In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Ultima modifica:
sopron ha scritto:
Ok Mila.
Però adesso gradirei una risposta seria da questo forum ;) una di quelle poche volte in cui formulo una domanda ;)
Avete notato e confermate quanto da me scritto?
cioè che FB attivi in backgroud flash?

grazie ai forumisti di buona volontà.

Ti aiuto volentieri, ma non sono un esperto: come mi accorgo se FB attiva flash in background?

Ciao e grazie per la disponibilità :)

Assicurarsi che in FF non siano aperte schede che richiedano flash (ad es youtube...), magari lascia solo google.it e basta.

Nel task manager di windows (control alt canc) torverai il processo firefox.exe.
Bene.

Ora apri una pagina Facebook --basta un profilo pubblico,
in questo preciso istante nel task manager compariranno anche due processi flashplugin e il plugincontainer. anche se nella pagina FB che stavi guardando non c'era l'ombra di un video!

è così?
In caso affermativo, non ho idea del perché FB inneschi flash da qualche giorno...che combinano di nascosto?? :eusa_think:

Grazie :)

Negativo. Nel task manager compare plugincontainer ma non flashplugin.:eusa_think:

sopron ha scritto:

Assicurarsi che in FF non siano aperte schede che richiedano flash (ad es youtube...), magari lascia solo google.it e basta.

Nel task manager di windows (control alt canc) torverai il processo firefox.exe.
Bene.

in questo preciso istante nel task manager compariranno anche due processi flashplugin e il plugincontainer. anche se nella pagina FB che stavi guardando non c'era l'ombra di un video!

è così?
In caso affermativo, non ho idea del perché FB inneschi flash da qualche giorno...che combinano di nascosto?? :eusa_think:

Confermo: da me compaiono entrambi. Anzi (e non so perché) le voci relative ai plug-in di flash sono due (identiche).

Ringrazio molto per le verifiche.

Sì compaiono, compaiono, anche se non c'è video flash.
Chissà che combina FB con i nostri pc, a nostra insaputa...:icon_rolleyes:

_____
PS: cmq il "solo" container è indice che flash è attivato, a meno che non ci sia java o silverlight in azione, ma non credo, perchè avevo proposto la prova con il solo google aperto e poi solo FB.
Solo container qualora la sandbox fosse stata disattivata, o se si usa un'altra versione di flash.

Forse tra qualche giorno ci accorgeremmo delle modifiche a FB! ;) perché ricordo che ero venuto qui ad annunciare la necessità di permettere gli script di fbcdn.net, e il poco dopo FB introdusse le foto con sfondo nero ed in popup e con la possibilità del full screen mode (mangia ram F).

Vedremo...

Ancora grazie ad entrambi per il tempo dedicatomi!! :)

Chihuahua ha scritto:
Confermo: da me compaiono entrambi. Anzi (e non so perché) le voci relative ai plug-in di flash sono due (identiche).

sì questo è normale, con la sandbox, è una novità recente: flash attiva in totale TRE processi, di cui due peculiari ed uno generico (container, che però serve anche per altri plugin).

sopron ha scritto:
sì questo è normale, con la sandbox, è una novità recente: flash attiva in totale TRE processi, di cui due peculiari ed uno generico (container, che però serve anche per altri plugin).

Ah, ok! Grazie per le delucidazioni. ;)

Da quando ho aggiornato Firefox, non passa giorno che non divori le rsorse, ora consuma 2,4 gb di ram con tre schede aperte,scrivere questo post, mi occorre moolto tempo, fortuna che ho 4 gb di ram, per risolvere devo chiudere e riavviare firefox :eusa_think:

Mi sembra molto strano ,ti consiglio di verificare tutte le estensioni installate ,potrebbe essere qualcuna di quelle a creare problemi.

Nel caso crea un nuovo profilo

ERCOLINO ha scritto:
Mi sembra molto strano ,ti consiglio di verificare tutte le estensioni installate ,potrebbe essere qualcuna di quelle a creare problemi.

Nel caso crea un nuovo profilo

Faccio altri controlli per capire la causa, poi se necessario rifaccio il profilo :D

Mozilla Firefox 15.0 (Beta 4) --- Mozilla Thunderbird 15.0 (Beta 3)

Disponibile Mozilla Firefox 15.0 (Beta 4)!

Versione per Windows (in italiano):
https://download.mozilla.org/?product=firefox-15.0b4&os=win&lang=it

Versione per Mac OS X (in italiano):
https://download.mozilla.org/?product=firefox-15.0b4&os=osx&lang=it

Versione per Linux (in italiano):
https://download.mozilla.org/?product=firefox-15.0b4&os=linux&lang=it

---
---

Disponibile Mozilla Thunderbird 15.0 (Beta 3)!

Versione per Windows (in italiano):
https://download.mozilla.org/?product=thunderbird-15.0b3&os=win&lang=it

Versione per Mac OS X (in italiano):
https://download.mozilla.org/?product=thunderbird-15.0b3&os=osx&lang=it

Versione per Linux (in italiano):
https://download.mozilla.org/?product=thunderbird-15.0b3&os=linux&lang=it

---
---

Ultima modifica:
sopron ha scritto:

Bene.

è così?

idem

Grazie anche a te per la prova.
Non so cosa combinino in Facebook ma questi processi che partono nascosti e senza apparente motivo non mi piacciono, mi ricorda la definizione che si dà alla parola malware...:icon_rolleyes:

e se fosse il programma installato per videochattare?

Facebook Video Calling :eusa_think:

Simile ad un Malware? è possibile, ma come scovarlo :eusa_think:

penso di non averlo questo video calling :eusa_think:
è strano che flash entri in funzione anche se guardo un semplice diario senza video:doubt:
comunque è una "funzione misteriosa" introdotta da fb poco tempo fa hmmm
orami è sicuro perché tutti quelli che ho contattato confermano, ma ti accorgi solo dal task manager.

Just click the video call button at the top of the Facebook Chat window or on any friend's profile.
no, io non ce l'ho ;)

Ultima modifica:
Se apri una chat online, quella che si apre una finestra in basso, al fianco sinistro dell'elenco amici online, dovresti notare in alto a tale finestra le tre opzioni cliccabili a destra, oltre alla X per la chiusura della chat, una rotellina delle opzioni in generale, e poi è presente il simbolo della telecamera, questo permette di fare videochiamate, se non lo hai questo simbolo ovvio che non hai il programma, che deve essere presente anche dal pannello di controllo/ programmi. Facebook interagiva con skype, quest'ultimo non c'entra nulla se non hai il programma.
Sarebbe interessante scoprire la causa del doppio flash, si potrebbe dal task manager bloccarlo, una volta uno e poi l'altro, per vedere l'effetto che fa su FB

no, non c'è. ma meglio così!! ;) :D

quindi non è questa la causa :(

ho provato a bloccare lo script con no script, risultato:

facebook bianco. ma senza flash.

riattivando lo script => facebook normale e CON flash:icon_twisted:

roba da denuncia ...:eusa_naughty:

forse stanno preparando il terreno per ulteriori aggiunte (maldestre) di funzioni in FB...

sopron ha scritto:
no, non c'è. ma meglio così!! ;) :D

quindi non è questa la causa :(

ho provato a bloccare lo script con no script, risultato:

facebook bianco. ma senza flash.

riattivando lo script => facebook normale e CON flash:icon_twisted:

roba da denuncia ...:eusa_naughty:

forse stanno preparando il terreno per ulteriori aggiunte (maldestre) di funzioni in FB...

strano :eusa_think:

Indietro
Alto Basso