In Rilievo Discussione su Fastweb

• Creatore Discussione Creatore Discussione Se7en
  • Data di inizio Data di inizio
P..S. in parte OT, perché si riferivano espressamente a Wind, mentre ero lì ho intercettato anche un altro discorso in cui dicevano che praticamente Wind non si preoccupa più di ottimizzare le bts (fra di loro)...
In realtà non so esattamente cosa voglia dire, ma così a naso deve essere un discorso simile a quello di cui spesso ci preoccupiamo in campo radio tv dell'SFN.... Se è così, sono rimasto piuttosto allucinato... 😳
Cioè, chiaro che il discorso sfn è completamente diverso, ma non è poi del tutto diversa l'esigenza di fare andare le varie cose un po' d'accordo fra di loro.

Ultima modifica:
vengo casualmente a sapere da amici su telegram che fastweb offre 100 "rinnovi" dell'esim quando si cambia dispositivo? Possibile?

Io ero sempre rimasto al fatto che ogni operatore (incluso fastweb) ti facesse pagare l'esim quando cambiavi cellulare

Per continuare a garantirti la migliore qualità di rete e offrirti servizi sempre all’altezza delle tue esigenze, a partire dal mese di febbraio 2026 per alcuni clienti di rete fissa il corrispettivo mensile dell’offerta aumenterà di un importo incluso tra 1 euro/mese e 3 euro/mese.

Eventuali sconti già riconosciuti saranno mantenuti.

Scopri tutto il valore e l’innovazione dei nostri servizi su https://gofw.it/2025.

Hai diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza penali e costi di disattivazione entro il 01 marzo 2026.

Se intendi recedere dal contratto, cessando in tal modo la numerazione interessata dall’aumento, puoi farlo inviando una A/R a Fastweb S.p.A. - Casella Postale 126 - 20092 Cinisello Balsamo (MI) o una PEC all’indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it, allegando copia del documento d’identità e specificando come causale del recesso "Modifica delle condizioni contrattuali”, oppure recandoti presso un negozio Fastweb, contattando il Servizio Clienti Fastweb o tramite MyFastweb selezionando la motivazione “Modifica delle condizioni contrattuali”.

Se intendi invece mantenere la numerazione, dovrai richiedere al tuo nuovo operatore di acquisirla tramite la procedura di portabilità, comunicando per iscritto via A/R o PEC a Fastweb che il trasferimento verso altro operatore è conseguente alla "Modifica delle condizioni contrattuali".

Nel caso di pagamenti rateali ancora in corso sarà possibile scegliere se proseguire la rateizzazione o effettuare il pagamento delle rate residue in un’unica soluzione.

Clicca qui per consultare l’elenco delle offerte oggetto della modifica contrattuale e conoscere la variazione economica attuata.

01 gennaio 2026

Ai mod Siccome da oggi Vodafone e Fastweb sono unite col nome di Fastweb si potrebbe unire le due discussioni Vodafone e Fastweb in una ;)

Rispondo a titolo personale, nel senso che non ho parlato di questo con altri membri dello staff.

Se ho capito bene, le società sono per adesso fuse a livello legale, ma sono ancora separate a livello commerciale e a livello tecnico. Essendo quindi ancora separati i marchi, sono del parere che per il momento sia meglio tenere separate le due discussioni.

Quando la società farà confluire tutte le operazioni in un unico marchio, verosimilmente Fastweb, allora potremo aprire una nuova discussione dedicata.

Fino ad allora ci saranno ancora i clienti Fastweb e i clienti Vodafone, che magari parleranno di offerte e servizi distinti e separati, perciò al momento è meglio tenere le discussioni altrettanto distinte.

Rispondo a titolo personale, nel senso che non ho parlato di questo con altri membri dello staff.

Se ho capito bene, le società sono per adesso fuse a livello legale, ma sono ancora separate a livello commerciale e a livello tecnico. Essendo quindi ancora separati i marchi, sono del parere che per il momento sia meglio tenere separate le due discussioni. Quando la società farà confluire tutte le operazioni in un unico marchio, allora potremo aprire una nuova discussione dedicata.

Fino ad allora ci saranno ancora i clienti Fastweb e i clienti Vodafone che magari parleranno di offerte e servizi distinti e separati, perciò è meglio tenere le discussioni altrettanto distinte.
Ma mi è arrivata un SMS che non ci capisce bene ma secondo me dal primo gennaio è unìca società e un solo marchio ma tipo my Fastweb e my Vodafone resta separate ma non ci capisce bene la situazione di oggi

Il comunicato Vodafone Fastweb

Esatto, è una fusione societaria che porta Fastweb ad operare con il marchio Vodafone in licenza, cosa anticipata già ai tempi dell'accordo. Le attività operative però al momento rimarranno separate, per cui continueranno ad esserci due aree clienti diverse, due sistemi di fatturazione diversi e un portafoglio di offerte solo parzialmente convergente.

Direi quindi di proseguire qui sul forum per il momento con due discussioni separate, ma ci adegueremo sicuramente non appena la fusione sarà completa anche a livello commerciale e amministrativo.

Essendo quindi ancora separati i marchi, sono del parere che per il momento sia meglio tenere separate le due discussioni.
Anche secondo me.
secondo me dal primo gennaio è unìca società e un solo marchio
La società è unica (Fastweb) ma i marchi rimangono separati, senza dimenticare anche ho. Mobile, infatti hanno aggiornato il sito e non è più VEI S.r.l. adesso è...

Fastweb S.p.A. P.IVA 12878470157 | ho. e ho. Mobile sono marchi di Fastweb S.p.A.

Indietro
Alto Basso