In Rilievo Discussione su Fastweb

Io non ho WiFiCalling, nonostante lo smartphone sia abilitato. Con precedente SIM W3 ce l'avevo.
Il WiFi calling, oltre che dalla compatibilità del dispositivo, dipende anche dell'abilitazione da parte dell'operatore di rete.
Mi sa che il tuo non rientra (ancora) nell'elenco di TIM di quelli abilitati

Forse non mi sono espresso bene: il WiFiCalling era presente nelle impostazioni con precedente SIM W3.
Ora con SIM Fastweb (rete W3 o TIM non fa differenza) la sezione nel telefono è sparita: ho proprio visto in diretta l'avvenimento in questione.
Il mio telefono è nell'elenco degli smartphone compatibili per Fastweb.

Salve a tutti, da stamattina ho problemi di connessione fastweb fisso. Sebbene gli speedtest sono regolari, non riesco a navigare da tutti i dispositivi, salvo qualche sporadica navigazione ok. Paradossalmente lo streaming video funziona discretamente, lento a caricare, ma poi quasi sempre si avvia. Ho chiamato fastweb che ha fatto tutte le prove da remoto, non ravvisando problemi sulla linea. Anche il modem appare ok. Ho provato a fare reset, cambiare canali, spegnere e riaccendere il modem, stessa con i dispositivi che ho scollegato dal wifi e dalla rete elettrica prima di procedere a spegnere il modem. Non so davvero più che fare. Consigli?

Ultima modifica:
Hai provato a cambiare i Dns?
Ho cambiato poco fa i dns e gli indirizzi IP, al momento navigo bene, anche sul tablet proprio adesso ho qualche difficoltà. Non riesco a capire cosa è successo. Stavo pensando di fare un hard reset al router, ma poi temo di fare peggio.

Hai provato a cambiare i Dns?
Sulla firestick il cambio dns non ha risolto. Ho contattato fastweb e mi hanno prenotato il passaggio da ip privato a pubblico. Ora che ci penso, non è pericoloso per la privacy e sicurezza?

Alla fine, da un problema può esserci una soluzione a cui non si pensava es è stata l''Operatrice de servizio clienti di fastweb ad illuminarmi. Quindi ho fatto richiesta di migrazione alla fibra 1 Gbit su infrastruttura open fiber. Il passaggio è senza costi e avverrà in circa un mese, forse anche meno, dipende da quando mi chiamerà il tecnico. Il nuovo router in comodato mi arriverà tramite corriere. Così, faccio un bel upgrade, risolvo i problemi in quanto è un'altra connessione ed evito di cambiare operatore. Speriamo che la migrazione avvenga senza intoppi.

Ciao a tutti e buona domenica.
Mi date delle dritte per fare una disdetta di un abbonamento Fastweb FTTC solo dati?
Vorrei passare ad un provider ftth, postecasa ultra veloce nello specifico.
Cosa devo fare con Fastweb?
Come posso fare disdetta?
Tempistiche?
Al momento non ho ancora concluso il contratto con poste ma volevo capire come fare per non essere scoperto tra il vecchio ed il nuovo.
Pensavo di fare contratto con poste ed in un secondo tempo disdetta con Fastweb.
Aspetto i vostri consigli.
Grazie

Ciao a tutti e buona domenica.
Mi date delle dritte per fare una disdetta di un abbonamento Fastweb FTTC solo dati?
Vorrei passare ad un provider ftth, postecasa ultra veloce nello specifico.
Cosa devo fare con Fastweb?
Come posso fare disdetta?
Tempistiche?
Al momento non ho ancora concluso il contratto con poste ma volevo capire come fare per non essere scoperto tra il vecchio ed il nuovo.
Pensavo di fare contratto con poste ed in un secondo tempo disdetta con Fastweb.
Aspetto i vostri consigli.
Grazie
Hai pensato eventualmente a richiedere migrazione su fibra a fastweb?

Chiederò all'assistenza.
Certo è che poste fa una promo invitante

Cmq una chiamata la faccio.
Grazie
Non conosco le offerte di poste, però valuta anche fastweb, rimarresti con il tuo operatore senza sbattimenti vari. Poi, ti fidi di poste?

Non conosco le offerte di poste, però valuta anche fastweb, rimarresti con il tuo operatore senza sbattimenti vari. Poi, ti fidi di poste?
Certo rimarrei con Fastweb ad un prezzo maggiore.
Mi fido di poste? Perché non dovrei?
La fibra sarebbe sempre di open fiber in entrambi i casi.
Cmq ho sentito l'assistenza...secondo la persona con cui ho parlato non possono farmi l'upgrade perché a detta loro non ci sono slot liberi sull'armadio open fiber.
Va da se che nel mio condominio c'è l'armadio di derivazione con solo un utenza collegata ad open fiber.
Possibile sta cosa??

Occorre vedere se Fastweb ha aperto la vendibilità. Da me per esempio, non posso passare alla fibra Fastweb, ma posso mettere quella TIM da 2,5 gb...
A quanto mi ha spiegato ci sono slot liberi ma diciamo già prenotati da altri gestori che si appoggiano ad open fiber.
Se faccio simulazione su poste o iliad ad esempio il mio civico risulta disponibile.
Non ho provato con Fastweb.
Edit: appena provato e risulto coperto in ftth.
Io continuo a non capirci niente..

A quanto mi ha spiegato ci sono slot liberi ma diciamo già prenotati da altri gestori che si appoggiano ad open fiber.
Se faccio simulazione su poste o iliad ad esempio il mio civico risulta disponibile.
Non ho provato con Fastweb.
Edit: appena provato e risulto coperto in ftth.
Io continuo a non capirci niente..
Le verifiche sul sito, poi devono corrispondere alla realtà.

Mio nipote, non può attivare una nuova linea telefonica in FTTC, perché la centrale / armadio è saturo.

Le verifiche sul sito, poi devono corrispondere alla realtà.

Mio nipote, non può attivare una nuova linea telefonica in FTTC, perché la centrale / armadio è saturo.
Quindi la prassi è questa...dimmi se sbaglio:
1) Contratto con poste con migrazione da Fastweb
2) dopo che è arrivato il modem viene il tecnico open fiber per i lavori di cablaggio ed attivazione.
E solo a questo punto che viene verificata la fattibilità tecnica?
Leggo sulle FAQ di poste che in caso di impossibilità tecnica il contratto viene automaticamente rescisso.
Ed a questo punto con Fastweb come funziona??
Rimane in essere il vecchio contratto FTTC?

Penso che dovrai dare disdetta. Nel caso di mio nipote, ha dovuto comunicare a TIM, l'impossibilità tecnica di attivazione, a seguito di verifica in centrale / armadio. Non so con Fastweb. Senti nel caso di KO, come procedere.

Penso che dovrai dare disdetta. Nel caso di mio nipote, ha dovuto comunicare a TIM, l'impossibilità tecnica di attivazione, a seguito di verifica in centrale / armadio. Non so con Fastweb. Senti nel caso di KO, come procedere.
Quindi, in caso di KO tecnico non rimane attiva la linea preesistente? Occorre disdire la richiesta di passaggio alla fibra?

Indietro
Alto Basso