In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Aggiungo un particolare, se uso Tor Browser che funziona sulla stessa piattaforma di FF, se digito https://www.skylinewebcams.com/ ottengo un bel "Access Denied!"

La cosa strana è che con FF, se raggiungo quel sito attraverso un qualsiasi motore di ricerca, lo posso consultare, con Tor nemmeno questo. Ma Tor lo posso capire perchè blocca diversi automatismi java.

Ultima modifica:
Mi succede una cosa strana con Firefox 109.0 (win10 64).
Se salvo questo link: https://www.skylinewebcams.com/ tra i segnalibri, quando lo vado a riaprire, non succede nulla.
Sia dal menù segnalibri, sia dalla Libreria dove compare regolarmente, non si avvia. Come se avessi cliccato sul nulla.
Che potrà essere?
:eusa_think:
Provato ora a metterlo nei segnalibri e poi si apre regolarmente...
win 11, FF 109.0 + ublock origin

Mi succede una cosa strana con Firefox 109.0 (win10 64).
Se salvo questo link: https://www.skylinewebcams.com/ tra i segnalibri, quando lo vado a riaprire, non succede nulla.
Sia dal menù segnalibri, sia dalla Libreria dove compare regolarmente, non si avvia. Come se avessi cliccato sul nulla.
Che potrà essere?
Su Opera non succede.

Identica situazione ci ho rinunciato per le webcam delle località sciistiche sia skyline.web che paesaggi_digitali.it uso Google Chrome (anche Edge funziona) le ho provate tutte a pulire la cache ed anche a ripristinare Firefox niente da fare sto pensando di lasciare dopo tanti anni questo browser.

Mi fa piacere (nel senso buono) che non sia un problema solo mio perchè almeno escludo in parte responsabilità mie che smanetto continuamente.
Cosa abbiamo mia potuto combinare Maumixio??? Anche tu usi win10?

Mi dispiacerebbe lasciare FF ma quando si impunta in questa maniera mi fa veramente girare le scatole.
A me però Paesaggi Digitali funziona.

@ Bobbys
Ho provato sull'altro pc fisso con win11 e skyline funziona, quindi sono FF è win 10 che si danno fastidio.
Però su questo pc non ho installati blocca pubblicità, che comunque anche se su win10 escludo, non cambia nulla.

Non è ublock che da fastidio, perchè l'ho installato sul pc con win11 e il sito skyline funziona.

Firefox 109.0 e Windows 10 x64 nessun problema ad aprire il sito indicato. :)

Ho provato sull'altro pc fisso con win11 e skyline funziona, quindi sono FF è win 10 che si danno fastidio.
Però su questo pc non ho installati blocca pubblicità, che comunque anche se su win10 escludo, non cambia nulla.
Non e' colpa di ublock, avevo gia' provato a disattivarlo
Prova a verificare se vi sono diversita' tra le Preferenze importanti modificate
da about:support

nelle impostazioni di rete stesse impostazioni dns ?

Grazie per le indicazioni Bobbys, con calma ci perdo tempo.
Per curiosità ho disinstallato la 109.0 e ho messo su la 69.0.2 che credo sia del 2019 e funziona tutto bene, per cui hanno stretto troppo qualche maglia nelle versioni successive.

Grazie per le indicazioni Bobbys, con calma ci perdo tempo.
Per curiosità ho disinstallato la 109.0 e ho messo su la 69.0.2 che credo sia del 2019 e funziona tutto bene, per cui hanno stretto troppo qualche maglia nelle versioni successive.

Però tornare indietro di così tante versioni non è il massimo per la sicurezza.
Visto che agli altri funziona, io proverei a capire cosa c'è nel tuo sistema che non va.
Hai provato ad avviare firefox in modalità risoluzione problemi?

Hai provato ad avviare firefox in modalità risoluzione problemi?
Grazie per la dritta Ataru1976.
Sì, nella modalità risoluzione problemi il sito di skyline funziona.
Nella modalità normale no.
Adesso provo a disinstallare uno alla volta le estensioni (tanto sono solo quattro e vediamo se va a posto.

Grazie a tutti amici! come farei senza di voi...
Trovato il colpevole. Era l'estensione "NoScript Security Suite" che dava fastidio anche se disattivata.
Pazienza, la reinstallo se mi serve e poi la tolgo.

Forse non è chiaro che i siti si aprono e Youtube funziona ma nelle pagine skyline i video non partono, almeno questa è la mia situazione. Io non posso perderci più tempo sono passato ad Edge installato Ublock ed ADblock ed importato favoriti e credenziali così è tutto risolto.

Grazie a tutti amici! come farei senza di voi...
Trovato il colpevole. Era l'estensione "NoScript Security Suite" che dava fastidio anche se disattivata.
Pazienza, la reinstallo se mi serve e poi la tolgo.

contento per te io NoScript da una vita che non lo metto più ed i problemi ci sono ugualmente con FF ed è successo credo dopo un aggiornamento automatico alla ultima versione 109 credo sia

Molti dei problemi si possono individuare usando gli strumenti di sviluppo web di firefox ed analizzare le pagine

Indietro
Alto Basso