In Rilievo Discussione su Fastweb

• Creatore Discussione Creatore Discussione Se7en
  • Data di inizio Data di inizio
Sono d'accordo. Stanno iniziando a tirare un po' troppo la corda e ormai gli operatori principali non aspettano altro che Iliad venga acquisito, cosi con 3 operatori principali sara' piu' facile per loro farsi meno concorrenza....
L'unico valore aggiunto di Fastweb puo' essere se avesse una copertura migliore nella propria zona (puo' capitare..... ma non è sempre cosi) e puo' essere utile per chi viaggia molto tra Svizzera e UK dove è ancora possibile usare il bundle dati del roaming europeo.
Anche a me, fine mese scorso, messaggio di aumento di 1€ (da 8.95 a 9.95 ) con un aumento di 100 G per la mobile full.
Oddio, tirare la corda anche no, quindi non sono d'accordo...
In realtà sono anche stupito per il solo euro in più visto che in 3 anni a star con loro mai hanno aumentato e questo a maggior ragione, dopo quasi due anni, l'avermi attribuito 50 G in più come premio ragion della quale neanche adesso avrei capito il perché ma comunque, con questi 100 in più di adesso , ora sto a 350 G..

Già di provenienza Vodafone, anche se sotto rete Wind3 mi trovavo bene, sotto rete Vodafone mi ci trovo pure meglio ad essere dalle mie zone la rete migliore ed in fatto di tirar la corda, una rimodulazione all'anno con loro era garantita...credo che stanno cercando di semplificare il loro platò di offerte cercando anche di uniformare quelli dell'ex Vodafone con quelli di fastweb ad un certo target oltre che ovviamente cercare l'aumento.

In ogni caso sarà anche vero che altri hanno offerte migliori però ora bisogna tener conto del nuovo scenario in cui si trova fastweb :
Non è più un mvo essendo un operatore major a tutti gli effetti e come tale ora bisogna vederla ;
Altri, che sono mvo, ad aver offerte migliori danno però limitazioni sulla velocità della rete avendo bollini 5g gialli e rossi...

Ultima modifica:
Dopo la fusione con Vodafone hanno cambiato politiche commerciali con continui aumenti, al punto da essere adesso tra gli operatori più cari per quanto riguarda le tariffe mobili.

Questo senza che la qualità del servizio sia percepibile come superiore rispetto alla concorrenza, anzi.

Da quello che ho capito aumentano chi non ha tutto incluso esempio io che ho Vodafone tutto illimitato non aumenta la mia tariffa ma fino a oggi non mi e arrivata nessuna mail o SMS dell'aumento

Dopo la fusione con Vodafone hanno cambiato politiche commerciali con continui aumenti, al punto da essere adesso tra gli operatori più cari per quanto riguarda le tariffe mobili.

Questo senza che la qualità del servizio sia percepibile come superiore rispetto alla concorrenza, anzi.
fastweb non ha mai saputo uscire fuori dal coro nella folla degli mvno prima e ora che è come operatore "proprio" assieme a vodafone sta facendo peggio di quando era un semplice mvno

fastweb non ha mai saputo uscire fuori dal coro nella folla degli mvno prima e ora che è come operatore "proprio" assieme a vodafone sta facendo peggio di quando era un semplice mvno
Non sono d'accordo, come mvno i suoi clienti hanno sempre usufruito di una rete di pari prestazioni rispetto al fornitore dando pure piu servizi e questo ad un prezzo inferiore rispetto alla proprietà della rete per i clienti della sua rete e pure con meno aumenti...come rapporto prezzo, offerte di prestazione di rete e servizi è sempre stata la migliore.

Nel mio caso ho giga illimitati con la convergenza fisso e mobile, chissà cosa si inventeranno se dovessero aumentare anche questi profili

Stanno portando tutti quelli che spendono meno di 9.95 a questa soglia, a meno di quel prezzo non vogliono vendere i servizi. Vale sia brand Fastweb che Vodafone

Stanno portando tutti quelli che spendono meno di 9.95 a questa soglia, a meno di quel prezzo non vogliono vendere i servizi. Vale sia brand Fastweb che Vodafone
Ma hanno fatto tutti da anni

Tim un po' di tempo fa a mia sorella e Vodafone un po di anni fa a mia sorella aveva una vecchia tariffa

Ma pure a me con Vodafone quando avevo una vecchia tariffa hanno aumentato con la scusa dei costi inflazione

Ma tutti i brand lo fanno

Infatti ora che ho Vodafone Gold non hanno aumentato nulla

Probabilmente dovrai fare la migrazione se vorrai continuare ad essere cliente Sky Mobile. Un po' come i clienti gas e luce di WINDTRE che appena scadrà l'accordo con Acea rimarranno clienti di quest'ultima. Di solito i clienti rimangono al fornitore tecnico e commerciale.

In ogni caso le SIM amdranno sicuramente cambiate e anche le offerte saranno diverse per prezzi e composizione.

Penso che a quel punto vedremo davvero delle offerte convergenti tra fisso, mobile e TV, cosa che finora Sky non ha potuto fare per via dell'accordo di sola rivendita che ha siglato per il lancio di Sky Mobile.

In ogni caso, tornando a Fastweb, si sta allineando al costo di entrata di 10 euro, come Iliad, e non so come potrà difendersi, dalle offerte aggressive di MNP di alcuni operatori, che accolgono volentieri i fuggiaschi (me compreso che sono passato a WindTre).

Sembra che la loro intenzione sia piazzarsi nella fascia alta del mercato, ma devi offrire un servizio completo e di qualità per giustificare certi prezzi.

La rete Vodafone è in generale la migliore e quindi questo è un punto di forza. Per il resto ci sarà da capire cosa si inventeranno per convincere i clienti ad attivare le loro offerte non proprio concorrenziali.

Lo scopo è quello, fastweb non poteva continuare a rimanere un brand low cost, ma c'è ho per quella fascia di mercato.

A casa ho una sim Fastweb di riserva per fare da hotspot. Come mai nonostante l'accordo Fastweb+Vodafone ( e quest'ultima ha un antenna a 500 metri da casa mia con cui con altre sim ho un' ottimo segnale) ho una copertura pessima?

Indietro
Alto Basso