In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Ho un 'problemino' che vorrei sistemare.

Nel pc con Windows 10, ora installato firefox 121 ma anche in precedenza, quando salvo un pdf, che sia dalla posta di google o qualsiasi altro sito, in automatico me lo salva pure nella cartella di default (download) seppur mi faccia scegliere dove salvare il file

Per esempio se clicco il download del file dalla posta di google, mi apre il pdf e in automatico me lo salva in download, per poi dover salvarlo io nella cartella desiderata, quindi un 'doppio' salvataggio. Devo così poi procedere di tanto in tanto alla pulizia della cartella download.

Con il pc con di casa con xubuntu, questo non succede, a meno che non lo salvi in maniera silente su una cartella temporanea che poi viene cancellata con la chiusura del browser (visto che ho impostato che alla chiusura pialli tutto).

In -> Impostazioni - Generali - Download
hai impostato "Salva i file in" ...
e tolto la spunta a "Chiedi dove salvare ogni file" ?

Togliendo la spunta su chiedi dove salvare il file, il risultato non cambia, quando clicco 'salva' in gmail me lo apre e salva nella cartella download.

Queste sono le impostazioni:

Capito, visto che non si possono avere alternative e avendo impostato che firefox pulisca tutto alla chiusura, non è possibile piazzare lì il download dei file? così alla chiusura di firefox automaticamente vengono eliminati anche quei file 'superflui'

browser.download.open_pdf_attachments_inline su true
Così su gmail, se clicchi su download lo apre e non dovrebbe scaricarlo?

Allora la stringa era su 'false' messa su true.

Vediamo così come va.

Edit: forse ci siamo, non esce più automaticamente il popup di scaricamento del file.
Grazie.

Cookie banner: Mozilla è contraria e Firefox li blocca in automatico
Ho riattivato l'estensione...
Per ora funziona bene solo su alcuni siti raccolti da Mozilla e in fase di aggionamento...

I siti italiani nell'elenco...

con questi funziona:
ebay .it
google .it
ilgiornale .it
ilmeteo .it
liberoquotidiano .it
mediaset .it
poste .it
reuters .it
sky .it
subito .it

epson .it
inpost.it
lidl .it
brother .it
fantacalcio .it
giallozafferano .it
virgilio .it
aruba .it
ansa .it
hdblog .it
hdmotori .it
verbatim .it

con questi (pur essendo in elenco) non va':
repubblica .it
tripadvisor .it
amazon .it

elenco completo siti: (per ora)
_https://docs.google.com/spreadsheets/d/1Nb4gVlGadyxix4i4FBDnOeT_eJp2Zcv69o-KfHtK-aA/edit#gid=0

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso