e9355
Digital-Forum Friend
- Registrato
- 23 Novembre 2002
- Messaggi
- 32.881
Quello che non è scritto è che la disdetta si può fare anche online dall'area clienti a questo link https://fastweb.it/myfastpage/abbonamento/disdetta. Per la migrazione non serve la disdetta ma basta passsare ad altro gestore, altrimenti si perde il numero telefonico.
In caso di cessazione del contratto per la fornitura dei nostri servizi, gli apparati in tuo possesso (Modem FASTGate), a titolo di comodato d'uso o noleggio, dovranno essere restituiti a Fastweb perfettamente integri.
Gli apparati devono essere riconsegnati entro 45 giorni dalla data di disattivazione dei servizi da parte di Fastweb. Ti ricordiamo che puoi effettuare la restituzione degli apparati, a seguito di una nostra comunicazione contenente i dettagli sulle modalità di restituzione.
Solo a seguito della ricezione della nostra comunicazione, che ti sarà inviata tramite SMS e via e-mail all'indirizzo di posta elettronica da te segnalato oppure all'indirizzo @fastwebnet.it, potrai restituire gratuitamente i tuoi apparati tramite Poste Italiane. Ti verrà inviato tramite e-mail il link alla lettera di vettura utile a restituire gratuitamente l’apparato tramite poste italiane.
In caso di mancata o ritardata restituzione degli apparati, quindi superati i 45 giorni dalla disattivazione del servizio Fastweb, ti verrà addebitata la relativa penale pari a 50 € IVA inclusa per apparato.
Ti ricordiamo infine che, sia nei casi di disdetta sia nei casi di recesso sopra descritti, in presenza di pagamenti rateali relativi alla fornitura di servizi o prodotti offerti congiuntamente al servizio principale e disdetta o recesso dal Contratto prima del pagamento di tutte le rate previste, sarai tenuto a versare le rate mancanti, scegliendo se proseguire la rateizzazione o effettuare il pagamento delle rate residue in un'unica soluzione. Potrai specificare la tua preferenza nella comunicazione di recesso o contattare il Servizio Clienti o prenotare un ricontatto dalla MyFastweb per avere ulteriori informazioni.
https://www.fastweb.it/myfastweb/assistenza/guide/come-posso-gestire-la-mia-offerta/#Sezione7
COSTO PER LA DISMISSIONE DEL SERVIZIO DI RETE FISSA (IVA INCLUSA) 29,95€
Il costo indicato è omnicomprensivo e s'intende quale costo finale effettivamente applicato al cliente. Il costo di disattivazione non varia ed è indipendente dalla tecnologia, dalla modalità di recesso (cessazione o migrazione verso altro operatore) e dal titolo di possesso del modem. Il costo per la dismissione del servizio include i costi relativi alla gestione amministrativa e realizzazione tecnica sostenuti dall'operatore per la cessazione/migrazione della linea. Tali costi non si applicano alle offerte di rete mobile. Il costo applicato da Fastweb è il minore tra i costi effettivamente sostenuti per la dismissione/trasferimento dell'utenza e il valore del contratto.
https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/trasparenza-tariffaria/?from=disamb_info_consumatori
In caso di cessazione del contratto per la fornitura dei nostri servizi, gli apparati in tuo possesso (Modem FASTGate), a titolo di comodato d'uso o noleggio, dovranno essere restituiti a Fastweb perfettamente integri.
Gli apparati devono essere riconsegnati entro 45 giorni dalla data di disattivazione dei servizi da parte di Fastweb. Ti ricordiamo che puoi effettuare la restituzione degli apparati, a seguito di una nostra comunicazione contenente i dettagli sulle modalità di restituzione.
Solo a seguito della ricezione della nostra comunicazione, che ti sarà inviata tramite SMS e via e-mail all'indirizzo di posta elettronica da te segnalato oppure all'indirizzo @fastwebnet.it, potrai restituire gratuitamente i tuoi apparati tramite Poste Italiane. Ti verrà inviato tramite e-mail il link alla lettera di vettura utile a restituire gratuitamente l’apparato tramite poste italiane.
In caso di mancata o ritardata restituzione degli apparati, quindi superati i 45 giorni dalla disattivazione del servizio Fastweb, ti verrà addebitata la relativa penale pari a 50 € IVA inclusa per apparato.
Ti ricordiamo infine che, sia nei casi di disdetta sia nei casi di recesso sopra descritti, in presenza di pagamenti rateali relativi alla fornitura di servizi o prodotti offerti congiuntamente al servizio principale e disdetta o recesso dal Contratto prima del pagamento di tutte le rate previste, sarai tenuto a versare le rate mancanti, scegliendo se proseguire la rateizzazione o effettuare il pagamento delle rate residue in un'unica soluzione. Potrai specificare la tua preferenza nella comunicazione di recesso o contattare il Servizio Clienti o prenotare un ricontatto dalla MyFastweb per avere ulteriori informazioni.
https://www.fastweb.it/myfastweb/assistenza/guide/come-posso-gestire-la-mia-offerta/#Sezione7
COSTO PER LA DISMISSIONE DEL SERVIZIO DI RETE FISSA (IVA INCLUSA) 29,95€
Il costo indicato è omnicomprensivo e s'intende quale costo finale effettivamente applicato al cliente. Il costo di disattivazione non varia ed è indipendente dalla tecnologia, dalla modalità di recesso (cessazione o migrazione verso altro operatore) e dal titolo di possesso del modem. Il costo per la dismissione del servizio include i costi relativi alla gestione amministrativa e realizzazione tecnica sostenuti dall'operatore per la cessazione/migrazione della linea. Tali costi non si applicano alle offerte di rete mobile. Il costo applicato da Fastweb è il minore tra i costi effettivamente sostenuti per la dismissione/trasferimento dell'utenza e il valore del contratto.
https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/trasparenza-tariffaria/?from=disamb_info_consumatori