In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Mozilla invece di pensare alla vpn, pensassea integrare un traduttore, come fa Chrome
Io ho risolto parzialmente per la traduzione di intere pagine...
facendo in questo modo
1) Aprire il traduttore di google
https://translate.google.it/
e cliccare sui tre puntini ... nell'url

nel menu che compare selezionare in fondo "Aggiungi motore di ricerca"

2) In Firefox -> Preferenze -> Ricerca -> Motori di ricerca in un clic
doppio clic a destra su "Parola chiave" del motore ricerca inserito "Google Traduttore"
digitare una parola chiave (io ho inserito "T")

Il traduttore e' pronto, ora per tradurre una pagina basta anteporre nell' url
la parola chiave ("T" o quella scelta) seguita da uno spazio e dal link da tradurre in italiano e digitare invio

si aprira' il traduttore, selezionare il link

Ultima modifica:
Io invece è una vita che ho salvato in un segnalibro un Translation Bookmarklets in Italiano.
O lo lasci solo come pulsante nella barra, o lo metti nel menu segnalibri.

Traduttore.png

Due anni fa sono passato a uBlock Origin (più leggero), poi da un mesetto circa, sono passato ad AdGuard AdBlocker. :)

Io invece dopo tanti anni con adblock plus, proprio di recente sono passato a ublock origin.. Tutto un altro modo... Niente più avvisi di disattivazione dell'adblock. :) Tu perchè hai cambiato?

Io invece dopo tanti anni con adblock plus, proprio di recente sono passato a ublock origin.. Tutto un altro modo... Niente più avvisi di disattivazione dell'adblock. :) Tu perchè hai cambiato?
Leggendo su altri Forum si dice che sia più completo, e la configurazione mi sembra più semplice.

Altre due Opzioni attivate in Firefox 79.0

Esporta Credenziali

Cancella cache di avvio

Ho notato che l'assistente notifiche di windows 10 si attiva quando firefox è a tutto shermo, come se fosse un videogioco.
C'è modo di disattivare questo comportamento?

Ho notato che l'assistente notifiche di windows 10 si attiva quando firefox è a tutto shermo, come se fosse un videogioco.
C'è modo di disattivare questo comportamento?

vai in: Impostazioni > Sistema > Assistente notifiche

qui trovi le priorità in alto e le regole automatiche in basso....io non ho mai usato nè l'una nè l'altra...
però in basso si parla di app a schermo intero...c'è da giocare qui credo

probabile che prima devi attivare ''solo priorità'' e poi recarti in basso nelle regole

Con l'ultima versione di Thunderbird, si può ridurlo a icona nell'area di notifica nella barra.
Non mi sembrava che prima ci fosse. :)

vai in: Impostazioni > Sistema > Assistente notifiche

qui trovi le priorità in alto e le regole automatiche in basso....io non ho mai usato nè l'una nè l'altra...
però in basso si parla di app a schermo intero...c'è da giocare qui credo

probabile che prima devi attivare ''solo priorità'' e poi recarti in basso nelle regole

Con gli altri browser non succede, quindi penso sia un'impostazione di firefox. Magari un flag di about:config?
Qualcuno ne sa qualcosa?

Con l'ultima versione di Thunderbird, si può ridurlo a icona nell'area di notifica nella barra.
Non mi sembrava che prima ci fosse. :)

Fantastico, finalmente!
Io ho installato un programma esterno per farlo, finalmente lo potrò disinstallare.

Indietro
Alto Basso