In Rilievo Discussione su Fastweb

Ciao a tutti, oggi FW mi ha fatto una strana chiamata, dicendomi che risulta pianificato nel breve periodo una migrazione tecnologica e che sarà effettuato un cambio tecnologia (nel palazzo c’è solo
fibra 100). Di cosa potrebbe trattarsi?

Il mistero si infittisce. Ho ricevuto email e sms che annunciano un fantomatico trasloco della linea… che pagliacci.
Mai chiesto, ovviamente.

Ma di Fastweb? Molto strano...

Sì. Con molta fatica, grazie al filtro dei bot, sono riuscito a parlare con SC albanese… si tratta di non meglio specificata migrazione tecnologica. Peccato che a leggere trasloco uno magari si preoccupa. Ma a loro, alla fine, cosa importa?

Basta che non sia a pagamento, se non è stato richiesto. Prova a vedere sull'area clienti cosa dice, nella sezione relativa alla tecnologia utilizzata, e se ci sono comunicazioni in merito.

Basta che non sia a pagamento, se non è stato richiesto. Prova a vedere sull'area clienti cosa dice, nella sezione relativa alla tecnologia utilizzata, e se ci sono comunicazioni in merito.

C’è solo scritto “trasloco linea fissa”. Peggio mi sento.

Allora è successo qualcosa di strano. Trasferimento di tecnologia, non è trasloco. Non è che si sono sbagliati, e hanno preso in carico un'altra richiesta? Trasloco dove? Urge chiarimento.

20’ di attese al telefono più 10’ con operatrice albanese. E non si è chiarito nulla. Per loro è cambio tecnologia, ma hanno scritto trasloco. Bello eh?

Oggi FW ha confermato che si tratta di cambio tecnologia (io ho FTTH 100) che porterà velocità a 200 (e nuovo modem, che per me è un problema, avendo io clima, riscaldamento e un tot di dispositivi gestiti tramite server e ip fissi).

Su Myfastweb c'era un pulsante "Modifica delle condizioni contrattuali della linea fissa - Scopri" che ti porta a una lettera che in sintesi dice che mi aggiungono due euro: 26.95 da 24.95...

20’ di attese al telefono più 10’ con operatrice albanese. E non si è chiarito nulla. Per loro è cambio tecnologia, ma hanno scritto trasloco. Bello eh?
ti riporto quello che ha detto su un altro forum un cliente con fastweb fwa 5G

Oggi sono stato contattato dall’operatore e mi ha confermato che stanno dismettendo l’area clienti nexxt per farci confluire tutti sotto quella di fastweb normale.

Con questa modifica non potrò più pagare con paypal ma solo domiciliazione.
Di conseguenza però il prezzo mensile scende a 19.99€.

Questa cosa che a me il myfastweb non si connette più al fastgate è solo mia e quindi posso chiedere all'assistenza ?

Questa cosa che a me il myfastweb non si connette più al fastgate è solo mia e quindi posso chiedere all'assistenza ?

È un problema abbastanza diffuso e sembra possa dipendere dall’ultima versione di firmware (18.3.n.0482_FW_232_FGA2130).
Anche tu hai il router Technicolor FGA2130FWB?
Io ho segnalato ma mon è servito a nulla.
Da browser di riesce comunque ad accedere, da app invece no.

È un problema abbastanza diffuso e sembra possa dipendere dall’ultima versione di firmware (18.3.n.0482_FW_232_FGA2130).
Anche tu hai il router Technicolor FGA2130FWB?
Io ho segnalato ma mon è servito a nulla.
Da browser di riesce comunque ad accedere, da app invece no.

Sì. Precisamente questo modello e firmware

Buongiorno a tutti
Volevo chiedere una info.
Nella mia città FW ha già messo la FTTH.
Purtroppo io, abitando in periferia, non sono ancora raggiunto.
È possibile sapere, ovviamente più o meno, i tempi entro i quali avverrà la copertura?
Grazie mille

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso