In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

In Firefox vai in Strumenti - Opzioni - Avanzate - Aggiornamenti e seleziona "controlla aggiornamenti ma permetti all'utente di scegliere se installarli".
Io ce l'ho così e stamattina mi è arrivato l'avviso (comparso in alto a sinistra ad altezza delle tre righe e dove poi rimane una freccettina verde) che l'aggiornamento è disponibile. E infatti stavo aspettando a installarlo proprio per vedere che non ci fossero problemi come successo con la 55 e la 55.0.1.
E infatti...
Grazie per l'info

Aggiornato oggi alla versione 55.0.2 e il tasto X di chiusura continua a non funzionarmi
Ciao. Hai poi risolto questo problema?
Perché poco fa sul forum di FF (che stavo guardando per vedere se qualcuno parlava del problema esposto da Ercolino precedentemente) ho notato due utenti che hanno esposto lo stesso tuo problema. Non so se uno dei due sia tu però :D , in caso contrario uno degli utenti ha detto che il problema ha poi scoperto fosse dato dall'estensione "Tab Mix Plus". Tu ce l'hai?

Secondo me la 55.0.3 ha qualche problema con il plug in flash, ho provato diversi filmati in flash ma non partono il plug in crasha

Con I.E 11 ok

Se disattivo completamente l'antivirus di Trend Micro, le flash su firefox caricano regolarmente, altrimenti il processo coreshellservice.exe di Trend Micro va al 13% e blocca le Flash.

Ora da capire visto che il Pc è stato spento 3 settimane, se il problema è dovuto all'ultima versione di firefox, delle Flash o dell'aggiornamento di Trend Micro

Con FF 54.0.1 e le precedenti flash 26.0.0.137 funzionava regolarmente.

Win 7

Quindi o sono le 26.0.0.151 con Firefox 55.0.3 e l'ultimo agg di Trend Micro, insomma uno dei 3 o in combinazione tra loro

Con I.E 11 funzionano regolarmente anche con l'antivirus attivo.

@Corry744 se non ricordo male te hai lo stesso antivirus.

Puoi verificare se ti funzionano le flash? Il problema è su qualunque sito che ha le flash quando l'antivirus è attivo

A me l'unico sito che non parte è il NASCAR Track Pass che però non mi parte nemmeno con Chrome (invece mi funziona su Smartphone e Tablet), quindi devono avere dei problemi loro (mi ha fatto crashare Firefox).

Ho provato diversi video e funziona tutto (se volete mettere qualche link di prova verifico prontamente); ho tutto aggiornato.

Alla fine ho formatato il pc e cosi' ho risolto il problema, visto che comunque erano anni che non formattavo

Se disattivo completamente l'antivirus di Trend Micro, le flash su firefox caricano regolarmente, altrimenti il processo coreshellservice.exe di Trend Micro va al 13% e blocca le Flash.

Ora da capire visto che il Pc è stato spento 3 settimane, se il problema è dovuto all'ultima versione di firefox, delle Flash o dell'aggiornamento di Trend Micro

Con FF 54.0.1 e le precedenti flash 26.0.0.137 funzionava regolarmente.

Win 7

Quindi o sono le 26.0.0.151 con Firefox 55.0.3 e l'ultimo agg di Trend Micro, insomma uno dei 3 o in combinazione tra loro

Con I.E 11 funzionano regolarmente anche con l'antivirus attivo.

@Corry744 se non ricordo male te hai lo stesso antivirus.

Puoi verificare se ti funzionano le flash? Il problema è su qualunque sito che ha le flash quando l'antivirus è attivo

Per il momento ho risolto il problema inserendo nell'elenco esclusioni di scansione il plug-in di flash player 26.0.0.151.exe, in questo modo quando deve caricare le flash l'antivirus non effettua la scansione e non lo blocca mandando in sovraccarico il modulo di scansione dell'antivirus. In ogni caso su Firefox il Plug-in delle flash è impostato su Richiesta

Vedremo se con le prossime versioni di Firefox, Flash e Antivirus il problema si risolve

Intanto ho un piccolo problema, non riesco a configurare tramite Mozilla Thunderbird gli account email di Alice e Gmail, come mai? Premetto che lo username e password di entrambi i provider sono giusti, perchè ho fatto l'accesso tramite il loro sito.
Nessun problema invece per altri provider che Thunderbird mi ha fatto configurare senza alcun problema, mi riferisco a Libero, Virgilio e Tiscali.
Consigli per risolvere tramite Thunderbird la configurazione di Alice e Gmail? :eusa_think:
Grazie.

Ok grazie mille ERCOLINO, riguardo invece a Gmail? :eusa_think:
Comunque ho provato dal link che mi hai fornito anche per Alice, nulla da fare, ho già altri provider attivi ed ho l'impressione che con le nuove versioni di Thunderbird sia diventato più problematico configurare alcuni account email tipo proprio Alice e Gmail.:crybaby2:

Ultima modifica:
Come provider di default ho Infostrada ora, dal sito di Alice accedo, invece tramite Thunderbird con la versione attuale non riesco a configurare e stesso problema per Gmail; per gli altri provider precedentemente indicati invece tutto ok.

Indietro
Alto Basso