In Rilievo Discussione su Fastweb

Ciao a tutti, sono giorni (forse settimane ma non ne ho la certezza) che non riesco più a raggiungere agevolmente la pagina del router via browser (vedi foto) in quanto mi dice che la connessione non è privata.
Stesso errore da più browser (chrome, edge e safari) e da più devices (iPhone, smartphone Android e pc).
Da chrome poi riesco ad accedere comunque aggirando il problema ma non mi sembra normale.
Da app, certamente per lo stesso problema, non riesco ad accedere nemmeno alla lista dei dispositivi online ed alle varie pagine che si interfacciano con il router.
Succede ad altri? Può essere un problema del router e/o della linea nonostante la connessione funzioni senza problemi?
Ecco le foto degli errori!
Grazie per l’aiuto.
//uploads.tapatalk-cdn.com/20221011/49e01d1508f876c05c59c4d0e00d7efd.png

//uploads.tapatalk-cdn.com/20221011/1aa12dc73346ce6196bc95281b647b0b.png
Questa cosa che da myfastweb non vede in più il fastgate (dispositivi, WiFi ecc.) la fa anche a me da un po'

Ultima modifica:
A me invece da mesi succede questo, nonostante abbia tutto funzionante come sempre e le luci sul modem sono tutte spente come giusto che sia:

Tutti errori che ho visto anch'io, la cosa strana è che alcuni non sono definitivi, ma "guariscono" da soli, come quest'ultimo di Papu...
A proposito di cose che si correggono da sole, stavolta c'è voluto quasi un mese per "ridare su" alla mia connessione, che ogni tanto crolla da circa 150/25 a 90/1, sottolineo UNO in upload...
Il bello è che se si prova a fare la diagnosi automatica invariabilmente dice che hanno fatto tutte le verifiche (infatti si vede il router riavviarsi e slampeggiare un po') e che "occorre l'intervento di un nostro tecnico presso la tua abitazione, prendi qui l'appuntamento..."
Ma dove, ma perchè???? Che sistemino a casa loro, che qui ci penso io... ;)
Poi si meravigliano se metto il voto minimo al gradimento dell'assistenza automatica...
Se uno ci casca avrebbe il tecnico in casa ogni tre mesi (visto che mediamente va giù ogni tre mesi)...forse mirano a scroccare un caffè :D
A parte gli scherzi mi sembra (cavolo esserselo notato...) che sia cambiato l'IP con cui mi vedono fuori e finalmente mi vedono a Reggio, che prima dava Parma, forse han fatto qualcosa di più radicale del solito...speriamo!

Ultima modifica:
Sono raggiunto da fastweb con la FWA mi darebbero download a 1Gbit/s e upload a 200 Mbit/S
con l'offerta Fastweb casa light FWA a 19.95 al mese
Sono reali ? Qualcuno l'ha gia fatto? Si trova bene?
Cosa mi consigliate?

Sono raggiunto da fastweb con la FWA mi darebbero download a 1Gbit/s e upload a 200 Mbit/S
con l'offerta Fastweb casa light FWA a 19.95 al mese
Sono reali ? Qualcuno l'ha gia fatto? Si trova bene?
Cosa mi consigliate?
non metto link ma su un altro forum dove parlano di fibra c'è una lunga discussione a riguardo

Io ora ho fttc 100 mega con tim , devo capire se mi conviene e soprattutto se via radio è stabile come via cavo.
Se vuoi mandami link in privato... Grazie...
Temo non si parli del tuo problema (non conosco la discussione, dico così a prescindere), perchè è un po' OT il WiFi...hai dei problemi specifici a casa tua?

No non ho problemi, viaggio in fttc a 90 in download e 20 in upload mai una disconnessione, ma fastweb offre nella mia zona 1Gbit/s download e upload a 200 Mbit/S via radio (FWA) sono indeciso se farlo perché ci sono tutti i limiti delle connessioni in etere , visuale del ripetitore , saturazione delle celle,ecc. ecc.
Volevo solo sapere se c'era qualcuno che l'aveva fatta e come si trovava , un consiglio in pratica....

Ultima modifica:
No non ho problemi, viaggio in fttc a 90 in download e 20 in upload mai una disconnessione, ma fastweb offre nella mia zona 1Gbit/s download e upload a 200 Mbit/S via radio (FWA) sono indeciso se farlo perché ci sono tutti i limiti delle connessioni in etere , visuale del ripetitore , saturazione delle celle,ecc. ecc.
Volevo solo sapere se c'era qualcuno che l'aveva fatta e come si trovava , un consiglio in pratica....
Scusa, stavolta avevo proprio letto male io... ;)

Non ti devi scusare di niente , comunque se qualcuno ha esperienza della FWA di fastweb , e vuole dire la sua , lo apprezzo molto...
chi ce l'ha può darti sicuramente un opinione ma credo che,trattandosi di fwa,ogni installazione sia una storia a sè.tenendo conto che puoi disdire l'offerta in qualsiasi momento senza vincoli di durata,se sei veramente interessato potresti anche pensare di provarla,tra l'altro se non ricordo male il tecnico fa sicuramente delle prove di speed per farti un idea

Sulla fattura del mese di ottobre non è indicato, ma sono andato sull'area clienti ed è presente la comunicazione. Da dicembre pagherò 2 euro in più, quindi 26,95 euro.

Comunque è la prima rimodulazione in 3 anni sul fisso, quindi rimango a Fastweb, e raddoppio tornando con la linea mobile, con l'offerta a 5,95 euro - 50 giga. Poi se non bastano, farò l'upgrade, vedendo se ci sono offerte in convergenza, come avvenuto la volta precedente.

Sulla fattura del mese di ottobre non è indicato, ma sono andato sull'area clienti ed è presente la comunicazione. Da dicembre pagherò 2 euro in più, quindi 26,95 euro.

Comunque è la prima rimodulazione in 3 anni sul fisso, quindi rimango a Fastweb, e raddoppio tornando con la linea mobile, con l'offerta a 5,95 euro - 50 giga. Poi se non bastano, farò l'upgrade, vedendo se ci sono offerte in convergenza, come avvenuto la volta precedente.

La 5,95/50gb non c'è più dal 1 novembre.

sull'area clienti dove?

Una volta effettuata la login:

Menu --> Home --> scendi in basso, dopo la sezione dati abbonamento, supporto fastweb, il mio conto, appare una linea così.

22fe44e805eb8222b73e2dd754878781.jpg

Una volta effettuata la login:

Menu --> Home --> scendi in basso, dopo la sezione dati abbonamento, supporto fastweb, il mio conto, appare una linea così.

22fe44e805eb8222b73e2dd754878781.jpg

ok da mè non è presente, forse perchè pago già 29,95 scontati :eusa_shifty:.

Probabilmente l'Aumento vale solo per chi hà le "Vecchie Offerte" Ultrascontate

io stò con fastweb dal 2020

Indietro
Alto Basso