Discussione su DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mah per esperienza personale se abiti in un condominio è bruttissimo. Io Juventino in mezzo a due napoletani dai rumori che provenivano dai salti, urli e movimento di poltrone capivo che aveva segnato qualcuno perchè io avevo now tv e gli altri sky. Quindi mai piu avere un visione in ritardo rispetto agli altri. Forse con dazn il problema non dovrebbe esserci perchè il segnale prima di dazn a chi potrebbe arrivare? presumo solo per radio

Esatto, ma comunque in radio ormai la partita la seguono davvero in pochi, a mio parere chi non vorrà fare Dazn per motivi suoi, o cercherà streaming alternativi con relativi ritardi superiori a dazn, oppure guarderà le trasmissioni sportive tipo telenova, telelombardia ecc ecc con telecronaca, ma che ovviamente passano anche loro da Dazn...
Il " problema " è come nel mio caso puramente mentale, ma ci si abituerà.

Quindi i crucchi hanno bisogno di un solo abbonamento per vedersi il loro campionato.
.

No in germania una partita di bundesliga, anticipo del venerdì è in diretta e in esclusiva su eurosport2 extra, non visibile agli abbonati sky. Il canale è visibile su piattaforma hdplus a 5 euro al mese o su eurosportplayer, abbonamento annuale 59,99 come in italia.

Dal prossimo anno la champions league on germania sarà su dazn per 104 partite e su sky per 34 partite (di cui 12 in esclusiva)

I tedeschi per vedere tutto dal prossimo anno avranno bisogno di 3 abbonamenti

No in germania una partita di bundesliga, anticipo del venerdì è in diretta e in esclusiva su eurosport2 extra, non visibile agli abbonati sky. Il canale è visibile su piattaforma hdplus a 5 euro al mese o su eurosportplayer, abbonamento annuale 59,99 come in italia.

Dal prossimo anno la champions league on germania sarà su dazn per 104 partite e su sky per 34 partite (di cui 12 in esclusiva)

I tedeschi per vedere tutto dal prossimo anno avranno bisogno di 3 abbonamenti

Ah caspita, così forse è un pò esagerato però.

Mah per esperienza personale se abiti in un condominio è bruttissimo. Io Juventino in mezzo a due napoletani dai rumori che provenivano dai salti, urli e movimento di poltrone capivo che aveva segnato qualcuno perchè io avevo now tv e gli altri sky. Quindi mai piu avere un visione in ritardo rispetto agli altri. Forse con dazn il problema non dovrebbe esserci perchè il segnale prima di dazn a chi potrebbe arrivare? presumo solo per radio

Ottima osservazione.

Oggi streaming LIVE superlativo su device Android mentre continua lo streaming "a scatti" su Chrome da PC
Su quest'ultimo non riesco ancora a capire se il problema sono i 60Hz del monitor rispetto ai 50Hz di streaming
oppure è proprio Chrome che crea questi scatti nelle immagini ad alta velocità o se c'è un vero bug.

Oggi streaming LIVE superlativo su device Android mentre continua lo streaming "a scatti" su Chrome da PC
Su quest'ultimo non riesco ancora a capire se il problema sono i 60Hz del monitor rispetto ai 50Hz di streaming
oppure è proprio Chrome che crea questi scatti nelle immagini ad alta velocità o se c'è un vero bug.

capita lo stesso anche a me con chrome, con firefox addirittura si blocca l'immagine e si sente solo l'audio, con explorer per assurdo è perfetto.

I test servono a questo...per me sara' uno spettacolo quando avranno calibrato e sistemato il tutto!:icon_bounce:

capita lo stesso anche a me con chrome, con firefox addirittura si blocca l'immagine e si sente solo l'audio, con explorer per assurdo è perfetto.

Bene allora credo che sia proprio Chrome il problema.
Avviene sia con il LIVE che con l'on demand degli eventi.

Bene allora credo che sia proprio Chrome il problema.
Avviene sia con il LIVE che con l'on demand degli eventi.

si, anche se con alcuni eventi on demand lo fa, con altri no, ma in linea di massima da questi problemi; soprattutto con il live.

Sto guardando il calcio con Google Chrome per vedere i problemi che riscontrate. A me tutto alla perfezione. Ho pure collegato il pc alla tv con cavo hdmi e si vede benissimo con zero problemi di immagine e di fluidità.
Unica cosa, quella maledetta freccetta del mouse che non va via dallo schermo e che resta fissa. Bisogna spostarla ai bordi per non vederla. Mamma se odio questa cosa!

Certo, nessuno lo vieta, ma perché piazzare le partite in competizione con Sky?
Chi si abbona ad entrambi si potrebbe trovare a decidere se guardare uno o l’altro, mentre invece, pagando, vuole vedere entrambi.
Perché DAZN secondo me deve pensare ai suoi di abbonati e non a quelli che sono abbonati anche a Sky.
Chi si abbonerà solo a DAZN, in base al tuo ragionamento, non dovrebbe vedere partite la domenica sera... eventualità che se non avranno altri campionati esteri secondo me non si verificherà

P.S. in teoria per il ragionamento che fai tu non potrebbero essere programmate nemmeno partite di serie B di sabato alle 15:00 e di domenica nella fascia 18:00/20:00 visto che ora sarebbero finestre fisse non più temporanee come negli ultimi tre anni... In pratica l'unico modo per DAZN in base alla tua idea per trasmettere la serie B è trasmettere tutto il turno di sabato alle 12:30 ed il posticipo del lunedì alle 18:00...

Ultima modifica:
Sto guardando il calcio con Google Chrome per vedere i problemi che riscontrate. A me tutto alla perfezione. Ho pure collegato il pc alla tv con cavo hdmi e si vede benissimo con zero problemi di immagine e di fluidità.
Unica cosa, quella maledetta freccetta del mouse che non va via dallo schermo e che resta fissa. Bisogna spostarla ai bordi per non vederla. Mamma se odio questa cosa!

Allora ho capito dov'è il problema: andando in impostazioni di Chrome > Avanzate > Sistema ho attivato la spunta a "Usa accelerazione hardware quando disponibile". Ho riavviato Google Chrome e come per magia la visione "a scatti" è sparita. L'attuale LIVE del tennis si vede alla perfezione e fluido!
Questo potrebbe interessare anche all'utente @dr1010

A Palermo dopo la finale dei playoff moltissimi stanno inviando disdetta a Sky visto che i giornalisti non hanno condannato in maniera decisa i fatti antisportivi accaduti. Tanti in Sicilia correranno ad abbonarsi a Dazn, e saranno decine e decine di migliaia.

Leggo discorsi di questo genere da oltre un decennio...la fuga in massa da Sky, 3 anni fa per la CL ora per la serie B su DAZN.
Inutile dire che in passato non è mai avvenuto, vedremo ora con la serie B.
Con questo non voglio dire che DAZN non avrà successo, avrà sicuramente il suo bacino di abbonati ma niente che possa essere paragonabile a Sky
ma anche a MP nei momenti d'oro.

Quello che accadrà nel corso dei prossimi mesi lo scopriremo in seguito. Sky e Dazn al momento hanno contenuti differenti, magari faranno 1000 abbonati o 5 milioni, bho.

Al momento la certezza è che Dazn offre la Serie B completa a 10 euro, ovvero, 32 centesimi al giorno. Per gli amanti del calcio, largamente sufficienti per abbonarsi.
Il servizio migliora quotidianamente e a mio avviso, nel complesso è da 8,5/10.

Rimaniamo in ambito tecnico visto che abbiamo la fortuna di avere dei tester all'opera.

Qui parliamo (attendendo l'ufficialità su tutti i contenuti) dell'offerta di DAZN senza fare confronti su chi cel'ha più lungo; oggi come oggi Sky ha la sua offerta e DAZN (sta costruendo) la sua.

Allora ho capito dov'è il problema: andando in impostazioni di Chrome > Avanzate > Sistema ho attivato la spunta a "Usa accelerazione hardware quando disponibile". Ho riavviato Google Chrome e come per magia la visione "a scatti" è sparita. L'attuale LIVE del tennis si vede alla perfezione e fluido!
Questo potrebbe interessare anche all'utente @dr1010

grazie della dritta dopo proverò.

Per quanto riguarda la pubblicità, Dazn si comporterà esattamente come Netflix, ne vedremo poca.

Inutile sprecare soldi, questi servizi si sponsorizzano da soli. Al momento ne parlano tutte le pagine calcistiche/calcistiche umoristiche sui socialnetwork. Centinaia di migliaia di utenti che passano la voce. Poi sicuramente anche le squadre di calcio di serie B avvertiranno i loro tifosi.
Non so regge il paragone.
Netflix da sempre punta ad utenti più tecnologici e smanettoni che si informano costantemente sulle novità.
Dazn invece punta ai tifosi che non sono necessariamente informati e probabilmente pensano che Netflix sia un farmaco.
Quindi serve anche la pubblicità tradizionale.

Per le teleonachebe per lo studio ingaggeranno i disoccupati di Premium e Fox Sports?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso