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In Rilievo Discussione su Fastweb

Oggi mi ha contattato l’operatrice che aveva in gestione la mia richiesta di “trasloco“ e, dopo averle spiegato che in realtà devo solo spostare il router, mi ha detto che non serve la richiesta di trasloco ma quella di spostamento apparato. Questa richiesta va fatta direttamente al reparto tecnico chiamando l’192193. Speriamo sia davvero così!
 
Facci sapere come va, non vorrei che per incompetenza di uno dei due reparti ti rimbalzassero da uno all'altro (purtroppo a volte succede...) io sapevo che il reparto tecnico si occupa dei guasti e non di modifiche all'impianto che invece sono considerate come una nuova attivazione. In ogni caso, l'importante è che arrivi ad una soluzione. Una domanda, devi far installare una nuova presa?
 
Ok, vi terrò aggiornati!
Devo proprio spostare la fibra da dove è adesso (usciva un cavo dal muro, non c’era una vera e propria presa) fino alla nuova posizione che si trova 2/3 metri più distante.

EDIT: in effetti anche sul sito ufficiale parlano di trasloco solo in caso di cambio edificio.

https://fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide/spostamento-fastmodem/
 
Ultima modifica:
Ok, se lo dice il sito, è giusto. Evidentemente non ero aggiornato, fino a qualche anno fa la procedura era diversa.
 
Tranquillo, non lo erano nemmeno alcuni degli operatori che ho sentito!
Comunque non mi resta che sperare di trovarne uno competente quando chiamerò per fare la richiesta.
 
Tranquillo, non lo erano nemmeno alcuni degli operatori che ho sentito!
Comunque non mi resta che sperare di trovarne uno competente quando chiamerò per fare la richiesta.

Successo spesso anche a me, alcuni operatori non conoscono le procedure, ed altri invece ti assistono molto bene!

A proposito di operatori, alcuni aggiornamenti sulla fattura che ho ricevuto di 35€: non era soltanto il rinnovo della promozione (che nel mio caso è a 26€) ma era per via di una seconda SIM che abbiamo ricevuto con l'offerta mobile, non la utilizzavamo e così l'abbiamo disabilitata.

Intanto con l'occasione passerò in modo gratuito alla Fibra mista rame!
 
Qualche tempo fa, hanno provato a passarmi il cavo ottico in casa per fare il passaggio da fttc a ftth (Fastweb) e non c'erano riusciti per problemi di canalina. Volevo ora provare con più calma e preparare per quanto possibile una soluzione già pronta per i tecnici anche perché ho la possibilità di cambiare il cavo antenna TV da 7 mm con uno da 5 mm per avere più spazio (questo cavo finisce nella prima scatola di derivazione di cui parlo nel punto 3 e da cui poi partono due cavi TV per due stanze)

Vi pongo queste domande:

1) quale tipo di cavo utilizzano per le installazioni? intendo all'interno. Fibra Ottica 9/125 monomodale simplex 2,0 millimetri?

2) Al pianerottolo lascerei lo spezzone volante perché loro ci facciano poi la giunta o la connessione volante.

3) In una prima scatola di derivazione, che è molto vicina al pianerottolo circa 4-5 metri, partono due possibili derivazioni che sono i due posti dove potrei fare mettere il modem/router. Vorrei capire se in quella scatola è possibile mettere un primo connettore (o lasciare lo spezzone per lasciare poi il lavoro ai tecnici). in attesa di capire quale soluzione scegliere cioè andare al punto A, dove ora c'è il modem /router per la Fttc, o al punto B che sarebbe preferibile perché vicino a TV, Sky Q ecc.

La domanda è se con questo tipo di connessione meno connettori ci sono meglio è. O se sia irrilevante. Se non ci sono problemi taglierei il primo spezzone (pianerottolo --> scatola derivazione) facendo quindi un altro spezzone (scatola derivazione-->Punto A). Se invece ci possono essere problemi proverei quindi a installare il cavo diretto dalla pianerottolo al Punto A.
Avere la scatola di derivazione e provando poi a stendere un cavo anche verso il punto B potrei quindi facilmente spostare il modem/router quando voglio anche successivamente semplicemente staccando il connettore e spostandolo sull'altro
 
Secondo voi mettendo su una linea solo internet niente fisso quanto verrei a spendere?
 
Grande Fastweb :icon_rolleyes:
Andare in NGA interamente su rete Tim ad un prezzo superiore a quello di Tim :eusa_whistle:

Internet+Telefono 39,95 senza chiamate verso cellulari
Tim Internet+telefonate verso fisso e mobile+TimVision 35,00
 
Una piccola domanda: dopo quanti giorni il tecnico chiama per far attivare la fibra a casa? Nel mio caso è da una settimana che ho fatto richiesta e ancora nulla...
 
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha attivato il cambio piano a cui si ha accesso dalla Fastpage, io pago Joy 31,76 euro/mese con ultrafibra gratis x sempre e mi propongono di passare a una versione di Joy a 29,95/mese con (a quanto ho capito) sempre l'ultrafibra gratis... c'è qualche fregatura di mezzo o mi consigliate di attivare il cambio piano? Grazie!
 
Io ho Joy con la ultra fibra a parte e per due volte ho richiesto di passare a Joy (internet) quella senza, su loro proposta, ma senza successo
 
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