In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Ciao a Tutti

Aggiornato Firefox 17.0.1
Tramite aggiornamenti automatici ;)

Ora disponibile.

Ciao ;)
max

Trittico2 ha scritto:
E lo stesso autore di Favicon Restorer consiglia Site Favicon in Urlbar al posto della sua... in effetti molto più ricca di opzioni configurabili per la
parte che non riguarda l'icona a "foglietto". La sto provando ora.
Ho appena provato anche Site Favicon in Urlbar, ma per le mie esigenze basta Favicon Restorer (che, anche se più semplice, fa quasi tutto quello che mi serve).

In effetti le considerazioni sull'icona a "rettangolo tratteggiato" hanno una certa logica… ma sinceramente continuo a preferire il tradizionale "foglietto ripiegato" (che mi sembra più espressivo… oltre che più carino in senso estetico).

Ultima modifica:
Io non riesco tramite aiuto va beh manualmente non cambia
Però potrebberò rimettere la barra di avanzamento ènon una rotella che gira

Prima scarica la patch non so 2,6 mb poi tutto il programma e quando ha fatto e tentato mi dice aggiornamento non riuscito e mi link da scaricare ultima versione

abc2000 ha scritto:
un'icona "neutra" (cioè "statica") anche per i feed RSS che ha visitato così che la sua "privacy di navigazione" venga tutelata
Mah, oltre a questo vedo che ora non si aggiornano nemmeno più in background i bookmark all'interno dei folder dei feed RSS.
Fino a FF ESR 10.x.x mi bastava andare nel menu dei segnalibri e aprire uno di questi pseudo-folder per vederlo aggiornato
nel tempo, ora si aggiorna solo quando lo apro. Addirittura dopo ore dallo start di FF è ancora vuoto, se non l'ho ancora aperto
una volta. Non mi piace.

Trittico2 ha scritto:
Mah, oltre a questo vedo che ora non si aggiornano nemmeno più in background i bookmark all'interno dei folder dei feed RSS.
Fino a FF ESR 10.x.x mi bastava andare nel menu dei segnalibri e aprire uno di questi pseudo-folder per vederlo aggiornato
nel tempo, ora si aggiorna solo quando lo apro. Addirittura dopo ore dallo start di FF è ancora vuoto, se non l'ho ancora aperto
una volta. Non mi piace.
Vero… questa cosa in effetti è un po' scomoda. :sad:

Credo abbiano fatto questa scelta per non appesantire il browser: se ad esempio uno ha 50 "cartelle RSS" nei segnalibri, può diventare pesante (per il browser e per la connessione) aggiornarle in background continuamente.

Per modificare il comportamento (grafica, icona, autoaggiornamento, ecc.) dei feed RSS, ci sarebbe l'estensione LiveClick (che in teoria è in grado di sistemare tutto secondo i propri gusti): sinceramente io però non sono riuscito ad ottenere dei miglioramenti (anzi la situazione era addirittura peggiorata!)… magari prova anche tu!! ;)

Ultima modifica:
Mozilla si è scordata l'aggiornamento per Thunderbird stavolta; inoltre visto che entrambi vanno sempre di pari passo nelle nuove versioni, mah, strano. :eusa_think:

Ultima modifica:
Mozilla ha deciso che in Firefox, per migliorare le prestazioni, saranno usati solo i Temi statici.
A dir la verità, non sapevo neanche che ci fossero Temi animati (perciò i Temi animati Personas, non saranno supportati).

Fonte : lffl.org - Pagina originale

È sempre consigliato installare la versione stabile, ma alcuni per curiosità non ci badano ed installano anche le Beta.

Indietro
Alto Basso