In Rilievo Discussione su Fastweb

• Creatore Discussione Creatore Discussione Se7en
  • Data di inizio Data di inizio
Ragazzi ma Sky mobile Fastweb è Vodafone e la stessa indennità cosa alla fine

Anche Sky Mobile è di Swisscom?
Sky Mobile è solo un rebranding.

La commercializza Sky, ma la gestione è totalmente a carico di Fastweb.

Si rimanda al 3d dedicato. 🙂

Sky Mobile al momento è un marchio commerciale di Sky che viene usato per la commercializzazione di alcune offerte di Fastweb Mobile con il brand "Sky Mobile powered by Fastweb".

L'emissione e la gestione delle schede, la composizione delle offerte, l'erogazione del servizio e la gestione amministrativa sono tutte a carico di Fastweb, per cui Sky fa esclusivamente da rivenditore dei servizi mobili di Fastweb usando i propri canali di vendita.

Le cose dovrebbero cambiare dal 2026, quando Sky Mobile sembra destinato a diventare un operatore virtuale MVNO, acronimo di "Mobile Virtual Network Operator", con licenza propria e potrà quindi gestire in autonomia le aree commerciale e amministrativa. Per sapere se avrà anche la gestione tecnica ci sarà da vedere che tipo di MVNO sceglierà di diventare, cioè se Full MVNO, ESP MVNO o altro. La rete di appoggio sarà in ogni caso quella di Fastweb+Vodafone, ovvero la ex rete di Vodafone Italia.

Per eventuali domande usate la discussione allegata da Paolo :)

Premetto che sarà un post un pò lunghetto..... :)
Fastweb mi offre il passaggio gratuito da FTTC a FTTH per la mia utenza domestica.
Sono molto allettato dall'offerta non tanto come risparmio sui costi quanto per l'upgrade tecnologico, e comunque se risparmio sui costi di attivazione non mi dispiace...
Serie di domande a raffica:
1) Faccio bene o faccio male ad accettare questo upgrade considerando che sarei sotto rete Openfiber?
2) Verrà contestualmente cambiato anche il modem? Al momento ho un Fastgate
3) Per il telefono sono al momento con 1Mobile perchè le zone che frequento maggiormente per lavoro sono coperte benissimo da Vodafone.
Avrebbe senso fare la combo FTTH + Fastweb Mobile Start in modo da avere un ulteriore sconto sulla FTTH?
A livello costi annuali sarebbero presso identici ma forse avere una sim Fastweb=Vodafone permette di avere una maggiore priorità di rete?
Chiedo a chi ha Fastweb mobile se è soddisfatto da prestazioni e servizi.
Grazie e scusate...vi avevo avvisato che non sari stato coinciso....

Io sono stato cliente Fastweb, sia fisso che mobile, ma li ho abbandonati per via di aumenti e comportamenti non trasparenti.

Provo a risponderti:

Punto 1) dipende dalla tua zona, se Open Fiber non fa i capricci, visto che ogni tanto si sentono le lamentele

Punto 2) Non lo so, io avevo fatto la richiesta (ma senza cambio modem), ma è stata respinta, perché si sono resi conto solo, sul campo che da me la FTTH non è disponibile.

Punto 3) Se passi al mobile, NON avrai nessuno sconto sulla linea fissa. Lo sconto viene riconosciuto solo se si attiva una linea fissa, avendo già una linea mobile il fatto di avere la combo, a me non ha dato vantaggi, poi dipende dalle situazioni. Prova a vedere se passando al mobile, ti concedono lo sconto. A me non lo hanno fatto, considerando poi che Fastweb ora costa 9,95 euro al mese.

Infatti ho cambiato operatore.

Buongiorno a tutti, non so se sia la sezione corrente ma avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda la mia connessione al momento con Tim per un eventuale cambio con Fastweb. Qualcuno può aiutarmi? Grazie

Spostato nella discussione di fastweb.
Che tipologia di 'connessione' hai ora con tim, e quale ti hanno proposto con fastweb.
A cosa ambiresti?

ma anche a voi è capitato che a caso fastweb da lte passa in edge? è una cosa strana che a me capita spesso e si risolve dopo pochi minuti

ma anche a voi è capitato che a caso fastweb da lte passa in edge? è una cosa strana che a me capita spesso e si risolve dopo pochi minuti
Può essere, perché Fastweb utilizza la rete Vodafone, che utilizza (scusate la ripetizione) solo le bande 5G/4G/2G. Non utilizza più la banda 3G.

Quindi laddove temporaneamente non sia disponibile il 4g, passa ad E. Dipende quindi dalla zona dove ti trovi, e dalla gestione delle reti dello smartphone.

Piccola correzione tecnica: 2G, 4G e 5G non sono bande, sono tecnologie mobili rispettivamente di seconda, quarta e quinta generazione.

Le bande sono delle sezioni dello spettro elettromagnetico utilizzate per trasmettere un segnale via onde radio ad una determinata frequenza.

Scusate la pedanteria, ma essendo questo un forum tecnico credo sia corretto verso chi ci legge precisare alcuni dettagli :)

Arrivato l'altro ieri SMS per aumento di 2€ dell'offerta Mobile a partire dal rinnovo di Dicembre nel mio caso 2 giorni prima di Natale (che bella casualità :eusa_shifty: ) ed in più 100GB extra ogni mese. Passo da 7,95 con 200GB a 9,95 con 300, e sempre qualche giorno fà la SIM è passata sotto Rete Proprietaria Vodafone portando con sè tutti i peggioramenti del caso a partire dalla Ricezione

Ormai 9,95 euro, è l'importo entry-level. Se si deve scegliere un operatore, non conviene più, avendo a disposizione operatori che ancora fanno pagare dai 5,99 euro.

Arrivato l'altro ieri SMS per aumento di 2€ dell'offerta Mobile a partire dal rinnovo di Dicembre nel mio caso 2 giorni prima di Natale (che bella casualità :eusa_shifty: ) ed in più 100GB extra ogni mese. Passo da 7,95 con 200GB a 9,95 con 300
Anche Vodafone sta "livellando" i prezzi delle offerte dei già clienti (almeno alcuni) a 9,95€, aggiungendo 100 Giga all'offerta.

Ormai 9,95 euro, è l'importo entry-level. Se si deve scegliere un operatore, non conviene più, avendo a disposizione operatori che ancora fanno pagare dai 5,99 euro.
Sono d'accordo. Stanno iniziando a tirare un po' troppo la corda e ormai gli operatori principali non aspettano altro che Iliad venga acquisito, cosi con 3 operatori principali sara' piu' facile per loro farsi meno concorrenza....
L'unico valore aggiunto di Fastweb puo' essere se avesse una copertura migliore nella propria zona (puo' capitare..... ma non è sempre cosi) e puo' essere utile per chi viaggia molto tra Svizzera e UK dove è ancora possibile usare il bundle dati del roaming europeo.

Indietro
Alto Basso