Discussione su DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A titolo informativo e penso per la gioia di DAZN.

Oggi sul Giornale di Sicilia primo quotidiano siciliano (bacino d'utenza oltre 5 milioni di siciliani) in prima pagina è uscito il titolo:

"IL PROSSIMO CAMPIONATO - Addio TV, per le gare dei rosa serve il PC. La Serie B sarà trasmessa da DAZN che opera su Internet."

Possiamo dire che DAZN ha fatto un colpo mediatico. Il Giornale di Sicilia spesso lo troviamo su quasi tutti i bar.

Ecco già il titolo è disinformativo. Spero che almeno l'articolo completo spieghi meglio come accedere alla piattaforma.
A me questo modo di fare informazione mi fa irritare. Scrivono articoli e fanno i tuttologi, ma in realtà non conoscono minimamente la'rgomento di cui stanno scrivendo

L'acquisto della serie B è stata un'ottima mossa. In Italia la maggior parte degli abbonamenti arriva da tifosi che vogliono vedere la propria squadra, tutti gli altri eventi sono solo un contorno.

Sto guardando un pezzo di Minnesota Dallas di MLS della scorsa notte. La qualità HD del calcio americano è proprio scarsetta ma è proprio un problema che viene direttamente dalla fonte di trasmissione, difficile dare un giudizio preciso. Tranquillizzo sulla fluidità dei movimenti, si vede davvero bene :)
Per chi può sintonizzare la partita: ma quelle scritte nelle aree di rigore e a centrocampo ditemi che sono fatte col computer. Non posso credere siano impresse nel campo. Sono scandalose!

no sono scritte reali dovute al fatto che nello stadio di minnesota principalmente ci giocano a football. Quelle sono le classiche scritte che si trovano nella zona di meta:lol:

Non so se leggano. Sarebbe una buona mossa da parte loro , visto il digital divide , trattare con qualche compagnia telco e proporre pacchetti dati da 40 giga mensili (che sono una ventina di eventi in streaming piu o meno) ad esempio e router scontati nelle province partecipanti al campionato cadetto.

p.s Io ho una flat 7.5 mega costanti (che non posso forzare oltre , per lontananza dalla centrale) ..riuscirei a vedere full hd?

A titolo informativo e penso per la gioia di DAZN.

Oggi sul Giornale di Sicilia primo quotidiano siciliano (bacino d'utenza oltre 5 milioni di siciliani) in prima pagina è uscito il titolo:

"IL PROSSIMO CAMPIONATO - Addio TV, per le gare dei rosa serve il PC. La Serie B sarà trasmessa da DAZN che opera su Internet."

Possiamo dire che DAZN ha fatto un colpo mediatico. Il Giornale di Sicilia spesso lo troviamo su quasi tutti i bar.

Più che un colpo mediatico, sembra che sia partita la disinformazione.
Possibile che nell'immaginario comune le piattaforme ott siano da vedere da pc?

no sono scritte reali dovute al fatto che nello stadio di minnesota principalmente ci giocano a football. Quelle sono le classiche scritte che si trovano nella zona di meta:lol:

Non si vedono neppure le linee bianche dell’area piccola di rigore
Fine off topic sennò non ce la caviamo più :)

Non so se leggano. Sarebbe una buona mossa da parte loro , visto il digital divide , trattare con qualche compagnia telco e proporre pacchetti dati da 50 giga mensili ad esempio e router scontati nelle province partecipanti al campionato cadetto.
Ti consiglio di scrivere sulla pagina di Facebook DAZN. Magari ascolteranno il tuo suggerimento...

Ecco già il titolo è disinformativo. Spero che almeno l'articolo completo spieghi meglio come accedere alla piattaforma.
A me questo modo di fare informazione mi fa irritare. Scrivono articoli e fanno i tuttologi, ma in realtà non conoscono minimamente la'rgomento di cui stanno scrivendo

Mamma mia ragazzi, un po' di elasticità suvvia. Chiaramente si parla della tv tradizionale, intesa come canale lineare. I giornalisti lo sanno che le immagini si possono portare sui monitor televisivi.
Poi parlare di tuttologi che sparano menate in un forum che opera su internet lo trovo alquanto paradossale, con lo stesso ragionamento dovreste chiuderlo immediatamente visto che ne è pieno zeppo. :laughing7:

....
Poi parlare di tuttologi che sparano menate in un forum che opera su internet lo trovo alquanto paradossale, con lo stesso ragionamento dovreste chiuderlo immediatamente visto che ne è pieno zeppo. :laughing7:

beh questo non c'entra assolutamente nulla con il concetto che ho espresso io. Comunque ritorniamo in tema Dazn

Sinceramente sto iniziando a prendere in considerazione l'idea di sostituire il monitor del PC con un tv max 32 pollici economico. Magari un HISENSE.

Ma DAZN ha intenzione di iniziare una campagna pubblicitaria TV a breve?

Ma DAZN ha intenzione di iniziare una campagna pubblicitaria TV a breve?

Entro la prima settimana di luglio annuncio dei diritti sportivi, campagna pubblicitaria a metà luglio, lancio del servizio ultima settimana di luglio o prima settimana di agosto

Ho mandato la mail e quando entro nel sito mi da il benvenuto...avete notizie di quando sarà disponibile l'app su play store? Grazie

Comunque su Android TV il framerate ogni tanto decade... perde proprio qualche frame ogni tanto, si vede.
Non sto parlando della qualità eh... quella rimane sempre a palla

Premesso che mi abbonerò a Dazn, volevo chiedere a voi, se c'è qualcuno come il sottoscritto, a cui da fastidio vedere un evento live in ritardo di ben un minuto?
Io sono d'accordo che il futuro probabilmente sarà questo, però non vi sembra da un certo punto di vista un passo indietro?
Mi rendo conto di essere molto pignolo, però è quasi più un fattore mentale che pratico, fatto sta che francamente mi urta un pò.

Premesso che mi abbonerò a Dazn, volevo chiedere a voi, se c'è qualcuno come il sottoscritto, a cui da fastidio vedere un evento live in ritardo di ben un minuto?

Il ritardo fra tv e servizio ott è di circa 20 secondi, di sicuro verrà ridotto col tempo. Sinceramente a me non da fastidio certo e quando guardo un evento sul player di eurosport non ci faccio neanche caso

Idem, è una cosa che non mi da fastidio personalmente, col tempo miglioreranno anche questo aspetto del ritardo...

Basta non farci caso, non pensarci... :laughing7:

cmq molte zone in italia ancora non sono coperte da una connessione veloce.... per molti sarà difficile almeno inizialmente seguire la b (chi interessato) tra tre anni ritorneremo alla cara radiolina :D

Io sono d'accordo che il futuro probabilmente sarà questo, però non vi sembra da un certo punto di vista un passo indietro?
Mi rendo conto di essere molto pignolo, però è quasi più un fattore mentale che pratico, fatto sta che francamente mi urta un pò.

si certamente è un passo indietro poi cmq bisogna considerare che non tutti tengono una connessione veloce

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso