In Rilievo Discussione su Fastweb

Qualcuno sa se ci sono in corso variazioni nella politica gestionale Fastweb del FTTC (o fibra misto rame, come la chiamano, che mi sembra una maglietta di sintetico :D ) ?
Oltre ad avere un crollo della velocità, specialmente di upload, che non è una novità, ma veniva sistemata in un paio di giorni e invece è già una settimana, non riesco più ad accedere al router direttamente tramite IP interno (192.168.1.254), cosa che in questi casi è molto utile per monitorare la situazione...
Il peggioramento delle prestazioni sarà un disservizio locale, ma la blindatura (se è effettivamente così) del router non me la spiego se non con un intervento da remoto in questo senso... :eusa_wall:

sono cliente Fastweb Mobile da diversi anni ma pago €7,90 sul cellulare

è possibile passare all'offerta di €5,95 essendo sempre cliente Fastweb senza cambiare numero e operatore?

Hai provato a fare cambio piano da app, e vedere cosa ti propone?
esatto,io ho fatto proprio così,avevo la 7,95 da 90GB e il primo giorno che è uscita quella da 5,95 sono riuscito a fare il passaggio direttamente da app...ora però non so se sia possibile,bisognerebbe appunto provare

scusate ma qual è il procedimento per fare il passaggio all'offerta da 5,95? una volta che apro l'app dove devo cliccare?

Ciao a tutti, sono giorni (forse settimane ma non ne ho la certezza) che non riesco più a raggiungere agevolmente la pagina del router via browser (vedi foto) in quanto mi dice che la connessione non è privata.
Stesso errore da più browser (chrome, edge e safari) e da più devices (iPhone, smartphone Android e pc).
Da chrome poi riesco ad accedere comunque aggirando il problema ma non mi sembra normale.
Da app, certamente per lo stesso problema, non riesco ad accedere nemmeno alla lista dei dispositivi online ed alle varie pagine che si interfacciano con il router.
Succede ad altri? Può essere un problema del router e/o della linea nonostante la connessione funzioni senza problemi?
Ecco le foto degli errori!
Grazie per l’aiuto.
//uploads.tapatalk-cdn.com/20221011/49e01d1508f876c05c59c4d0e00d7efd.png

//uploads.tapatalk-cdn.com/20221011/1aa12dc73346ce6196bc95281b647b0b.png

Ciao, torno un attimo su questo mio post.
Qualcuno con contratto solo dati, quindi offerta denominata INTERNET, può dirmi se dall’app riesce a vedere la propria offerta o se invece non vede nulla come me?
Dice addirittura che non risulta alcuna linea associata.
Credo che questo problema non sia staccato da quello segnalato nel mio precedente post.
Grazie!

P.S. ho segnalato il problema all’assistenza social di Fastweb ma, a distanza di oltre una settimana, nessuno si è degnato di rispondere.

//uploads.tapatalk-cdn.com/20221022/1f43d218a4f98d1be1cc4a2b7044d1ad.jpg

Ciao a tutti, sono giorni (forse settimane ma non ne ho la certezza) che non riesco più a raggiungere agevolmente la pagina del router via browser (vedi foto) in quanto mi dice che la connessione non è privata.
Stesso errore da più browser (chrome, edge e safari) e da più devices (iPhone, smartphone Android e pc).
Da chrome poi riesco ad accedere comunque aggirando il problema ma non mi sembra normale.
Da app, certamente per lo stesso problema, non riesco ad accedere nemmeno alla lista dei dispositivi online ed alle varie pagine che si interfacciano con il router.
Succede ad altri? Può essere un problema del router e/o della linea nonostante la connessione funzioni senza problemi?
Ecco le foto degli errori!
Grazie per l’aiuto.
//uploads.tapatalk-cdn.com/20221011/49e01d1508f876c05c59c4d0e00d7efd.png

//uploads.tapatalk-cdn.com/20221011/1aa12dc73346ce6196bc95281b647b0b.png

Ciao a tutti, spulciando in rete ho visto che non sono l'unico con il problema di sicurezza quando accede alla pagina del router via browser.
Sembra che il problema sia sorto dopo l'ultimo aggiornamento firmware del Fastgate alla versione 18.3.n.0482_FW_232_FGA2130.
Ho segnalato a Fastweb ma non sono troppo confidente che risolvano a breve.
Piccola nota sull'assistenza: ho dovuto inventarmi un problema di connessione per riuscire a farmi contattare da un operatore.
L'assistenza social via Twitter che in passato mi aveva sempre risposto in poche ore, latita da quasi 15 giorni: nessuna risposta alla mia segnalazione con messaggio privato e nemmeno ai tweet pubblici.
Mah...

Ultima modifica:
dagli un pò di tempo che si aggiorni il sistema;)

sono passate più di 24 ore ma l'offerta continua a chiamarsi Mobile Voce...

comunque volevo chiedere ma con il cambio dell'offerta a 5,95€, è previsto in automatico il 5G? (lo so che occorre uno smartphone 5G)

faccio questa domanda perchè sono cliente da tanti anni su Fastweb Mobile e quando ho acquistato la sim, a quei tempi il 5G non esisteva ancora...

sono passate più di 24 ore ma l'offerta continua a chiamarsi Mobile Voce...

comunque volevo chiedere ma con il cambio dell'offerta a 5,95€, è previsto in automatico il 5G? (lo so che occorre uno smartphone 5G)

faccio questa domanda perchè sono cliente da tanti anni su Fastweb Mobile e quando ho acquistato la sim, a quei tempi il 5G non esisteva ancora...
io aspetterei anche 48h;) si si è previsto,appunto con smartphone compatibile

quindi se acquisto uno smartphone 5G avrò in automatico la rete 5G anche se la sim è stata acquistata prima dell'arrivo del 5g?
questo non lo sinceramente,prova a sentire l'assistenza via chat se va sostituita la sim(mantenendo lo stesso numero ovviamente)

ma la rete wow fastweb si può usare anche con la sim fastweb o ci vuole per forza abbonamento al fisso?

ho una domanda

sarebbe possibile prendere la sim fastweb, attivarla , testare come va la rete wind3 nella mia zona e poi eventualmente richiedere il passaggio del mio numero principale?

sul sito fastweb trovo scritto questo
Come portare il mio numero mobile in Fastweb (MNP)

In questa sezione trovi le informazioni per richiedere di portare il numero mobile in Fastweb.

Accedi all'Area Clienti dalla MyFastweb o dall'App MyFastweb per richiedere gratuitamente la portabilità del numero mobile (MNP) da altro operatore sulla tua SIM Fastweb già attiva, cessando il contratto con il precedente gestore.

Il trasferimento del numero è effettuato di norma entro 48 ore dall'invio della richiesta verso l'operatore mobile di provenienza. Riceverai un SMS a conferma della presa in carico e a gestione ultimata.

Se hai un credito residuo puoi trasferirlo sulla tua SIM Fastweb (o sul Conto Fastweb in caso di abbonamento post-pagato), indicando semplicemente la richiesta di trasferimento nel modulo di MNP.

----------------------------------

qualcuno ha avuto esperienza in merito facendo mnp dopo e non contestuale?
fanno casini? si può fare tutto online o vogliono invio di moduli?

Indietro
Alto Basso