Se volessero potrebbero incomincia fare qualcosa con un'app-aggregatore coi principali canali nazionali e locali. Cose che ci sono già anche se non pienamente ufficiali e supportate, dove in un'app puoi avere Rai 1 sull'1, Canale 5 sul 5... via internet.
Con l'HbbTV e in particolare la Rai rende disponibili in numerazione alta tutti i loro canali via internet, ok che serve anche il tuner dtt e ricevere almeno 1 o 2 mux su 3, ma ad esempio questo mi permette di fruire di Rai 5 e altri canali via internet che non ricevo sul terrestre.
Il DVB-I come nuovo standard pubblicizzato per far cambiare di nuovo il tv o decoder non avrebbe senso. Pochi anni fa hanno fatto la stessa cosa col DVB-T2 e gli interessati, diciamo i più tecnologici, con meno problemi economici o perché dovevano cambiare tv perché si era guastato, hanno fatto la spesa. Dopo pochi anni non possono dire di cambiare di nuovo il tv perché quello acquistato da poco per adeguarlo al DVB-T2, non è in grado perché è già troppo vecchio e probabilmente non verrà aggiornato, di supportare il DVB-I.