In Rilievo Discussione su Fastweb

Non potevano dirti diversamente infatti, quella è la Versione Ufficiale😅
Alla fine è come avevo capito all'inizio: è 5G ma non nella mia zona...
Però stesso telefono, stessa rete TIM, stessa posizione in un punto preciso della casa dove facevo le rilevazioni (proprio ci ho fatto il segno, smartphone appoggiato in un certo punto), ma la velocità, pur non agganciando il 5G, è più che doppia rispetto al 4G precedente all'attivazione (insomma quando ci ho messo la sim prendendola dal telefono 4G)...si arriva anche a 160 Mbps in download, anche se, ripeto, sia il display che Netmonster indicano solo 4G+.... Non che sia strano se fosse un buon 4G, ma è strano per la mia zona...

scusate faccio una domanda veloce ho visto l'abbonamento Fastweb casa light a 27,95 al mese......ma gia IVA inclusa?.non ho trovato niente a riguardo.grazie

Ragazzi, siccome io a queste cose faccio caso (è più forte di me, non ce la faccio 😃), ieri sera prendo in mano il telefono alle 23 e mi accorgo di non avere più le quattro tacche piene di TIM, bensì solo tre, quindi controllo subito a che rete ero collegato: ero su W3.

Specifico che non mi sono accorto del momento in cui la SIM ha aggiornato i dati, dato che ieri mattina sono sicurissimo che ero ancora su TIM.

Aggiungo che non ho fatto nessuna segnalazione per tornare su rete W3 né tantomeno ho inserito la SIM su telefoni 5G.

A me la cosa va benone così, vediamo se e quanto dura, almeno fino al passaggio su VF. :)

Ah, dimenticavo, Wifi-Calling? Non funzionante nemmeno per sogno.

Buongiorno, mia suocera aveva fibra Fttc Fastweb, dico aveva perché purtroppo è mancata il giorno di Natale...
Ho inviato tramite apposito form trovato sulla pagina clienti, la richiesta a Fastweb di chiusura linea per "mortis causa", allegando i documenti richiesti.
Nella pagina cliente risulta la richiesta con data 9/1/25 ed è "in lavorazione".
Non ho ancora chiamato fastweb perché ho sentito dire che bisogna attendere una trentina di giorni per l'eventuale chiusura.
Voi sapete per caso se questa tempistica è giusta perché venga cessata la linea?
Nel frattempo le fatture emesse (che sono addebitate su mio cc bancario perché mia suocera non ne aveva uno) saranno rimborsate?

Buongiorno, mia suocera aveva fibra Fttc Fastweb, dico aveva perché purtroppo è mancata il giorno di Natale...
Ho inviato tramite apposito form trovato sulla pagina clienti, la richiesta a Fastweb di chiusura linea per "mortis causa", allegando i documenti richiesti.
Nella pagina cliente risulta la richiesta con data 9/1/25 ed è "in lavorazione".
Non ho ancora chiamato fastweb perché ho sentito dire che bisogna attendere una trentina di giorni per l'eventuale chiusura.
Voi sapete per caso se questa tempistica è giusta perché venga cessata la linea?
Nel frattempo le fatture emesse (che sono addebitate su mio cc bancario perché mia suocera non ne aveva uno) saranno rimborsate?
La linea viene cessata entro 30 giorni dalla comunicazione di disdetta.
Non so se per mortis causa cambi qualcosa, ma in caso di disdetta, solitamente è dovuto il corrispettivo fino al 30simo giorno successivo alla comunicazione.

Quindi nel tuo caso, ti dovrebbero addebitare il costo del servizio fino all'8 febbraio. Eventuali addebiti riferiti a periodi successivi a tale data, ti saranno compensati/rimborsati nella fattura di chiusura.

Ho avuto un guasto sul router del 2018, me ne hanno portato un altro più recente mi pare del 2021 però è chiaramente usato.
Per me non c'è problema, basta che funzioni, però è normale come procedura? Quello in mio possesso è stato ritirato, l'avevo riscattato tempo fa.
Devo fare reclamo?

Ho avuto un guasto sul router del 2018, me ne hanno portato un altro più recente mi pare del 2021 però è chiaramente usato.
Per me non c'è problema, basta che funzioni, però è normale come procedura? Quello in mio possesso è stato ritirato, l'avevo riscattato tempo fa.
Devo fare reclamo?
Con Fastweb non mi è mai capitato, al di là che a un certo punto ho messo un router mio. Mi è capitato con TIM, al tempo della classica mattonella bianca di Alice, me la sostituirono con una chiaramente usata e senza scatola, funzionava e amen, anche se a quel punto avrei allora preferito che mi sostituissero solo l'alimentatore, visto che era quello che era bruciato, ma mi hanno dato tutto prendere o lasciare...

Se sono router funzionanti, ci sta anche che lo facciano, ma almeno avvertissero o proponessero un mini indennizzo.

Fastweb per l'internet/telefono fisso forse unico operatore che permette di avere tariffe simili ai nuovi clienti senza cambiare operatore e poi tornare da loro. Io ho fatto la rimodulazione (si chiama così?) 2-3 volte per tornare a pagare 30€, ce l'ho da +10 anni ed è stato il mio primo e unico operatore per internet, ero approdato tramite Sky che faceva un bundle a condizioni vantaggiose, poi mi hanno passato come cliente diretto a FW e pago ancora meno a segutito della prima rimodulazione che ho fatto, quando aumenta di pochi o tanti Euro rifaccio la procedura e torno al prezzo di prima.

Lato telefonia mobile una sim ce l'ho anche di loro anche se ancora Vodafone, se me ne serve un'altra potrei fare quella a 8€ tramite Sky e marchiata Fastweb mi pare e non Vodafone.

Un mio amico su mio consiglio, è passato a Fastweb sul fisso, essendo già cliente sul mobile, quindi dovrebbe pagare 23,95 + 7,95 euro in convergenza. Sul mobile ha avuto un ulteriore sconto di 2 euro. Proviene da TIM FTTC, ed è passato a Fastweb FTTH 1 Gb GPON, con migrazione. Gli hanno assegnato il numero temporaneo, ma ha ricevuto la risposta "che non è stato possibile portare a termine la richiesta di attivazione". La linea è perfettamente funzionante con il numero assegnato da Fastweb, e chiamando gli hanno detto che deve provvedere lui, alla disdetta del contratto con TIM, che farà con la motivazione di aumento di prezzo, quindi senza costi. La domanda è questa: si può fare migrazione tra FTTC e FTTH, o si deve disdire la linea cessante con il rischio di perdere il numero (che non utilizzava), e costi maggiori? (Cessazione e non migrazione, anche se in questo caso non pagherà niente)?

La migrazione del telefono la fanno in automatico gli operatori di solito dopo che è attivata la ftth ci vogliono 15 giorni per il passaggio del telefono se la migrazione non è andata a buon fine si ritroverà con due linee, ma se fa la disdetta a Tim perde il numero di telefono ;)

Non gli interessa il numero di TIM, visto che il numero fisso non lo utilizza. Ora ha fatto recesso dalla linea TIM a seguito modifica condizioni contrattuali, e vediamo cosa succede. Poi verifico con lui sull'area clienti Fastweb, gli aggiornamenti e quando arriverà la prima fattura. Grazie.

Indietro
Alto Basso