• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Fastweb

Ok grazie oggi provo il test anche da qui, ad ogni modo, a questo punto è chiaro che se la linea fibra non va al massimo è colpa della scheda di rete vecchia, ad ogni modo, mi accontento per ora, grazie a tutti per le dritte.
 
Devi usare l'App per provare lo Speedtest, perché tramite sito web nel Browser, consumi troppe risorse del Pc.
Non è la scheda di rete, ma la Cpu, penso.

Questo è il consumo della Cpu dal Browser nel mio Pc:



Prova a controllare la percentuale dell'uso della Cpu, se si avvicina al 100%, è quello il motivo del non raggiungimento della banda piena.
Prova prima con lo Speedtest dal Browser che usi, poi prova lo Speedtest tramite App, e controlla l'uso della Cpu, come ti ho detto.
 
Ho fatto tutte le scansioni possibili, secondo me è qui chiudo l'argomento specifico, la linea fibra Ftth di Fastweb visto l'ottimo risultato avuto dall'applicazione Speedtest di Windows 10 è ottima e performante, il problema è della scheda di rete o CPU come detto, quindi mi accontento va bene così.
 
Ho fatto tutte le scansioni possibili, secondo me è qui chiudo l'argomento specifico, la linea fibra Ftth di Fastweb visto l'ottimo risultato avuto dall'applicazione Speedtest di Windows 10 è ottima e performante, il problema è della scheda di rete o CPU come detto, quindi mi accontento va bene così.
Ma come hard disk hai ssd o meccanico?
 
Ho una situazione strana che prima o poi dovrò chiarire e sistemare: https://www.digital-forum.it/showth...e-condizioni&p=6646328&viewfull=1#post6646328

Se devo pagare una bollatta perchè è saltato l'addebito bancario, secondo voi è affidabile pagarla direttamente dal sito Fastweb con una carta Postepay o con PayPal. Ovviamente parlo del pagamento di una sola bolletta prima che scada, in caso non fossi ancora riuscito a sistemare i pagamenti bancari.
 
La velocità intorno ai 650 mbps è troppo bassa. Dovrebbe essere vicino ai 900 mbps almeno. Quella in alto è misurata internamente al fastgate. Non ci sono altre variabili che entrano non gioco
 
Per attendere che venga attivato ora solo un numero di telefono fisso per la linea che va collegato all'ingresso 1 del Modem Fastgate (al momento ne ho due di cui uno temporaneo, in quanto ho chiesto di restare con il vecchio numero fisso, chiedendo la portabilità), in genere quanti giorni trascorrono?
E quando viene disattivato completamente in automatico WindTre?
 
Non sono sicuro, ma in caso di cambio di tecnologia, quindi da ADSL/FTTC a FTTH, provvede il nuovo operatore ad inoltrare la richiesta di cessazione al vecchio operatore, oppure occorre fare la disdetta? nel mio caso da ADSL a FTTC, ha provveduto Fastweb, e la cessazione è avvenuta lo stesso giorno dell'attivazione su rete Fastweb.
 
Ok, ad ogni modo, attendo una 20 di giorni, come mi è stato detto dal 192193, se non succede nulla richiamo Fastweb per farmi assegnare un solo unico numero fisso di telefono e verificare che sia stata disattuvata completamente la linea di WindTre.
Un'ultima domanda, sapete se in questo caso specifico di passaggio da ADSL a Ftth, il telefono fisso per funzionare correttamente deve essere di tipo Voip o meno?
 
Ok, ad ogni modo, attendo una 20 di giorni, come mi è stato detto dal 192193, se non succede nulla richiamo Fastweb per farmi assegnare un solo unico numero fisso di telefono e verificare che sia stata disattuvata completamente la linea di WindTre.
Un'ultima domanda, sapete se in questo caso specifico di passaggio da ADSL a Ftth, il telefono fisso per funzionare correttamente deve essere di tipo Voip o meno?
La conversione in "telefono normale" te la fa il Fastgate, diverso il discorso (che però non conosco bene) se vuoi usare cordless di nuova generazione e gestirli direttamente.
 
In parole povere quindi il telefono fisso Voip quindi non è fondamentale in una rete fibra Ftth, va bene qualsiasi telefono fisso da collegare al modem Fastgate.
Attendo che mi assestino la linea con un solo numero fisso di telefono e che mi disattivno completamente la vecchia linea fissa WindTre, inviato poco fa un messaggio sul loro contatto di Twitter.
 
Ultima modifica:
Una domanda agli esperti, in generale quanto tempo occorre che venga disattivata completamente la linea del precedente operatore?
Inoltre ho ancora due numeri di telefono fisso, di cui uno temporaneo perché ho chiesto la portabilità, quando verrà definito il tutto in modo definitivo?
In genere compreso anche la completa disattivazione della linea telefonica del precedente operatore viene fatta in automatico da Fastweb o in caso se entro tot giorni non accade devo provvedere ad inviare a Fastweb documentazione appropriata che approvi che sono in regola con il pagamento delle precedenti ed ultima bolletta del precedente operatore?
Se fosse così, posso inviarla anche tramite email a Fastweb o ad altro recapito?
Chi mi chiarisce definitivamente quest'aspetti?
Grazie
 
Una domanda agli esperti, in generale quanto tempo occorre che venga disattivata completamente la linea del precedente operatore?
Inoltre ho ancora due numeri di telefono fisso, di cui uno temporaneo perché ho chiesto la portabilità, quando verrà definito il tutto in modo definitivo?
In genere compreso anche la completa disattivazione della linea telefonica del precedente operatore viene fatta in automatico da Fastweb o in caso se entro tot giorni non accade devo provvedere ad inviare a Fastweb documentazione appropriata che approvi che sono in regola con il pagamento delle precedenti ed ultima bolletta del precedente operatore?
Se fosse così, posso inviarla anche tramite email a Fastweb o ad altro recapito?
Chi mi chiarisce definitivamente quest'aspetti?
Grazie
Mah, più che esperti ci vorrebbe qualcuno di Fastweb e/o del gestore da cui vieni...
Nel mio caso (passaggio da Telecom a Fastweb, con passaggio da ADSL a FTTC, hanno fatto tutto loro bene e senza strascichi (bollette precise come taglio e passaggio eccetera...)
Mi pare che sia bastato il codice di passaggio che gli ho dato in precedenza.
 
Ok comunque gli ho ricontattati sia tramite il loro account Twitter che Facebook ed al numero di assistenza 192193 che per via email al seguente indirizzo:
documentionline@fastweb.it
Se qualcuno conosce ulteriori contatti, mi faccia sapere, grazie.
 
Ok grazie infinite, ho fatto tramite WhatsApp, mi dicono di rigirare la richiesta sull'applicazione Myfastgate, attenderò sviluppi.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso