HZ e poi torna a 59,97HZ quando esci?
Se no invece prova ad impostare a 50 HZ e cerca di capire se noti differenze

Io noto però che i 50Hz su Tablet o PC che forse non li supportano danno fastidio alla vista soprattutto nelle immagini veloci. L'immagine del LIVE è ora nitida e fluida ma si crea tipo una scia nelle inquadrature veloci. Su TV sarà sicuramente meglio.

Io noto però che i 50Hz su Tablet o PC che forse non li supportano danno fastidio alla vista soprattutto nelle immagini veloci. L'immagine del LIVE è ora nitida e fluida ma si crea tipo una scia nelle inquadrature veloci. Su TV sarà sicuramente meglio.

50 hZ è una frequenza specifica dei dispositivi collegati ad una tv. sul pc i monitor è raro che abbiano frequenza 50 o 75 o 100 hz. generalmente girano a 60 hz.

Ultima modifica:
Lo sospettavo... Cosi il mese gratis te lo fanno sprecare vedendo nulla di che e ad inizio campionato si pagaaaaa

Il mese gratis parte quando decidi di sottoscrivere abbonamento, mica è solo per il primo mese di attività. È una prova gratuita del servizio che offrono ai nuovi sottoscrittori

Lo sospettavo... Cosi il mese gratis te lo fanno sprecare vedendo nulla di che e ad inizio campionato si pagaaaaa

ti iscrivi quando ti pare, mica ti obbligano a iscriverti il primo giorno in cui il servizio é disponibile. e se sei beta tester hai 2 mesi gratis...

una buona occasione per stare zitto persa:)

Salve sono registrato su dazn come beta tester ma non riesco a capire dove reperire le app per Android e iOS. Potete aiutarmi grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso