e9355
Digital-Forum Friend
- Registrato
- 23 Novembre 2002
- Messaggi
- 30.984
https://misurainternet.it/misura-speedtest col cavo Ethernet.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma come hard disk hai ssd o meccanico?Ho fatto tutte le scansioni possibili, secondo me è qui chiudo l'argomento specifico, la linea fibra Ftth di Fastweb visto l'ottimo risultato avuto dall'applicazione Speedtest di Windows 10 è ottima e performante, il problema è della scheda di rete o CPU come detto, quindi mi accontento va bene così.
La conversione in "telefono normale" te la fa il Fastgate, diverso il discorso (che però non conosco bene) se vuoi usare cordless di nuova generazione e gestirli direttamente.Ok, ad ogni modo, attendo una 20 di giorni, come mi è stato detto dal 192193, se non succede nulla richiamo Fastweb per farmi assegnare un solo unico numero fisso di telefono e verificare che sia stata disattuvata completamente la linea di WindTre.
Un'ultima domanda, sapete se in questo caso specifico di passaggio da ADSL a Ftth, il telefono fisso per funzionare correttamente deve essere di tipo Voip o meno?
EsattoIn parole povere quindi il telefono fisso Voip quindi non è fondamentale in una rete fibra Ftth, va bene qualsiasi telefono fisso da collegare al modem Fastgate.
Mah, più che esperti ci vorrebbe qualcuno di Fastweb e/o del gestore da cui vieni...Una domanda agli esperti, in generale quanto tempo occorre che venga disattivata completamente la linea del precedente operatore?
Inoltre ho ancora due numeri di telefono fisso, di cui uno temporaneo perché ho chiesto la portabilità, quando verrà definito il tutto in modo definitivo?
In genere compreso anche la completa disattivazione della linea telefonica del precedente operatore viene fatta in automatico da Fastweb o in caso se entro tot giorni non accade devo provvedere ad inviare a Fastweb documentazione appropriata che approvi che sono in regola con il pagamento delle precedenti ed ultima bolletta del precedente operatore?
Se fosse così, posso inviarla anche tramite email a Fastweb o ad altro recapito?
Chi mi chiarisce definitivamente quest'aspetti?
Grazie
Ok comunque gli ho ricontattati sia tramite il loro account Twitter che Facebook ed al numero di assistenza 192193 che per via email al seguente indirizzo:
documentionline@fastweb.it
Se qualcuno conosce ulteriori contatti, mi faccia sapere, grazie.