In Rilievo Discussione su Fastweb

Capita anche a voi che alla sera la velocità si dimezza? Avevo now tv ma ho dovuto disdirlo perchè era inguardabile per la lentezza della rete...

Capita anche a voi che alla sera la velocità si dimezza? Avevo now tv ma ho dovuto disdirlo perchè era inguardabile per la lentezza della rete...

Anche in Ftth probabilmente è così. Dicono probabilmente perchè non avendo il pc Windows 10 collegato in ethernet è difficile averne la certezza.
In WI-Fi la 5 Ghz. velocità oscilla da 750-800 mbps a velocità inferiori (400-500 mbps) e questo sembra dipendere dai momenti

Sto pensando di passare a Fastweb approfittando della promo "Back to school" con cui andrei a pagare 24.95€/mese. Per avere maggiori info, ho chiesto di essere contattato telefonicamente e l'operatore mi ha riferito che il prezzo di 24.95€ ha una durata di un anno (per poi passare a 29.95€) sottoscrivendo la promo via web, mentre è "per sempre" sottoscrivendola telefonicamente con lui.
Mi sembra poco probabile oltre che commercialmente poco serio, vi sembra possibile ? Altri si sono imbattuti nella stessa situazione ?

Sto pensando di passare a Fastweb approfittando della promo "Back to school" con cui andrei a pagare 24.95€/mese. Per avere maggiori info, ho chiesto di essere contattato telefonicamente e l'operatore mi ha riferito che il prezzo di 24.95€ ha una durata di un anno (per poi passare a 29.95€) sottoscrivendo la promo via web, mentre è "per sempre" sottoscrivendola telefonicamente con lui.
Mi sembra poco probabile oltre che commercialmente poco serio, vi sembra possibile ? Altri si sono imbattuti nella stessa situazione ?

Più di un anno fa ho fatto la sottoscrizione per telefono dell'ultra fibra a 24,95 euro e mi era stato assicurato che il prezzo sarebbe rimasto invariato per sempre per tutta la durata, da agosto mi ritrovo a pagare 4 euro al mese in più di altri costi non meglio precisati o meglio sotto la giustificazione del miglioramento del servizio, una giustificazione generica che vuol dire tutto e niente fornitami dall'operatore al telefono. Quindi se hanno aumentato la mia offerta che doveva essere per sempre non mi fiderei di quello che ti assicurano per telefono…
Hanno preso lo slogan di Iliad senza rispettarlo...

Capita anche a voi che alla sera la velocità si dimezza?
Si dovrebbe capire se questo dipende dalla saturazione della centrale di zona o da una saturazione in qualche nodo della rete Fastweb. Io quando avevo Fastweb notavo che nelle ore di punta effettivamente qualcosa si perdeva, ma non si arrivava mai al dimezzamento della velocità.

Ciao, per attivare una Sim Fastweb è obbligatorio collegare una carta di credito o un conto corrente? Non è possibile attivare una nuova Sim Fastweb senza collegare la carta di credito o il conto corrente?

No, serve obbligatoriamente una carta o un conto corrente, ma va bene anche una ricaricabile.

no, altri gestori lo hanno fatto. Per esempio Infostrada/Wind ti calcola l'importo e te lo mette nell'area clienti e da lì decidi di richiedere come ricevere il credito

Inviata PEC. Nessuna risposta dal 2 ottobre. Oggi ho aperto pratica ConciliaWeb.

Sulla serietà dei commerciali Fweb vi racconto quello che mi è successo.
Attivo online l'abbonamento ma il codice migrazione wind non va. Allora chiamo il 146 e mi dicono che succede, ma non fa nulla facciamo tutto per tel. Mi arriva un sms col codice, ma non mi arriva la mail su cui avrei dovuto firmare.
Da web seleziono il "fatevi richiamare" sul cellulare: mi chiamano, faccio presente il problema mail ma mi dicono che della mia pratica non c'è traccia, la rifacciamo.
mentre stiamo arrivando alla conclusione mi richiama sul fisso il primo commerciale e i due cominciano a litigare per interposta persona su chi dovesse fare il contratto.
Alla fine mi arrivano due sms da firmare.
Uno dei due per lo meno mi richiama in serata scusandosi; io ne firmo uno a caso e la pratica va avanti.

Approfitto anche per dire che ieri è venuto il tecnico e, come temevo, mi ha detto che non si riesce ad arrivare con la fibra fino alla presa attuale e che quindi dovrei fare dei lavori in casa, cosa che non mi va di fare. Li ho chiamati e mi dicono che possono comunque migrare il mio attuale FTTC verso Fweb, ma mi devono chiamare loro

Approfitto anche per dire che ieri è venuto il tecnico e, come temevo, mi ha detto che non si riesce ad arrivare con la fibra fino alla presa attuale e che quindi dovrei fare dei lavori in casa, cosa che non mi va di fare

Se sei in un condominio devi solo uscire dall'appartamento. Prendi una sonda da 20-30 mt. (costa relativamente poco) e se riesci, partendo dalla presa del telefono ad arrivare fuori, prendi un cavo elettrico unipolare e lo tiri come guida. A quel punto è fatta e non potranno fare storie

Se sei in un condominio devi solo uscire dall'appartamento. Prendi una sonda da 20-30 mt. (costa relativamente poco) e se riesci, partendo dalla presa del telefono ad arrivare fuori, prendi un cavo elettrico unipolare e lo tiri come guida. A quel punto è fatta e non potranno fare storie

il problema è proprio che non riesco ad arrivare fuori, non sono loro che fanno storie , sono io che non voglio fare lavori , limpianto è vecchio, non canalizzato e non so da dove passa il filo attuale di rame

il problema è proprio che non riesco ad arrivare fuori, non sono loro che fanno storie , sono io che non voglio fare lavori , limpianto è vecchio, non canalizzato e non so da dove passa il filo attuale di rame
Non credo non ci siano corrugati. Dalla presa telefonica da qualche parte il doppino arriva

Non credo non ci siano corrugati. Dalla presa telefonica da qualche parte il doppino arriva

non so che dirti. Il tecnico ha visto una scatolleta (quelle della TETI/SIP) vicino alla porta, e appena l'ha vista ha detto che non sa come arriva alla presa che dista una diecina di metri in linea d'aria. Io tutte le volte che ho aperto le scatole di derivazione ho visto matasse di fili da far paura. Dovrei mettere il router all'ingresso m non ho prese e non mi piace come soluzione. se mi passano la FTTC che ho adesso a Fweb per me va bene uguale

non so che dirti. Il tecnico ha visto una scatolleta (quelle della TETI/SIP) vicino alla porta, e appena l'ha vista ha detto che non sa come arriva alla presa che dista una diecina di metri in linea d'aria. Io tutte le volte che ho aperto le scatole di derivazione ho visto matasse di fili da far paura. Dovrei mettere il router all'ingresso m non ho prese e non mi piace come soluzione. se mi passano la FTTC che ho adesso a Fweb per me va bene uguale
Quindi non ha usato una sonda per provare? Strano

No, serve obbligatoriamente una carta o un conto corrente, ma va bene anche una ricaricabile.

Grazie, anche attivando un Sim a consumo (senza attivare Fastweb Mobile con minuti illimitati e 30Gb) è necessario collegare una carta di credito o un conto corrente?

Grazie, anche attivando un Sim a consumo (senza attivare Fastweb Mobile con minuti illimitati e 30Gb) è necessario collegare una carta di credito o un conto corrente?
Non è necessario. Io l'ho attivata presso un centro Fastweb pagando sul posto a fine settembre. Bisogna andare in un centro e non da un dealer.

Indietro
Alto Basso